Vai al contenuto

Alfa 169 Topic

paddy

Messaggi Raccomandati:

spero fortemente che tutto vada come ha detto taurus...

ricordo fin troppo bene le discussioni che si facevano quando il progetto 939 era in fase iniziale...

se davvero alfa facesse una gt 4porte come dio comanda sarebbe davvero una macchina per la quale sognare...

non posso scommetterci su nulla,se non la mia speranza...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'obiettivo di questa vettura non e' fare i volumi di 5 o classe E...piuttosto fare volumi tipo CLS o E...cioe' 20/30.000 ma essere il plus.....

Bè fate bene anche con una E normale non ne avresti fatti di più,.....anzi ne avreste tolti ulteriormente a 159.

Si spera però dato che numeri dovrete farne che arrivi prima il cross-over

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

ma qui secondo me si va a copiare la concorrenza piuttosto che offrire qualcosa di tipicamente alfa...

poi l'alfa puo' fare qualche modello particolare ma non la vedo contrapporsi alla porsche...

se se non vanno a contraporsi a porsche panamera perche la decisione di fare la ammiraglia alfa su base prossima maserati quattroporte ma con carrozzeria da 4porte coupe' e dimensioni simili a panamera e cls...

Link al commento

spero fortemente che tutto vada come ha detto taurus...

ricordo fin troppo bene le discussioni che si facevano quando il progetto 939 era in fase iniziale...

se davvero alfa facesse una gt 4porte come dio comanda sarebbe davvero una macchina per la quale sognare...

non posso scommetterci su nulla,se non la mia speranza...

dal momento che usera' il pianale della prossima quattroporte significa che avra' una architettura simile con motore longitudinale arretrato e cambio nell'asse posteriore

Link al commento

dal momento che usera' il pianale della prossima quattroporte significa che avra' una architettura simile con motore longitudinale arretrato e cambio nell'asse posteriore
ALLELUJA!QUALCUNO CI HA SENTITO FINALMENTE!:D
Link al commento

ripeto...lo spero davvero tanto...e mi parrebbe pure la scelta più plausibile anche nell'ottica della collaborazione con maserati...

ma è ancora presto per avere certezze...

e aggiungo...

se poi la suddetta vettura la volete far pagare un po' più delle comuni berline segmento E...vi conviene progettare interni e soluzioni interne degne di tale nome...

perchè, nonostante tutto il meritato successo di 4porte, io ci trovo pure delle cadute di stile in certi particolari...

e caspiterina avere un impianto telematico di bordo un po' meglio de connect della croma no?

avere optional ogni strabiliante cazzabubbola no?

finche si tratta di 159 sono il primo a suggerire che tale opulenza di soluzioni non serva, visto la tipologia di vettura, ma su una macchina con il prezzo di una cls, mi aspetto da alfa un decisivo e totale passo avanti nel mondo premium...sia a livello di materiali, che di finiture, che di interfacce grafiche appaganti e minuzie diffuse dappertutto...oltre ad una meccanica top...

visto che siamo ancora in stadio embrionale, certe cose è meglio farle note adesso e non quando sarà ormai troppo tardi....;)

Link al commento

Se è vero...grande bella notizia la TP...ma molto rischiosa...una volta fatta una dovrete farle tutte...soprattutto sapendo che la 149 sara TA...avere una gamma tutta TA e 1/2 vetture TP fara ancora di piu imbestialire gli appasionati...perche per avere una gamma tutta TP bisognera aspettare almeno 8 anni....

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

ripeto...lo spero davvero tanto...e mi parrebbe pure la scelta più plausibile anche nell'ottica della collaborazione con maserati...

ma è ancora presto per avere certezze...

e aggiungo...

se poi la suddetta vettura la volete far pagare un po' più delle comuni berline segmento E...vi conviene progettare interni e soluzioni interne degne di tale nome...

perchè, nonostante tutto il meritato successo di 4porte, io ci trovo pure delle cadute di stile in certi particolari...

e caspiterina avere un impianto telematico di bordo un po' meglio de connect della croma no?

avere optional ogni strabiliante cazzabubbola no?

finche si tratta di 159 sono il primo a suggerire che tale opulenza di soluzioni non serva, visto la tipologia di vettura, ma su una macchina con il prezzo di una cls, mi aspetto da alfa un decisivo e totale passo avanti nel mondo premium...sia a livello di materiali, che di finiture, che di interfacce grafiche appaganti e minuzie diffuse dappertutto...oltre ad una meccanica top...

visto che siamo ancora in stadio embrionale, certe cose è meglio farle note adesso e non quando sarà ormai troppo tardi....;)

ma a livello di materiali e finiture non c'e' paragone tra maserati e cosa offre la concorrenza tedesca...se parli delle scelte di non avere un sistema tipo i-drive o freno a mano elettrico(che c'e' su thesis dal 2002...) e' una scelta dell'azienda per la tipologia di vettura...poi mi sa che confondi anche con prezzi tipo CLS alfa 169 sara' decisamente meno costosa di quattroporte ma anche delle segmento F in generale...

diciamo che i prezzi di rifferimento sono questi

CLS320 CDI 61.296

CLS350 62.440

CLS500 77.590

CLS55 AMG 106.700

p.s.le cadute di stile su quattroporte non le trovo...su 7 o classe S invece si..a partire dalla qualita' della pelle usata indecente per il segmento...

Link al commento