Vai al contenuto

Alfa 169 Topic


paddy

Messaggi Raccomandati:

intendi crosswagon??

Ci vedo molto meglio Croma... ma ben venga se hanno idea di farla.

Non so come giudichino l'accoglienza che ha avuto 156CW, pur con soli pochi mesi e su un'auto vecchia, il prodotto è piaciuto.

Vedremo, ci vogliono anche motorizzazioni adeguate, il V6mJet innanzitutto.

Auspico anche la TI su 1,9 mjet 160/70cv. Ma dubito...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah... cmq la fanno, forse dipende da quanto ci mettono a scongelare il freezer ;)

Poi devono scaldare la pentola, metterci il soffritto...

Beh da quanto ho capito io, la cosa paradossale è che lo stile di kamalona è definitivo mentre 149 alcuni particolari no........ quindi basterebbe davvero poco per mandarla in produzione.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

intendi crosswagon??

Ci vedo molto meglio Croma... ma ben venga se hanno idea di farla.

Non so come giudichino l'accoglienza che ha avuto 156CW, pur con soli pochi mesi e su un'auto vecchia, il prodotto è piaciuto.

...

Qui davo lavoro ora 2-3 ne girano non è niente male peccato che l'hanno tirata fuori tardi e a prezzi troppo alti ma è ancora in produzione?

Come già detto croma CW la vedrei bene anch'io ma il 4x4?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

il 4x4 possono anche farselo dare da qcuno fuori, se non vogliono usare quello Alfa, che cmq è in casa e può essere semplificato...

Il problema è la volontà nel farle le cose, e successivamente le risorse. Ma quelle si possono trovare xkè il carry over è elevatissimo.

Da quanto ne so CW non dovrebbe essere + in produzione, visto che a pomigliano girano già le linee di 159SW a basso regime.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordati che Alfa non hha l'immagine e il prestigio che hanno le solite tedesche quindi all'estero dubito che vendera moltissimo! anche per 3 semplici motivi! :

1) i tedeschi comprano tedesco

2) i francesi comprano francese (anche se sono dei catorci)

3) gli italiani comprano straniero perche fa figo e perche sono degli esterofili del cavolo!:!:

Ma alfa io invece credo che se si lavora bene alla rete come si fa oggi vende piu' facilmente all'estero vetture di segmento alto che in Italia...quanto e' piu' basso il segmento quanto piu' vende piu' in Italia esempi..e questo sopratutto su vetture sportive come sarebbe anche una grande coupe' a 4p

147 a regime 45% in Italia

156 a regime 33% in Italia

166 fine serie 30% in Italia

GT a regime 25% in Italia

GTV/Spider fine serie 10% in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente una bella wagon completerebbe la gamma, ma guardatevi bene i numeri mondiali di wagon rispetto a sedan... le wagon le vendono solo da noi, popolo di fighetti modaioli.

In USA sono marginalissime, e nel resto d'europa poco di +...

169 sarà un auto venduta al 70% all'estero.

forse anche piu' del 70%...un po come i modelli ferrari o maserati venduti solo per il 10% in Italia...diciamo 20% in Italia per essere pragmatici visto che dispone anche di diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, ci sono gia' maserati e ferrari, io se foossi nell'alfa penserei a contrastarel'audi e bmw, ricordo che nel segmento E tutte le tedesche hanno una sw..

poi non volevano alzare i volumi di vendita??? solo la coupè nn ha senso in un'epoca dove una piattaforma seve per 1000 modell...

con tutto il rispetto Bombo il segmento E in Italia e' marginale..i tedeschi invece hanno nel loro una quota altissima di segmento E...esempio MB classe E e' tra le vetture piu' vendute in Germania...e' impossibile avere tali volumi dunque meglio un prodotto particolare da 20.000 vetture l'anno come la '169' rivale di CLS e Panamera che farebbe sia immagine alla casa..sia avrebbe una grande quota nel segmento perche quella nicchia del segmento E e' molto piu' favorevole ad alfa che il segmento E tradizionale...

Poi l'alfa 159 condividera' pianale e tecniche telaistiche tra l'altro con la prossima generazione di maserati quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

la 169 se esce come la visconti e a dir poco oscena farebbe (come vendite) la fine di thesis cioe nn venderebbe una cippa a confronto delle tedesche!

oltre al nostro mercato se si vuole sbarcare negli USA una station di grandi dimensioni e FONDAMENTALE insieme ad un SUV!

maserati e tornata velocemente?? e dove sta questa velocita?? ha tirato fuori 3 modelli nell'arco di 10 anni! per favore,,,per di piu rimettendoci su ogni 4porte prodotta

ma che stronzate scrivi maserati guadagna su ogni prodotto venduto e sopratutto su quattroporte che e' venduta sopra ogni piu' ottimistica previsione....se poi si fanno investimenti continui per aumentare volumi rinnovare acquistare o ampiare stabilimenti e gamma e' naturale che poi si perde ma non perche non si guadagna sul venduto ma perche il piano di crescita veloce e' sopra le possibilita' dell'azienda comunque lo fanno molte volte i gruppi lo ha fatto ford con aston e jaguar...porsche non poteva farlo perche non aveva la protezione di un altro gruppo e dunque chiuderebbe...

Cosa una SW negli stati uniti...ma dai...questo tipo di clientela lo soddisfera' l'alfa cross over che e' un misto di SUV e sportwagon del resto quella e' la tendenza del mercato negli states...i sw tradizionali non sono mai stati ben accolti negli states...

Poi 169 con visconti non c'entra nulla.....visconti e' una segmento E di 2 volumi derivata dalla meccanica della 159.....e 169 sara' una coupe' a quattro porte con meccanica derivata dalla prossima generazione di maserati quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

select, l'ho riportato io il dato su Maserati in generale, non in particolare su 4porte. E sono dati di chi controlla i conti quotidianamente.

SU Visconti sono d'accordo, non sulla wagon: x gli USA, una wagon è assolutamente inutile, le vendite di berline premium/luxury in versione wagon sono insignificanti nella gran parte degli stati uniti.

Ripeto, E' un fenomeno PRETTAMENTE italico.

solo che la situazione generale dipende anche dalle spese..e visto che la casa ha fatto per anni investimenti su rinnovamenti stabilimenti uffici acquisti di altri stabilimenti ampiamento di produzione e nuovi modelli in generale sopra le possibilita' finanziarie della societa' e naturale che anhce se si guadagna in tutti i modelli anche su quattroporte e in modo cospicuo per l'enorme successo che ha avuto essere in - proprio per questo sforzo..e comunque questo e un cammino che fanno tutte le case luxury che sono sotto la protezione di un grande gruppo vedere rr bentley lamborghini aston martin jaguar etc. naturalmente alla fine si guadagna ed hai una crescita che diversamente si potrebbe fare in un arco di tempo molto piu' ampio...

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che la situazione generale dipende anche dalle spese..e visto che la casa ha fatto per anni investimenti su rinnovamenti stabilimenti uffici acquisti di altri stabilimenti ampiamento di produzione e nuovi modelli in generale sopra le possibilita' finanziarie della societa' e naturale che anhce se si guadagna in tutti i modelli anche su quattroporte e in modo cospicuo per l'enorme successo che ha avuto essere in - proprio per questo sforzo..e comunque questo e un cammino che fanno tutte le case luxury che sono sotto la protezione di un grande gruppo vedere rr bentley lamborghini aston martin jaguar etc. naturalmente alla fine si guadagna ed hai una crescita che diversamente si potrebbe fare in un arco di tempo molto piu' ampio...

mi spiace taurus, non è x mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma è proprio xkè sono arcisicuro che tu certi conti non puoi proprio vederli, nel senso che non te li fanno vedere.... altro conto poi nel caso potessi, saperli leggere... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.