Vai al contenuto
  • 0

Fari lampeggianti sfasati rispetto alle frecce.

Lee

Domanda

Con l'obbligatorietà di tenere i fari accesi di giorno fuori dai centri abitati, molti li tengono accesi anche nelle città. Lasciamo perdere il discorso se va bene, se non va bene.

Nella stagione estiva, quando c'è tanta luce, gli indicatori di direzione si vedono a stento con gli anabbaglianti accesi. Creando situazioni anche non molto piacevoli. Ah ovviamente parlo delle auto che hanno gli indicatori vicino al gruppo fari principale.

E' qua che nasce il mio quesito che vuole tentare di risolvere tale difetto. Di giorno perchè non facciamo in maniera che quando si accende la luce di direzione si attenua di molto o addiritura si spegne momentaneamente la luce anabbagliante?

Voglio dire:

<-> ON =D OFF

<-> OFF =D ON

E cioè quando si accende la freccia di attenua o si spegne l'anabbagliante, quando si spegne la freccia l'anabbagliante funziona normalmente.

Abbiamo la tecnologia elettronica (sensori che percepiscono la luce effettiva) per fare questo sistema molto funzionale, secondo me.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Guest frallog

Mi sembra davvero un'ottima idea Lee.

Complimenti.

In alternativa si potrebbero pure fare delle "freccie attive" che quando sono accesi i mezzi fari si illuminano piu' fortemente.

Best regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social