Vai al contenuto

159 a Cortina


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dopo aver supplicato ieri sera in discoteca il mio rappresentante, non che amico ieri alle 5 è venuto a portarmi a casa la 159 1.9mjet, rossa bordò con i cerchi da 18"... me la guardo un pò assieme a mio padre e a mio cugino e andiamo tutti e tre a farci un giro per il paese (peccato che aveva la scritta nuova razza alfa sulle porte e sotto aveva un 1.9 e nn potevo fare il pincione con la macchina nuova) come detto da ax e da me ancora prima è vuota sotto i 1800 giri e in 6° fa fatica... bè problemi evitati scalando marcia :| cmq sia su quelle curve inutili del mio paese e la strada piatta nn mi dava molte emozioni... faccio uno squillo ad un amico e alle 8:00 spaccate partiamo per cortina (pensavo fosse gia' iniziaa la stagione io) prendiamo la A28 fino sacile e che dire... da una sensazione di passo superiore al mio c30 e tocco i 213km/h scendiamo a sacile est e andiamo verso conegliano... qua nn posso fare tanto il pirla di turno perchè ci lavoro con la patente... cmq sia a conegliano prendo l'autostrada e via direzione belluno. strada in salita, umida e con un paio di gallerie... ma nessun problema tengo il ferro dell'alfa sempre al limite toccando i 208km/h e tenendoli fissi praticmente fino alla fine dell'autostrada fregandomene di curve e umidità, tanto la macchina era inchiodata a terra però il divertimento ancora non lo sento... finita l'autostrada inizia la pacchia altri 70km circa di "normale" tutta curve e salite e qua non c'è storia per nessuno marce basse e tirate tutte a fondo scala e via, la strada è sempre umida e le macchine davanti a me non osano, e io me le bevo tutte ad occhi chiusi sembrava di penellare le curve tranne per qualche rischio che ho preso ma nulla di particolarmente significativo tutto sotto controllo bella da manovrare nelle doppie curve dove se affrontate a velocità sostenuta sembra una cooper S e ridendo e scherzando in 50 minuti ho coperto 140km per essere precisi 144... Per la cronaca Cortina era vuota e non conoscendola bene mi sono fatto un bel pò di strada in zona traffico limitato per trovare una pizzeria... però ho mangiato bene... speso 30 euro per una pizza e due boiate ma ho mangiato bene :) (pizz. porto rotondo per chi interessa)

poi dato che faceva freddo e noi eravamo in camicia siamo ritornati in macchina, direzione mamila... bè tornando in dietro tutta un altra storia invece strada in discesa e il divertimento raddoppia e pure le sbandate si sono moltiplicate, entrando a longarone (mi pare che fosse longarone) mi si è scivolato il posteriore e ho fatto una 10ina di metri a 130 con la macchina leggermente di traverso ma no problem! piede destro tutto giu' toccatina di sterzo e lei si è raddrizza istantaneamente poi mi è ricapitato altre tre volte di cui una in frenata in curva la mi sono cagato sotto un pò perchè vedevo la macchina tanto grande e la strada stretta ma sopprattutto vedevo molto vicino la saxò che era davanti, finita la curva... io ero già dritto da un pò :) apro e me ne vado e poi luce dei miei occhi la 159 mi tocca i 225! ero in discesa però! cmq poi montando in autostrada la pacchia è finita la macchina è tornata a non muoversi dunque nulla di interessante fatto sta che ho segnato il record perchè in meno di 1ora e un quarto ero a casa dopo una lunga sosta per l'amaretto e il pampero pera che dopo la congelata presa in cortina e i brividi freddi della derapata sopra citata erano un toccasana :)

Inviato

sei prorpio sicuro 50 minuti per 144 km ????!!!!!! Conoscendo la strada, mi sembra un pò troppo poco 50 minuti....

tutto sotto controllo bella da manovrare nelle doppie curve dove se affrontate a velocità sostenuta sembra una cooper S e ridendo e scherzando in 50 minuti ho coperto 140km per essere precisi 144... Per la cronaca Cortina era vuota e non conoscendola bene mi sono fatto un bel pò di strada in zona traffico limitato per trovare una pizzeria... però ho mangiato bene... speso 30 euro per una pizza e due boiate ma ho mangiato bene :) (pizz. porto rotondo per chi interessa)
02.jpg400-skywindows.gif
Inviato
sei prorpio sicuro 50 minuti per 144 km ????!!!!!! Conoscendo la strada, mi sembra un pò troppo poco 50 minuti....

Neanche in autostrada si riesce a tenere una media simile (cioè più di 172 km/h): vuol dire viaggiare costantemente a 190-200 per recuperare quello che si perde nelle seppur poche frenate.:?;)

Inviato

Le cose sono due:

o è una serie di c****te sparate con notevole generosità oppure è da mettere in galera per come guida.

Penso che la verità siano un po' entrambe le cose messe assieme.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.