Vai al contenuto

ERA una ferrari


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Senti, che tu ci creda o no a noi non ce ne può fregar da meno. Avevo postato quelle informazioni (sulla velocità di impatto) semplicemente per fare informazione. Poi sei liberissimo di non crederci. Ma se la scatola nera ha rilevato una velocità di 256 chilometri l'ora al momento dell'impatto non vedo dove sia il problema del non crederci. La Enzo raggiunge, partendo da fermo, i 270 chilometri l'ora dopo appena mille metri. Esce dai 400 metri, partendo da fermo, alla bellezza di 210 chilometri l'ora.

Bastano meno di 20 secondi per passare da 100 a 280 km/h. Lo stesso tempo in cui una vettura da 150 cavalli passa da 100 a 180 km/h.

Non vedo l'assurdità di essere riusciti a raggiungere e superare i 250 chilometri l'ora a bordo di una Enzo su una statale....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bastano meno di 20 secondi per passare da 100 a 280 km/h. Lo stesso tempo in cui una vettura da 150 cavalli passa da 100 a 180 km/h.

QUesto penso sia la cosa + importante...poniamo che viaggiasse anche a qualcosina + dei 100km\h....quanto tempo ci impiegherebbe a prendere i 250 che ne so...dai 120km\h?

è plausibile un malore che gli abbia fatto cadere il piede sull'accelleratore il tempo per farlo accellerare cosi tanto

e una cosa Alfa,che conosci la Enzo,è possibile passare dai 100 ai 250 senza cambiare marcia?perchè per andare ai 256 mi sa che qualche marcia l'ha inserita....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

è plausibile un malore che gli abbia fatto cadere il piede sull'accelleratore il tempo per farlo accellerare cosi tanto

e una cosa Alfa,che conosci la Enzo,è possibile passare dai 100 ai 250 senza cambiare marcia?perchè per andare ai 256 mi sa che qualche marcia l'ha inserita....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e una cosa Alfa,che conosci la Enzo,è possibile passare dai 100 ai 250 senza cambiare marcia?perchè per andare ai 256 mi sa che qualche marcia l'ha inserita....

Assolutamente no. Però tieni presente che la terza è da 200 chilometri orari.....bastava che avesse dentro la quarta.

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cara alfa credo che l tua fonte non sia attendibile non tu...non e' possibile che noi gia' sappiamo che la vettura viaggiava a 256...mi dici chi te l'ha detto???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirvi che qualche anno fa, nel 2000 se non sbaglio, sulla A30 Caserta-Salerno (larga autostrada a 3 corsie poco trafficata) una 355 si annientò sotto un camion.

I rilevamenti Polstrada accertarono che, effettivamente, il camion si era spostato sulla corsia centrale (stranamente percorsa dal ferrarista, forse per fare sorpassi a destra e manca)). Nello stesso tempo assolvevano il camionista in quanto si accertò che al momento del sorpasso non avrebbe potuto vedere un veicolo che sopraggiungeva a 250-260 km/h: ovvero, tra quando guardi nello specchietto e poi operi la manovra è imprevedibile sopraggiunga un veicolo salvo che vada ad oltre 200 orari.

Voglio dire che anche su una comoda autostrada con molti rettilinei e curvoni veloci (era una di quelle individuate per i 150) la velocità da pista è un pericolo in sé: inutile dire cosa significhi ciò su una statale con intersezioni, immissioni da spazi privati, ciclisti, magari trattori etcc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirvi che qualche anno fa, nel 2000 se non sbaglio, sulla A30 Caserta-Salerno (larga autostrada a 3 corsie poco trafficata) una 355 si annientò sotto un camion.

I rilevamenti Polstrada accertarono che, effettivamente, il camion si era spostato sulla corsia centrale (stranamente percorsa dal ferrarista, forse per fare sorpassi a destra e manca)). Nello stesso tempo assolvevano il camionista in quanto si accertò che al momento del sorpasso non avrebbe potuto vedere un veicolo che sopraggiungeva a 250-260 km/h: ovvero, tra quando guardi nello specchietto e poi operi la manovra è imprevedibile sopraggiunga un veicolo salvo che vada ad oltre 200 orari.

Voglio dire che anche su una comoda autostrada con molti rettilinei e curvoni veloci (era una di quelle individuate per i 150) la velocità da pista è un pericolo in sé: inutile dire cosa significhi ciò su una statale con intersezioni, immissioni da spazi privati, ciclisti, magari trattori etcc.

l'assoluzione del camionista me pare proprio ovvia...non gli avranno fatto il verbale per intralcio al traffico visto che era la corsia centrale delle tre quella da lui occupata e chi tampona ha sempre torto no???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.