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[Da 4R] " 159 2.4 Jtdm: compilation di bastonate"


Sonata_Arctica

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alla fine xò era meglio l'evoluzione 2,2 del 1,9 con circa 200cv come da reparto esperienze...

Ecco già fatto....ma non so se a fine decennio il 1900 lo portano a 2000....dici che faranno sto 2200 a 4 cil?...che porteranno a 2500 il 2400 a 4 cil?...o che terrano solo il 2000 e il fantomatico 3000 v6?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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che non hai assolutamente ragione alfa aveva bisogno di un diesel medio da abbinare alla Q4 dunque con almeno 200cv adesso e 220cv nel futuro..dunque una motrorizzazione buona senza essere molto esasperato come potenza specifica...poi la soglia psicologica dei 2lt l'hanno passata da tempo la marea di 2.2lt e 2.3lt diesel.....di psa ford jaguar toyota lexus honda etc.

taurus ma questa "necessità di avere un diesel medio da abbinare" alla Q4 da cosa deriva?

perche mi pare che audi/bmw/mercedes-benz facciano versioni a trazione integrale solo abbinate solo al top di gamma diesel (330xd/a4 3.0 tdi quattro/320cdi 4matic). per carità offire una possibilità in più è un'ottima cosa....ma considerato quanto costerà e consumerà una 159 2.4 JTDM Q4....e soprattutto considerando anche il presumibile peggioramneto delle prestazioni.....credo che, almeno per coloro che vogliono un'auto che vada veramente...avrà molto piu senso la futura 3.0 JTDM Q4.

la questione della soglia psicologica era riferita ai confronti delle riviste (sai quandi tutti dicono "alfa ha 400cc in piu del 320d e dovrebbe andare di piu....insomma la critica tipica)....non certo al mercato.

cmq a tuo parere un jtdm 1,9 litri da circa 180cv avrebbe o no prestazioni pari al 2.4?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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il 1,9 arriverà a 200cv, il 3,0 è ormai sulla rampa di lancio, ci sono sempre + voci in giro, anche se ketter vuole veramente farci le pulci fino in fondo e non gli do torto...

Può anche darsi che in futuro portino a 2,0 o 2,2 il 4L ed ad 2,7 il 5L...

Alla fine sia audi che mb che bmw hanno versioni di 2,5/2,7 litri (beh mb depotenzia un 3,0)

Vai a capire che strategia hanno in testa. Mi accontento di quello che è certo... ed aspetto il V6 con ansia perckè mi dicono sia veramente molto performante ed anche parco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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taurus ma questa "necessità di avere un diesel medio da abbinare" alla Q4 da cosa deriva?

perche mi pare che audi/bmw/mercedes-benz facciano versioni a trazione integrale solo abbinate solo al top di gamma diesel (330xd/a4 3.0 tdi quattro/320cdi 4matic). per carità offire una possibilità in più è un'ottima cosa....ma considerato quanto costerà e consumerà una 159 2.4 JTDM Q4....e soprattutto considerando anche il presumibile peggioramneto delle prestazioni.....credo che, almeno per coloro che vogliono un'auto che vada veramente...avrà molto piu senso la futura 3.0 JTDM Q4.

la questione della soglia psicologica era riferita ai confronti delle riviste (sai quandi tutti dicono "alfa ha 400cc in piu del 320d e dovrebbe andare di piu....insomma la critica tipica)....non certo al mercato.

cmq a tuo parere un jtdm 1,9 litri da circa 180cv avrebbe o no prestazioni pari al 2.4?

ciao

una 1.9 con 180cv e 360nm avrebbe prestazioni leggermente inferiori una 1.9 con 190cv e 380nm avrebbe prestazioni pari a 2.4 200cv 400nm.

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il 1,9 arriverà a 200cv, il 3,0 è ormai sulla rampa di lancio, ci sono sempre + voci in giro, anche se ketter vuole veramente farci le pulci fino in fondo e non gli do torto...

Può anche darsi che in futuro portino a 2,0 o 2,2 il 4L ed ad 2,7 il 5L...

Alla fine sia audi che mb che bmw hanno versioni di 2,5/2,7 litri (beh mb depotenzia un 3,0)

Vai a capire che strategia hanno in testa. Mi accontento di quello che è certo... ed aspetto il V6 con ansia perckè mi dicono sia veramente molto performante ed anche parco...

ma il 2.4 e' annesso al 1.9 perche sono modulari...dunque quando il 1.9 sara' portato a 2lt avra' di conseguenza 2.5lt il 5 cilindri.

Poi sul 2.0T.Turbo e' previsto con 200cv senza multiair e con 220cv con...ma fiat lo usera' sulle C le D useranno il 2.4...

la stretegia di fiat e avere alcuni motori destinati alle D..

vedi 1.8 aspirato al posto di 1.4 turbo per le D

oppure 2.4 TurboD al posto di 2.0 TwinTurboD per le D

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ma il 2.4 e' annesso al 1.9 perche sono modulari...dunque quando il 1.9 sara' portato a 2lt avra' di conseguenza 2.5lt il 5 cilindri.

Bè questo si sapeva, ma pensavo che non si adottasse più la strategia dei motori modulari e pensavo che il 2000 fosse un motore completamente nuovo.

1800 aspirato benzina per le D...ne comprerete più di 5-6000 l'anno da opel?

...quindi per i benza il 1600 sarà una cilindrata che fiat non contemplerà più?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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una 1.9 con 180cv e 360nm avrebbe prestazioni leggermente inferiori una 1.9 con 190cv e 380nm avrebbe prestazioni pari a 2.4 200cv 400nm.

grazie taurus.

restando nel campo delle ipotesi mi sembra realistico stimare

159 2.4 JTDm Q4

0-100 9,2s (8,4s +10%)

consumo misto 7,8 litri/100km (6,8 litri/100km +15%).

non avendo concorrenti è difficile dire in termi assoluti se siano o meno dei buoni numeri....

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

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Bè questo si sapeva, ma pensavo che non si adottasse più la strategia dei motori modulari e pensavo che il 2000 fosse un motore completamente nuovo.

1800 aspirato benzina per le D...ne comprerete più di 5-6000 l'anno da opel?

...quindi per i benza il 1600 sarà una cilindrata che fiat non contemplerà più?

il 1.8 e' un motore nato in JV e usa un variatore twinphaser basato su un brevetto di alfa romeo s.p.a. del 1982.

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il 1.8 e' un motore nato in JV e usa un variatore twinphaser basato su un brevetto di alfa romeo s.p.a. del 1982.

Bè ripeto quanti ve ne arrivaranno l'anno dalla fabbrica opel?

...e ripeto stop 1600 a benza?...scelta forse neppure tanto sbagliata dato che il 1600 ci sarà diesel non so.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Alla fine sia audi che mb che bmw hanno versioni di 2,5/2,7 litri (beh mb depotenzia un 3,0)

ax hai perfettamente ragione però il 2.7TDI180cv e il 2.5D177cv nella gamma audi e bmw hanno un ruolo prettamente "commerciale", tant'è che sono montati solo sulle segmento E come "entry level". sono ottimi motori ma non sono motori da immagine. sulle segmento D infatti Audi usa il 2.0TDI da 140cv e in futuro immagino anche in versione 170cv. serie 3 monta il 320d 163cv in futuro affiancato (come da voci) da una versione da 180 e rotti cavalli. guarda che non voglio dire che il 2.5 litri non serva, anzi, ma forse visto quel che fa la concorrenza e viste anche le prestazioni rilevate, sarebbe stato meglio nel segmento D avere un 2 litri spinto.

al fatto che toyota e honda fanno diesel 2,2/2,3 litri rispondo dicendo che non sono certo gli avversari che alfa deve temere, e che sono, al momento, ai loro primi passi nel mondo dei motori a gasolio performanti.

ciao

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