Vai al contenuto

Fiat 127 Panorama 1050cc

Francesco74

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la versione è la seconda serie del 1984 (la seconda serie è stata prodotta dall'83 all'87), il cruscotto è quello della 127 III serie, il frontale è quello a 5 barrette oblique Fiat.

Domani ci sarà l'ultimo ricovero dal meccanico per verificare la carburazione e un rumorino alla trasmissione, poi farò le foto tra qualche giorno. Posterò le foto del prima e dopo, così vedrete i lavori svolti. Il prezzo è di sicuro molto onesto e poi soprattutto il carrozziere è stato bravo, non si nota alcuna differenza tra la fiancata verniciata e quella non verniciata, persino il cofano (preso alla demolizione) è tornato nuovo con una semplice lavata e lucidata!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavori svolti dal carrozziere:

Parafanghi anteriore e posteriore sinistri raddrizzati, verniciata la fiancata sinistra;

Il tetto risquadrato e raddrizzato all'altezza del parabrezza (dove aveva avuto l'ammaccatura peggiore dovuta al cappottamento) e verniciato per intero;

Raddrizzato e verniciato il portellone;

sul lato destro (quello intatto dal cappottamento) sono statì eliminati punti di corrosione, soprattutto sulla base degli sportelli e longheroni;

Lucidatura completa.

Ora devo sistemare gli interni: i sedili sono intatti ma dentro puzza di terra e di umido, ci vuole una lavata e disinfettata generale.

Link al commento

Io preferisco l'odore naturale di pulito della vettura....le varie profumazioni in commercio per esempio "Ambipur" che si piazza sulle bocchette d'areazione, non mi fanno respirare.

Sopporto solo l' Arbre magique, ma non lo sopporto penzolare dallo specchietto.

preferisco pulire internamente periodicamente la macchina anzicchè riempirla di odori innaturali.

Per il lavaggio della Panorama credo sarà un lavoro duro...la vettura veniva usata per la caccia e soprattutto nel baule venivano portati i cani.

Credo che toglierò i sedili e alzerò la moquette per meglio eliminare sporco nascosto e già che ci sono ci sostiuirò il feltro isolapianali posto sotto la moquette che sicurò sarà impregnata d'acqua.

Link al commento

Ecco, una cosa importante è sempre controllare che sotto i tappeti non ci siano moquette o feltri impregnati d'acqua, sarebbero fonte sicura di ruggine.

Riguardo ai deodoranti vari, sopratutto sulle storiche li trovo "innaturali" e fuori tempo.

Utilizzo della lavanda (produzione del mio giardino al mare) posizionata nei portaceneri; sostituita ogni 1-2 mesi.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Noto quindi che sei uno che non fuma? Mi fa piacere! In macchina vieto a chiunque di fumare se me lo chiedono. Il fumo si insinua sui sedili e sui vestiti e puzzano per giorni e le particelle si ifilano tra le trame del tessuto dell'imperiale (o cielo) oscurandolo nel tempo. Poi a priori non sopporto il fumo in generale, mi si blocca la respirazione!

Link al commento