Vai al contenuto

Fiat 127 Panorama 1050cc

Francesco74

Messaggi Raccomandati:

Sioreesiori....

BEFORE

dscn03385yx.th.jpg dscn03377do.th.jpg

e... [rullo di tamburi].....

AFTER!

img33189dj.th.jpg img33170lr.th.jpg

Grandiosa! Complimenti al carrozziere* ma soprattutto al proprietario! :clap:clap:clap

*ma "carrozziere" non dovrebbe essere "carroziere" per via della doppia Z? :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, l'ho fatta all'uscita "Pastena" della tangenziale di Salerno, sotto casa di una mia amica che mi ha scattato le foto necessarie per l'omologazione ASI.

Le foto della vettura incidentata sono quelle che mi mandò l'ex proprietario scattare al suo paese.

Per la parola "carrozziere" si come regola dovrebbe essere con una "z" ma è l'eccezione che conferma la regola, come "soqquadro" che non necessita della "c" e ha la doppia "q"

Link al commento

:clap:clap:clap

Bravo, complimenti ancora, sopratutto per il coraggio di esserti buttato in un restauro che inizalmente sembrava veramente impegnativo.

Il tuo carrozzzzzziere (visto che è bravo abbondiamo, se l'è meritate :lol:;) ) ha fatto un buon lavoro (ed è onesto)

Unica curiosità, lo specchietto esterno, sei sicuro che sia quello giusto???? :roll:

Mi sembra quello di una Alfetta, non era cromato su 127 :?: :?:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Ho detto la Ca%%ata, non poteva essere cromato su quella serie (lo era sulla prima), tuttavia mi sa che non è quello giusto.

Infatti il tuo è:

img33189dj.jpg

mentre quello originale è:

127panorama.jpg

si vede poco, ma è uguale a quello della berlina 2° serie:

127z1.jpgmedium_11.jpg

ha il gambo più sottile, anche se però si trovano foto (non ufficiali) cosi:

medium_4.jpg Questo sembra assomigliare al tuo :roll::roll:

Link al commento

.....mio zio ne ha una uguale alla tua,ma Diesel,ancora tutta originale(mai visto il carrozziere)...e lo specchio e' uguale a quello delle 127 precedenti...pero' ho visto 127 terza serie,avere quello specchio.....rebus?Che sono quelle due ammaccature sotto la portiera?

Link al commento

Ok ho capito, si tratta del classico pezzo a cavallo tra due serie, finita una scorta hanno cominciato ad usare quello nuovo.

Purtroppo documentarsi su 127 dal numero di telaio è abbastanza difficile, è una vettura popolare costruita in un alto numero di esemplari.

La cosa è più semplice per auto sportive, li ci sono libri dove riesci a scoprire quale era il pezzo giusto.

Non so nemmeno tra i commissari ASI se si riuscirebbe ad uscirne da una cosa simile. Dubito che c'è ne siano di veramente esperti (non a parole) di 127.

Link al commento

Lo specchietto è quello originale, posseggo la brushure della vettura ed è proprio il suo specchietto. Tranne per la 127 I serie e la II serie, la 147 e la 127 Panorama I serie che erano uguali, gli specchi esterni si sono evoluti con le versioni. Addirittura la 127 III serie Super 1050 aveva anche il comando interno e la Seat Fura possiede lo specchio molto simile alla Uno, non possedendo il classico triangolino deflettore.

Lo specchio montato sulla mia Panorama (che ricordo è una seconda serie)è anche montato sulla corrispondente versione berlina.

Link al commento

Lo specchietto è quello originale, posseggo la brushure della vettura ed è proprio il suo specchietto. Tranne per la 127 I serie e la II serie, la 147 e la 127 Panorama I serie che erano uguali, gli specchi esterni si sono evoluti con le versioni. Addirittura la 127 III serie Super 1050 aveva anche il comando interno e la Seat Fura possiede lo specchio molto simile alla Uno, non possedendo il classico triangolino deflettore.

Lo specchio montato sulla mia Panorama (che ricordo è una seconda serie)è anche montato sulla corrispondente versione berlina.

Apperò, mi sa che uno dei principali esperti in Italia di 127 sei tu. ;);)

Vettura promossa. :D

Link al commento

• 2 settimane fa...

Credo proprio di si! A parte la passione per questa vettura storica della Fiat, mi ha spinto una curiosità immensa soprattutto per le evoluzioni e rifacimenti del modello in tutto il mondo e credo che anche attualmente, la Fiat 127 e derivate è ancora l'unico modello Fiat venduto al mondo in tantissime versioni.

Nemmeno la Uno o la Punto hanno avuto la corrispondente versione SW (la Duna non aveva niente a che fare con la Uno) oppure la Punto pick-up non l'hanno mai fatta, la Uno 4x4 (tipo 127 Rustica, anche se era una falsa 4x4 però l'uso era da sterrato)) mai prodotta ecc...ecc...

Link al commento