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Alfa 169 Topic


paddy

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Gli ammortizzatori Skyhook sono della Sachs e sono stati sviluppati congiuntamente al gruppo VW e a Bmw: li montano anche A8 e Bmw 7, almeno così mi ricordo disse Taurus.

ah, questa non la sapevo...di sicuro le montano anche le maserati...almeno la 4porte...

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e le skyhook sono peculiarità del gruppo fiat (per ora solo lancia thesis e le maserati-ferrari...),però sono paragonabili ad altri tipi di sospensioni particolarmente avanzate che fornisce la concorrenza....ahimè...

ahhemmm... il sistema, o meglio la "strategia di regolazione" (che si può impegnare in sistemi diversi) che si chiama "skyhook" lo ha inventato la SACHS. Viene usato in tanti modelli e non solo dal gruppo FIAT!

Mercedes, BMW, Opel (e sì! anche opel... da loro lo chiamano IDS+), Ssang-Yong, Kia, Hyundai, Ford, Toyota...

La Maserati 3200GT era però era il primo caso in cui il Mkt usava anche il nome "Skyhook", prima la SACHS vendeva il sistema con altri nomi. (Come "ABC" nel caso della Mercedes)

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Quoto tutto ciò che ha scritto Megale....io sono fissatissimo con tutti questi aggeggini elettronici!Questo però nn significa che per queste cose sono pronto a sacrificare le vere peculiarità delle Alfa...bisogna miscelare a dovere le due cose in modo da avere un prodotto esclusivo!!

Io il Connect ce l'ho sulla Ypsilon e sinceramente vedere lo stesso sistema,con comandi e software quasi simile (ad eccezione della funzione birdview),su 159 nn è che mi entusiasma molto!Figuriamoci una 169 con lo stesso navigatore della Panda!!!

...i tedeschi,pur con impianti simili,riescono ad ottenere sistemi più appaganti!!

Altra cosa che nn mi va giù è l'assenza dei fari adattativi sempre su 159:ce li ha pure la Clio!!E' vero ke la tipologia nn permette una facile applicazione di questo sistema ma nn penso sia impossibile!!!

Sono daccordo anche io con Paddy sull'uso di un nome al posto di numeri per identificare l'ammiraglia!!

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ahhemmm... il sistema, o meglio la "strategia di regolazione" (che si può impegnare in sistemi diversi) che si chiama "skyhook" lo ha inventato la SACHS. Viene usato in tanti modelli e non solo dal gruppo FIAT!

Mercedes, BMW, Opel (e sì! anche opel... da loro lo chiamano IDS+), Ssang-Yong, Kia, Hyundai, Ford, Toyota...

La Maserati 3200GT era però era il primo caso in cui il Mkt usava anche il nome "Skyhook", prima la SACHS vendeva il sistema con altri nomi. (Come "ABC" nel caso della Mercedes)

scusami ma non lo sapevo...ero convinto fosse un progetto fiat...

invece a quanto pare è un sistema utilizzato da moltissimi...motivo per il quale riconfermo che non è certo un plus rispetto alla concorrenza...

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si ma thesis non è una segmento f... inoltre li ha proposti nel 2002 ed anche i microfori che neppure una serie 7 ha!

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

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Bè la jaguar xj nonostante sia in alu costa meno delle tedesche...

159 per fortuna a parità costa meno di sr3 e dico per fortuna e giustamente ...poi come dice giustamente toni magari dopo un pò saranno le conce a dover fare il prezzo.

si ma alfa e' anche transaxle che Jaguar...e poi dimentichi che Jaguar XJ la confronti ai prezzi delle segmento F tedesche una cosa e' avere prezzi poco piu' bassi delle F tedesche un altro essere competitivo con delle E che sono in tutto inferiori tecnicamente e offrono molto meno......e poi sui V8 alfa usera' un motore nato a modena...mentre jaguar usa uno nato a dearborn michigan...comunque il prezzo di 169 sara' allineato a CLS e dunque sara' competitivo se confrontato alla Panamera nonostante il fatto che offrira' molto di piu'...

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ma un auto con le caratteristiche di questa futura 169 a quele tipologia di clientela si rivolgerà? si fa così perchè potrebbe avere più possibilità di successo negli states dove apprezzano il lusso europeo?

alla clientela che compra la CLS o la Panamera..o magari e' abituato alle coupe' e ora vuole famiglia..o a quelli che vogliono qualcosa piu' sportivo delle solite berline segmento E o F..o qualcosa di piu' distinitivo di una 530i o di una 550i...

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ma sì...proviamoci...!

io ci sto...

basta rivoluzionare completamente l'idea che abbiamo attualmente di alfaromeo e immaginarci gli autosaloni tra 3 anni...

con in vetrina 159-brera-spider-149-169 e poco più in là una bella gt nuova nuova...

sarà un marchio premium al 100%, un marchio lussuoso e per meno persone rispetto all'attuale...

c'è poco da fare...un marchio come alfa prima o poi doveva pur rendersi conto del suo potenziale, speriamo che la clientela inizi seriamente a recepirlo...

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a livello di controllo delle sospensioni avra' sicuramente l'ARC cioe' l'anti roll control che elimina del tutto il rollio senza il bisogno di un assetto duro.

la evoluzione dello skyhook detto air-mod.

un sistema come l'active 4ws che permettera' avere un diametro di sterzata impensabile per una vettura di queste dimensioni

...................................................................................................................

quanto alla telematica sicuramente ci saranno delle novita' fino al 2008...di sicuro avra' la sua elettronica e telematica basata nella tecnologia intellibus di Boeing frutto della collaborazione tra fiat e boeing iniziata nel 2003...

p.s.il radar come cruise control adattativo era offerto su stilo ed e' offerto su Thesis

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scusami ma non lo sapevo...ero convinto fosse un progetto fiat...

invece a quanto pare è un sistema utilizzato da moltissimi...motivo per il quale riconfermo che non è certo un plus rispetto alla concorrenza...

La cosa che serverà VERAMENTE ad una nuova ammiraglia (ALFA, LANCIA, MASERATI), e la sospensione attiva con molle ad aria.

Un paio di anni fa è stata equipaggiata pure un prototipo della 166 con un impianto di una azienda tedesca (di cui nome non metterò qui, perchè lavoravo proprio lì a questa macchina).

All'inizio dello svilluppo della 159 hanno pure pensato ad un questo sistema, però c'è stata la decisione contro, soprattutto per ragioni economici. Però una sospensione ad aria non costa tanto di più, nella media si parla di 300-400€ / vettura nella produzione..

Ma nella prossima generazione (169/Thema?/Quattroporte2) avere un sistema simile sarà un MUST... Ormai tutte le ammiraglie recenti lo montano di serie(Mercedes S, BMW 7, Audi A8, etc), vedendo che anche le coreane arriveranno dotate di questo coso fra 2 anni sul mercato europeo, un'ammiraglia senza non si venderà.

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