Vai al contenuto

[Da 4R] " 159 2.4 Jtdm: compilation di bastonate"


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

la 159 cpn i benzina le eviterei a priori, alla larga...

strano ma vero, la 159 la prenderei 1.9 Diesel, l'unico motore che si confà al carattere della 159 cosi configurata...

io le ho provate tutte e due...e onestamente non giudicherei il 2.2 benzina così scarso rispetto al gasolone...

ci devi solo smanettare un po' di più...ma il gusto di arrivare a 7000 te lo dà lo stesso...e questa è una cosa che il diesel non darà mai...

poi,per l'uso cittadino e autostradale la 59 si muove più che egregiamente anche con il 4cil jts...

e in pista(bada che cmq parliamo di motorizzazioni non adatte) non sò chi avrebbe la meglio fra le due, ma scommetto più di una monetina sul jts...;)

poi che io sia ottusamente orientato sui motori dal carburante nobile è un altro discorso...senza contare che i jts, se gli fai un bel pieno di v-power rispondono già un po' meglio di come te li aspetteresti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma se il 2.0T FSI pare un motore elettrico....

verissimo, ma per spingere spinge...

poi a livello di sound è tutto un altro tristissimo discorso...

e non è che il nuovo 2.0 bmw da 150cv sia poi molto meglio...

sicuramente il 2.2 alfa è il più incazzato tra i tre a livello sonoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

io le ho provate tutte e due...e onestamente non giudicherei il 2.2 benzina così scarso rispetto al gasolone...

ci devi solo smanettare un po' di più...ma il gusto di arrivare a 7000 te lo dà lo stesso...e questa è una cosa che il diesel non darà mai...

poi,per l'uso cittadino e autostradale la 59 si muove più che egregiamente anche con il 4cil jts...

e in pista(bada che cmq parliamo di motorizzazioni non adatte) non sò chi avrebbe la meglio fra le due, ma scommetto più di una monetina sul jts...;)

poi che io sia ottusamente orientato sui motori dal carburante nobile è un altro discorso...senza contare che i jts, se gli fai un bel pieno di v-power rispondo già un po' meglio di come te li aspetteresti...

no no, non parlo delle differenze tra i due, a priori anche io sono per i benzina, però dopo aver provato il 2.2, bhe, non dico di essere rimasto deluso dal carattere da Mercedes che si ritrova, però francamente non mi ha impressionato per niente, a dispetto della coppia e della ragguardevole potenza, lascia dentro di se un certo non so che di "mancato"...

ecco perchè l'aviterei a priori, forse anche perchè sono abituato a benzina Alfa pieni e dal tipico scalino...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ma per spingere spinge...

poi a livello di sound è tutto un altro tristissimo discorso...

e non è che il nuovo 2.0 bmw da 150cv sia poi molto meglio...

sicuramente il 2.2 alfa è il più incazzato tra i tre a livello sonoro...

o guarda, il 4L BMW da 150cv meglio che rimanga li, per avere più soddisfazioni basta il normale 2.0 Twin Spark della 147, decisamente più pieno e vigoroso, sportivo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, non parlo delle differenze tra i due, a priori anche io sono per i benzina, però dopo aver provato il 2.2, bhe, non dico di essere rimasto deluso dal carattere da Mercedes che si ritrova, però francamente non mi ha impressionato per niente, a dispetto della coppia e della ragguardevole potenza, lascia dentro di se un certo non so che di "mancato"...

ecco perchè l'aviterei a priori, forse anche perchè sono abituato a benzina Alfa pieni e dal tipico scalino...

ecco...sicuramente manca lo scalino...

agli alti ruggisce ma è praticamente piatto(con una buona spintarella però...)sino ai 6000 e tra questi e i 7000 da un ultima spintarella che si percepisce in maniera fievole...

diciamo che è un benzina dalla connotazione fin troppo moderna,...un incrocio con un diesel...

il problema è che penso tutti i motori ad iniezione diretta moderni siano così...

sicuramente non è il vecchio 2.0t.spark della prima serie di 156,tanto per fare esempi...ma per me resta cmq meglio di un qualsiasi diesel 4cilidri...

Link al commento
Condividi su altri Social

o guarda, il 4L BMW da 150cv meglio che rimanga li, per avere più soddisfazioni basta il normale 2.0 Twin Spark della 147, decisamente più pieno e vigoroso, sportivo.

beh...ma sai quale è il problema...che la gamma serie3 si basa solo su due stupidi motori che sono il 2.0d e il 3.0i...gli altri sono di scarto(tralasciando il3.0d che resta un po' di nicchia...)

però nessuno si lamenta...i tizi che comprano la sr3 se ne fregano...se la prendono 2.0i gli va bene uguale...

siamo noi alfisti ad essere bacchettoni...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...ma sai quale è il problema...che la gamma serie3 si basa solo su due stupidi motori che sono il 2.0d e il 3.0i...gli altri sono di scarto(tralasciando il3.0d che resta un po' di nicchia...)

però nessuno si lamenta...i tizi che comprano la sr3 se ne fregano...se la prendono 2.0i gli va bene uguale...

siamo noi alfisti ad essere bacchettoni...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

al 2,2 basta che gli metti un filtrozzo giusto nella scatola filtro (non i soliti k&n) e ti cambia in meglio il carattere...

Altro che gasolone puzzolente... :0-0

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.