Vai al contenuto

[Da 4R] " 159 2.4 Jtdm: compilation di bastonate"


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

concordo, ma penso che se la volevano cazzuta avrebbero dovuto partire da altri presupposti durante la progettazione...

e se si inizia a fare un ragionamento più ampio e diffuso si capisce puro che 159 è una berlina tutto tondo che in una botta deve riuscire a colmare sia il vuoto di 156 che quello che lascerà a breve la lancia lybra...

si capisce che si è voluti andare il più vicini possibile alla perfezione, ma ci si è scontrati con l'ineluttabile verità che non si può avere tutto senza rinunce...

e quindi...si sono sacrificate le prestazioni pure a favore dell'immagine, delle finiture,della sicurezza etc...e si è sviluppato ulteriormente l'aspetto della tenuta e dell'handling,che alla guida fanno molto per farti venire un sorrisino...perchè,secondo me non è tanto importante in quanto raggiungi una certa velocità, ma quello che riesci a farci una volta che l'hai raggiunta e per quanto la mantieni costante in tutta sicurezza...

e su questo 159 è la nr1 in circolazione senza se e senza ma...e per una famiglia il cui pilota ha velleità sportive,questo è un aspetto molto importante...

non contano i numeri, ma il pacchetto...secondo me...non mi stancherò mai di ripeterlo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

non solo vibrava, ma spaccava pure dopo pochi km... le teste come mosche!!

E cmq anche il 136cv di 156 faticava contro il primo 2,0d bmw da 136cv... e la spuntava solo perchè 156 era + leggera. Ma in partenza da fermo TP contro TA, viva la motricità...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

156 rispetto alla progenitrice era un triplo salto mortale carpiato in avanti, che 159 non è..

MA ASSOLUTAMENTE NO!!

Guarda Luca, lo ripeto x l'ennesima volta, come PRODOTTO 159 è decisamente un triplo salto carpiato rispetto a 156...

156 rispetto a 155 lo è stata SOLO stilisticamente e molto parzialmente tecnicamente.

Fidati di uno che ne ha guidate a mazzi di 155 e 156 in tutte le loro declinazioni. Per quanto odiata e bistrattata, 155 dinamicamente non veniva bastonata da 156. E con la Q4 a posto la 156GTA non ti sverniciava per nulla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

meg, tutto vero... ma sotto sotto il fatto è che hanno partorito il meglio che potevano con le risorse che avevano, rivedendo e correggendo quello che la cricca di mrC aveva pensato. Ed il risultato è eccelente se paragonato non solo a 156 ma anche alla concorrenza, che IMHO ha fatto + di un passo indietro x fortuna.

Infatti solitamente i krukki sono sempre una generazione avanti, ora siamo QUASI lì...

beh, questo è implicito...

se ai cari ragazzi di alfaromeo dessero una vagonata di soldi da investire in un progetto, ti tirerebbero fuori la macchina migliore mai costruita...sia come design che come prestazioni e soluzioni tecniche...

ed è pure per questo che adoro indefinitamente questo marchio ed i suoi prodotti alex...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

156 rispetto alla progenitrice era un triplo salto mortale carpiato in avanti, che 159 non è...

mi spieghi su quale pianeta si sarebbe riusciti a compiere un evoluzione così grande partendo da 156?

155 era un cesso allucinante.....ci voleva molto a fare meglio?

156 è invece una bellissima auto,si poteva solo migliorare i punti dove ancora non era al livello delle avversarie più quotate.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pronto?

Cosa?

Il 2L forse.....ma il 3L a 6 bmw......e che cacchio....l'allungo di quello non lo ha NESSUN diesel oggi.....è il diesel per che ama i benzina

Appunto :roll: ... sai com'è, parlavamo del 2L... ;) ! Sul 3L nulla da dire, ci mancherebbe! Tempo fa provai un 330d (versione 184cv), e devo ammettere di essermici divertito parecchio (ovviamente con ASR ed ESP disinserito ;):b9 !

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

120-140 in VI Alfa ci mette 6.9 e BMW 6.6 ......

la versione potenziata dei test delle riviste italiane con 12-17cv piu' del dichiarato...perche la 320d 163cv nelle riviste estere fa come la 1.9jtdm 150cv in riprese simili....lasciamo stare qr e le ridicola stampa italiana...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.4 Mjet non sarà mai montato su GT.

GT 2.2 JTS invece:

220 km/h di velocità massima

8"2 nello 0 - 100 km/h

quanto fa?....mi sa che i tuoi numeri sono sbagliati...

GT 2.2JTS 1300kgr(-20kgr rispetto alla 2.0JTS) 185cv 230nm

Vmax 225km/h

0-100 tra i 7''7 - 7''8.....

GT 1.9JTS 1290kgr(-10kgr rispetto alla 1.8TS) 160cv 190nm

Vmax 215km/h

0-100 tra i 8''5 - 8''6.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a fare un po' di ordine nei dati.

Seguendo quanto riportato da Taurus (autojournal) l'Alfa 1.9 150cv usando riprese in IV-V cioé quelle sensate è bene o male a livello dell 320d 163cv... ok?

Ora, perché la 2.4 200cv 400Nm e 5 cilindri dovrebbe soffrire per stare dietro alla Biemme?

Io ho due spiegazioni: intanto la ripresa dalla VI è scellerata da fare, probabilmente si consuma anche molto di più rispetto alla stessa con una marcia in meno e di sicuro è più lenta. In qualsiasi auto.

Ma uno si aspetterebbe da un grosso diesel una certa elasticità dai bassi regimi...

Perché l'Alfa è penalizzata? Perché un po' soffre di un innegabile turbo-lag, ma soprattutto, come ha detto chiunque l'abbia provata, perché i nuovi diesel Alfa girano alti quasi fossero dei benzina. Sbaglio?

Quindi, su un motore pseudo-benza, voi provereste una ripresa da 60 in IV??? Probabilmente il motore vi bestemmierebbe dietro oltre a non muoversi...

Trovo veramente idiota chi concepisce prove del genere... e d'altronde si vede da dove viene la prova...

no caro semplicemente sia la bmw 320d data da bmw italia...a differenza delle altre bmw europee....non ha i 163cv 340nm dichiarati...ma diciamo 175-180cv e 365-375nm.....cioe; 12-17cv e 25-35nm piu' del dichiarato...

Poi anche la 1.9jtdm su riprese assurde soffrirebbe perche il cambio di alfa e' ottimizzato e fatto per dare le migliori prestazioni dove e' utile e non su ridicoli tipo 70-80 in 6a..pratticamente inutili....

alfa 159 non ha alcun problema di trazione anche come TA e' pari a 3....

una 320d normale e non preparata...su riprese tipo quelle di 159 1.9 su autojournal non vedrebbe nemeno la scia di 2.4jtdm..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.