Vai al contenuto

3/11/2005 ore 21:00 Roma, via Nomentana 360


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

con tutto il rispetto sono gli USA con la loro politica negli anni 50-60-70 e lo shah che non faceva riforme democratiche con i suoi errori ad aver creato questa situazione che ha alimentato i fanatici ed ha portato nel 1979 alla rivoluzione....dunque USA hanno gran parte della colpa di cosa succede oggi...stesso dicasi dei talibani finanziati negli anni 80 ad afghanistan e abbiamo visto dove sono arrivati...

mi spiace taurus ma è troppo comodo dare sempre la colpa a chi nel bene e nel male specialmente in quel periodo aveva in mano le sorti di almeno mezzo mondo di fronte ad un altro blocco decismente peggiore.

La francia ha invece "nurtured" (non mi viene il verbo in italiano, scusate, ma l'inglese rende decisamente meglio) uno dei peggiori dittatori teocrati che questo pianeta abbia mai visto.

E lo ha poi aiutato ad insiedarsi in cambio di tutto quello che possiamo immaginare.

Chiaro, il discorso è molto + complesso, ma quasta sintesi rende. Ho vari amici in giro x il mondo scappati dall'Iran con le famiglie proprio in seguito alla presa di potere di Komehini, di varia estrazione sociale.

E tutti ringraziano i francesi per aver facilitato se non addirittura favorito la distruzione di quello che nel giro di una decina di anni sarebbe potuto diventare il primo stato democratico in medio oriente.

Ma si sa, la democrazia fa a pugni con la religione, rimane il peggior sistema di governo che esista, ma come disse qcuno, non ne si conosce di migliori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.