Vai al contenuto

Alfa 169 Topic


paddy

Messaggi Raccomandati:

sicuramente una bella wagon completerebbe la gamma, ma guardatevi bene i numeri mondiali di wagon rispetto a sedan... le wagon le vendono solo da noi, popolo di fighetti modaioli.

In USA sono marginalissime, e nel resto d'europa poco di +...

169 sarà un auto venduta al 70% all'estero.

ricordati che Alfa non hha l'immagine e il prestigio che hanno le solite tedesche quindi all'estero dubito che vendera moltissimo! anche per 3 semplici motivi! :

1) i tedeschi comprano tedesco

2) i francesi comprano francese (anche se sono dei catorci)

3) gli italiani comprano straniero perche fa figo e perche sono degli esterofili del cavolo!:!:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

potresti gentilmente documentare ciò che affermi ???

Grazie

be non ho documenti a riguardo ma qualkuno (non ricordo ki) ne aveva e sono molte le voci al riguardo... non penso sia proprio una bagianata...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

select, l'ho riportato io il dato su Maserati in generale, non in particolare su 4porte. E sono dati di chi controlla i conti quotidianamente.

SU Visconti sono d'accordo, non sulla wagon: x gli USA, una wagon è assolutamente inutile, le vendite di berline premium/luxury in versione wagon sono insignificanti nella gran parte degli stati uniti.

Ripeto, E' un fenomeno PRETTAMENTE italico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma fossilizzarsi negli USA....io penserei anche agli altri mercati...ricavre una sw e 3 volumi è d'obbligo.

direi che la Sw non sia solo un fenomeno italiano....per esempio in Austria e Germania ce ne sono tantissime

Link al commento
Condividi su altri Social

la 169 se esce come la visconti e a dir poco oscena farebbe (come vendite) la fine di thesis cioe nn venderebbe una cippa a confronto delle tedesche!

oltre al nostro mercato se si vuole sbarcare negli USA una station di grandi dimensioni e FONDAMENTALE insieme ad un SUV!

maserati e tornata velocemente?? e dove sta questa velocita?? ha tirato fuori 3 modelli nell'arco di 10 anni! per favore,,,per di piu rimettendoci su ogni 4porte prodotta

La Visconti non mi piace, spero in qualcosa di piu sportivo e sopratutto piu affascinante.

Il ruolo di auto con posto per il trasporto puo ricoprirlo la Kamal. Altrimenti perche non fare pure un pickup e tutto cio che chiede il mercato? No, penso che Alfa deve essere un marchio particolare come lo è sempre stato.

Guarda che Maserati fino a qualche anno indietro (prima delle gt/spider e della 4ruote) non era quasi niente perlomeno all estero. In questo senso è tornata alla grande in poco tempo.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

sono il primo a sponsorizzare modelli sportwagon x Alfa, ai tempi avevo anche detto in faccia a mr.C che prendevano una cantonata non facendo la 156 SW... ed i fatti mi hanno dato ragione 3 anni + tardi...

Ma rimane il fatto che le vendite sw sono confinate al mercato italiano. Anche 156 vende infinitamente + come berlina all'estero rispetto alle versioni Sw.

159 SW e Kamalona supporteranno eccellentemente questo ruolo in Alfa, 169 avrà un ruolo molto vicino a mb Cls, e di questa non vediamo SW. C'è la classe R che è un'altra cosa (4x4) e sarà vicino a Kamalona.

Austria è un mercato piccolo e fare un modello x loro è assurdo. Germania è un mercato importantissimo e le berline di quel genere sono al 80% sedan, non SW.

LEggetevi le statistiche di vendita MONDO. Alfa DEVE tornare ad esssere competitiva nel MONDO non solo in Italia: la visione di KHK è sport SEDANS, sport SEDANS... prima di qualsiasi altra cosa. Piano piano tutta la gamma verrà ricostruita, SI SPERA.

Non serve una SW di 169 se hai Kamalona + crossover sportivo suvvizzato che vero Suv.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono il primo a sponsorizzare modelli sportwagon x Alfa, ai tempi avevo anche detto in faccia a mr.C che prendevano una cantonata non facendo la 156 SW... ed i fatti mi hanno dato ragione 3 anni + tardi...

Ma rimane il fatto che le vendite sw sono confinate al mercato italiano. Anche 156 vende infinitamente + come berlina all'estero rispetto alle versioni Sw.

159 SW e Kamalona supporteranno eccellentemente questo ruolo in Alfa, 169 avrà un ruolo molto vicino a mb Cls, e di questa non vediamo SW. C'è la classe R che è un'altra cosa (4x4) e sarà vicino a Kamalona.

Austria è un mercato piccolo e fare un modello x loro è assurdo. Germania è un mercato importantissimo e le berline di quel genere sono al 80% sedan, non SW.

LEggetevi le statistiche di vendita MONDO. Alfa DEVE tornare ad esssere competitiva nel MONDO non solo in Italia: la visione di KHK è sport SEDANS, sport SEDANS... prima di qualsiasi altra cosa. Piano piano tutta la gamma verrà ricostruita, SI SPERA.

Non serve una SW di 169 se hai Kamalona + crossover sportivo suvvizzato che vero Suv.

Approposito........ ma la kamalona l'hanno "scongelata"?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... cmq la fanno, forse dipende da quanto ci mettono a scongelare il freezer ;)

Poi devono scaldare la pentola, metterci il soffritto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.