Vai al contenuto

Alfa 169 Topic


paddy

Messaggi Raccomandati:

mi spiace taurus, non è x mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma è proprio xkè sono arcisicuro che tu certi conti non puoi proprio vederli, nel senso che non te li fanno vedere.... altro conto poi nel caso potessi, saperli leggere... ;)

con tutto il rispetto AX Maserati tra 2000 e 2004 in 5 anni ha speso il 20% dei suoi ricavi per rinnovamenti di stabilimenti etc ed un altro 20% per nuovi modelli...mi spieghi come una casa che spende in queste voci il 40% dei suoi ricavi puo' essere in profito il momento che nella media della industria queste spese non superano il 12-14% dei ricavi...

aspetto risposta ax...

Tutti i modelli maserati sono assolutamente profitevoli..altro se poi gli investimenti su modelli futuri ampiamento produzione e rinnovamento acquisto stabilimenti sono sopra le possibilita della casa modenese...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che stronzate scrivi maserati guadagna su ogni prodotto venduto e sopratutto su quattroporte che e' venduta sopra ogni piu' ottimistica previsione....se poi si fanno investimenti continui per aumentare volumi rinnovare acquistare o ampiare stabilimenti e gamma e' naturale che poi si perde ma non perche non si guadagna sul venduto ma perche il piano di crescita veloce e' sopra le possibilita' dell'azienda comunque lo fanno molte volte i gruppi lo ha fatto ford con aston e jaguar...porsche non poteva farlo perche non aveva la protezione di un altro gruppo e dunque chiuderebbe...

Cosa una SW negli stati uniti...ma dai...questo tipo di clientela lo soddisfera' l'alfa cross over che e' un misto di SUV e sportwagon del resto quella e' la tendenza del mercato negli states...i sw tradizionali non sono mai stati ben accolti negli states...

Poi 169 con visconti non c'entra nulla.....visconti e' una segmento E di 2 volumi derivata dalla meccanica della 159.....e 169 sara' una coupe' a quattro porte con meccanica derivata dalla prossima generazione di maserati quattroporte...

sara ma c credo poco.....

per la cross over vorrei proprio sapere quando esce visto che nn se ne parla da nessuna parte...

mi sembrano solo belle intenzioni e niente piu purtroppo

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

nn sto parlando di stato patrimoniale, ma di conto economico di prodotto...

Io so x certo che i modelli costano + di quello che ricavano. Oggi. Punto.

Il che non significa che DOMANI non possano essere profittevoli con regimi e sinergie differenti. Anche se coloro i quali sono incaricati di analizzarne i bilanci per trovare aree di miglioramento non sono ottimisti.

Io forse, x indole, lo sono un po' di +, ma i professionisti dei numeri negli ultimi anni sulle cose di casa fiat e co. hanno avuto ben + di una ragione e mai torto.

Ergo...

Cmq torniamo OT, non siamo qua a fare propaganda negativa o positiva x maserati, che poi i soliti prestestuosi ci montano a dismisura...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nn sto parlando di stato patrimoniale, ma di conto economico di prodotto...

Io so x certo che i modelli costano + di quello che ricavano. Oggi. Punto.

Il che non significa che DOMANI non possano essere profittevoli con regimi e sinergie differenti. Anche se coloro i quali sono incaricati di analizzarne i bilanci per trovare aree di miglioramento non sono ottimisti.

Io forse, x indole, lo sono un po' di +, ma i professionisti dei numeri negli ultimi anni sulle cose di casa fiat e co. hanno avuto ben + di una ragione e mai torto.

Ergo...

Cmq torniamo OT, non siamo qua a fare propaganda negativa o positiva x maserati, che poi i soliti prestestuosi ci montano a dismisura...

allora hai informazioni sbagliate punto!...perche se era vero maserati non perderebbe 10 mln il trimestre....diciamo 40 in tot per l'anno...ma oltre 100mln solo per le spese rinnovamento/ampiamento/industrializzazione/r&d nuovi modelli etc. piu' quello che secondo te dovrebbe perdere sul venduto.....mi sa che invece c'e' appunto un profito di 60-70mln sul venduto che porta il - sui 40mln....matematica non mente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so x certo che i modelli costano + di quello che ricavano. Oggi. Punto.

[ /QUOTE]

credo che sia impossibile..sarebbe gia fallita..

secondo me non c siamo tanto lontani...parere personale si intende, ma una casa che in quanti 8 anni? ha tirato fuori 3 miseri modelli anche se e una categoria di un certo livello nn so quanto puo ancora andare avanti anche perke su auto di questo tipo gli investimenti sono molto elevati suppongo visto il target che si vuole avere

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto Bombo il segmento E in Italia e' marginale..i tedeschi invece hanno nel loro una quota altissima di segmento E...esempio MB classe E e' tra le vetture piu' vendute in Germania...e' impossibile avere tali volumi dunque meglio un prodotto particolare da 20.000 vetture l'anno come la '169' rivale di CLS e Panamera che farebbe sia immagine alla casa..sia avrebbe una grande quota nel segmento perche quella nicchia del segmento E e' molto piu' favorevole ad alfa che il segmento E tradizionale...

Poi l'alfa 159 condividera' pianale e tecniche telaistiche tra l'altro con la prossima generazione di maserati quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.