Vai al contenuto

Volkswagen Q3 +273,1%


Messaggi Raccomandati:

Volkswagen Nine-Month Profit Rises on Sales Increase (Correct)

Nov. 3 (Bloomberg) -- Volkswagen AG, whose profit has fallen for three straight years, said nine-month profit rose 49 percent as sales increased and the company's German employees agreed to work more for less pay.

Net income at Europe's largest carmaker increased to 685 million euros ($826 million) from 459 million euros a year earlier, Wolfsburg, Germany-based Volkswagen, said in a statement today to the Frankfurt exchange. Sales for the period gained 5.3 percent to 69.9 billion euros.

Chief Executive Bernd Pischetsrieder, 57, has introduced new models such as the Passat midsize sedan and the Audi A4 luxury car and is reducing costs by 3.1 billion euros this year to boost profit. Wolfgang Bernhard, hired from DaimlerChrysler AG last year to revive profit at the Volkswagen brand, has won price concessions from parts suppliers and from employees to work longer hours.

The shares have risen 35 percent this year, erasing last year's 24 percent drop and valuing the carmaker at 17.9 billion euros.

Volkswagen's European vehicle sales rose 9.5 percent in the third quarter, led by a 13 percent gain at Audi and a 12.4 increase at the Volkswagen unit. U.S. sales of the Volkswagen brand fell 4.2 percent in the third quarter to 66,282 units on a 16 percent decline in July. U.S. sales rebounded in August and September, climbing 2.6 percent to 44,729 units on demand for the Passat and new Jetta compact sedan.

Pretax Profit Target

Pischetsrieder plans to increase pretax profit by 4 billion euros to 5.1 billion euros by 2008. The chief executive has said first-quarter operating profit, or earnings before interest and taxes, of 464 million euros would be the lowest this year. Second- quarter operating profit was 911 million euros.

Bernhard, 45, who helped fix DaimlerChrysler's Chrysler division by cutting 30,000 jobs, closing factories and trimming supplier costs, said in July that Volkswagen's costs are 40 percent higher than those of competitors. He plans to cut 7 billion euros in expenses by 2008 and introduce as many as 10 new models.

Bernhard won three separate agreements from suppliers and German workers in the last two months to reduce spending. The deal with suppliers may save at least 100 million euros. Employees at Volkswagen's factories in Wolfsburg and Emden, Germany, agreed to work more hours for less pay in exchange for a guarantee to build new models at the plants.

Pischetsrieder said Sept. 5 the carmaker needed to reduce its western German workforce of 103,000 by several thousand positions. Volkswagen is offering severance packages and early retirement programs to get workers to voluntarily leave.

Porsche AG, the German sports-car maker, announced Sept. 25 plans to buy about 20 percent of Volkswagen's voting shares.

The Stuttgart-based company has since acquired 18.53 percent of the shares and has the option to purchase another 3.4 percent.

Cosiderazioni:

I datti del terzo trimestre sono molto positivi, le vendite sono aumentate del 6,1% ( escludendo la Cina dell' 8,1%), i ricavi di ben il 12,6% qunidi sta migliorando il mix delle vendite ed anche la qualità di queste ultime. Il profitto netto aumenta del 273% arrivando a 282 milioni di euro anche se bisogna ricordare che il risultato del Q3 2004 era stato miserevole. Dal punto di vista delle business lines, il marchio Volkswagen torna in attivo ma sono i servizi finanziari e Audi a fare la parte del leone dei profitti operativi ( Volkswagen +115 milioni di euro Audi +957, Veicoli commerciali +1, serviz finanziari +840. Continuano i buoni risultati sul mercato europeo (da 1.884 milioni di euro a 2.749) mentre il mercato americano è ancora in forte perdita (da -614 milioni di euro a -818). In definitiva la ripresa di Volkswagen è iniziata e sul mercato europeo sta dando ottimi frutti, ma i mercati cinese ed americano si stanno defilando come voragini per i conti in risanamento del colosso di Wolfsburg.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

"....profitto netto aumenta del 273% arrivando a 282 milioni di euro anche se bisogna ricordare che il risultato del Q3 2004 era stato miserevole."

"I dati del terzo trimestre sono molto positivi, le vendite sono aumentate del 6,1%."

Secondo me si fa vedere la Fox, per il semplice fatto che prima in questo segmento il marchio VW vendeva pocchissimo... la Lupo ormai non andava più. In questa situazione ogni modello in più significa un aumento delle vendite.

Io abito nella zona più VW del mondo (vicino a Wolfsburg), e non vedo tante Polo restyling, anzi POCCHISSIME.

Dopo il lancio di un nuovo modello VW le strade qui NORMALMENTE si riempiscono in fretta (la nuova Passat si vede abbastanza spesso), anche perchè i lavoratori possono ordinare i nuovi modelli qualche mese prima. Ma della nuova Polo NON se ne vedono tante, lo stesso posso dire della Fox.

Link al commento
Condividi su altri Social

"....profitto netto aumenta del 273% arrivando a 282 milioni di euro anche se bisogna ricordare che il risultato del Q3 2004 era stato miserevole."

"I dati del terzo trimestre sono molto positivi, le vendite sono aumentate del 6,1%."

Secondo me si fa vedere la Fox, per il semplice fatto che prima in questo segmento il marchio VW vendeva pocchissimo... la Lupo ormai non andava più. In questa situazione ogni modello in più significa un aumento delle vendite.

Io abito nella zona più VW del mondo (vicino a Wolfsburg), e non vedo tante Polo restyling, anzi POCCHISSIME.

Dopo il lancio di un nuovo modello VW le strade qui NORMALMENTE si riempiscono in fretta (la nuova Passat si vede abbastanza spesso), anche perchè i lavoratori possono ordinare i nuovi modelli qualche mese prima. Ma della nuova Polo NON se ne vedono tante, lo stesso posso dire della Fox.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho la esperienza di oltre 10 anni abitando qui in zona, e posso dirti che QUI significa qualcosa e non poco! quando all'inizio la Golf V non si faceva vedere su strada in numeri come allora la Golf IV faceva, ognuno qui sapeva che qualcosa stava per andare male... e così è stato!

E dai dati pubblicati da Autobild posso vedere che la Polo sta a -7,6% in rispetto a 2004 e -3,6% in rispetto al mese di agosto...

Nella tabella vedo la Fox con una -30,5%... non è che mi smentiscono questi dati, o mi sbaglio? non so esattamente cosa voui dirmi..!?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho la esperienza di oltre 10 anni abitando qui in zona, e posso dirti che QUI significa qualcosa e non poco! quando all'inizio la Golf V non si faceva vedere su strada in numeri come allora la Golf IV faceva, ognuno qui sapeva che qualcosa stava per andare male... e così è stato!

E dai dati pubblicati da Autobild posso vedere che la Polo sta a -7,6% in rispetto a 2004 e -3,6% in rispetto al mese di agosto...

Nella tabella vedo la Fox con una -30,5%... non è che mi smentiscono questi dati, o mi sbaglio? non so esattamente cosa voui dirmi..!?

E meno male che la Golf è andata male, perché altrimenti 147 & Stilo sarebbero andate peggio di quello che sono andate !

Possiamo dirvelo in tutte le Lingue ma

la grande Croma è tornata ...

... a far floppare la FIAT !

Link al commento
Condividi su altri Social

ho la esperienza di oltre 10 anni abitando qui in zona, e posso dirti che QUI significa qualcosa e non poco! quando all'inizio la Golf V non si faceva vedere su strada in numeri come allora la Golf IV faceva, ognuno qui sapeva che qualcosa stava per andare male... e così è stato!

E dai dati pubblicati da Autobild posso vedere che la Polo sta a -7,6% in rispetto a 2004 e -3,6% in rispetto al mese di agosto...

Nella tabella vedo la Fox con una -30,5%... non è che mi smentiscono questi dati, o mi sbaglio? non so esattamente cosa voui dirmi..!?

Se abiti in germania credo che conoscerai il tedesco. Vormonat siginfica mese precedente e sai bene che il raffronto di vendite si fa tra lo stesso mese di 2 anni differenti e non tra un mese e l' altro. Se vedi una classifica unrae salta all' occhio che in agosto in italia le vendite sono molto più basse rispetto che a luglio. Il -30% della Fox in settembre rispetto a agosto non significa niente ai fini dello stabilire se ha avuto successo o no. L' unico modo per stabilire il succcesso o meno di un auto è quello di controllare il target di vendite ed il risultato finale. Esempio la Volkswagen annunciò che il target della Golf nel 2004 per il mercato dell' europa occ. era di 600.000 invece ne hanno vendute 550.000 quindi 9% circa sotto il target. Per adesso la Fox non mi sembra un flop però bisogna aspettare almeno un anno intero per vedere se ha raggiunto il target prefissato ( 80.000 unità in tutta l' europa compresa quella orientale).

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vormonat siginfica mese precedente [...] Il -30% della Fox in settembre rispetto a agosto non...

ma dimmi un po' del tedesco, va...

Principalmente parlavo della POLO restyling. E solo dopo la virgola avevo aggiunto la Fox...

E POI parlavo delle macchine che si possono vedere QUI per strada, non di numeri esatti. CMQ il quadro che si forma qui in questa regione della germania nei primi mesi dopo il lancio è sempre stato un buonissimo indicatore di "come va" un nouvo modello... e non mi ricordo di avere detto altro...!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dimmi un po' del tedesco, va...

Principalmente parlavo della POLO restyling. E solo dopo la virgola avevo aggiunto la Fox...

E POI parlavo delle macchine che si possono vedere QUI per strada, non di numeri esatti. CMQ il quadro che si forma qui in questa regione della germania nei primi mesi dopo il lancio è sempre stato un buonissimo indicatore di "come va" un nouvo modello... e non mi ricordo di avere detto altro...!

Può essere un indicatore ma sicuramente non suffficiente.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Golf corre e VW triplica gli utili

Al.An.

Costo del lavoro ridotto grazie ai recenti accordi sindacali (più ore, meno stipendio) e vendite incrementate (+9,5%, con il +13% dell'Audi e il +12,4% di Vw che però negli Stati Uniti ha registrato un -4,2%) grazie a modelli come le nuove Passat e Audi A4 consentono a Volkswagen, prima casa automobilistica europea, di triplicare l'utile dai 67 milioni (e 18 centesimi per azione) del terzo trimestre 2004 ai 273 degli ultimi tre mesi (e 71 centesimi ad azione); le vendite hanno guadagnato il 13% a 23,9 miliardi dai 21,2 di un anno fa.

Andamento molto positivo, quindi, per i conti del gruppo di Wolfsburg: L'utile operativo (ebit) nel trimestre è cresciuto del 50% a 586 milioni. Il margine operativo si è arrampicato fino al 2,5% contro l'1,8 per cento. Nei primi nove mesi dell'anno l'incremento tendenziale dell'utile netto è passato da 459 a 685 milioni di euro (+49,3%): l'utile operativo è cresciuto tra gennaio e settembre del 57,8% su base annua, sfiorando i 2 miliardi di euro. L'utile lordo ha segnato un incremento del 44,4% e si è attestato a 1,1 miliardi di euro.

Le entrate derivanti dalla vendita di autoveicoli sono salite del 5,3% tendenziale a 69,9 miliardi. Da rilevare il successo della Golf, che mantiene la leadership tra le vetture immatricolate nell'Europa occidentale; Fox, Polo, Touran e Audi A4 guidano i rispettivi segmenti in Germania. Jetta e Passat Variant sono state lanciate con successo sul mercato nazionale mentre a settembre sarà sul mercato la nuova generazione di Golf R32 e la Seat Leon. Sui conti ha inciso positivamente il programma ForMotion, con la relativa riduzione di manodopera concordata con il sindacato e che consiste di un mix di misure indolori per l'esodo.

«Lo sviluppo di Volkswagen nel terzo trimestre - ha reso noto l'azienda guidata dal chief executive Bernd Pischetsrieder - mostra che è stato fatto il primo passo verso un miglioramento cruciale della performance. Tuttavia, nei prossimi anni dovranno essere prese misure drastiche per fare fronte alla difficile situazione del mercato». Wolfgang Bernhard, ingaggiato lo scorso anno per rilanciare il brand dopo l'esperienza in DaimlerChrysler - dove aveva riossigenato i conti della divisione Chrysler con il taglio di 30mila posti di lavoro, stabilimenti chiusi e e decurtazioni dei costi per le forniture - ha dichiarato in luglio che le uscite di Vw pesano per il 40% rispetto a quelle della concorrenza. Nei piani del manager l'obiettivo è ridurre le spese di 7 miliardi entro il 2008 e di lanciare dieci nuovi modelli. Pischetsrieder, dal canto suo, ha già annunciato riduzioni di forza lavoro per migliaia di posti che andranno a incidere sull'esercito (103mila) di dipendenti Vw in Germania.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo il lancio di un nuovo modello VW le strade qui NORMALMENTE si riempiscono in fretta (la nuova Passat si vede abbastanza spesso), anche perchè i lavoratori possono ordinare i nuovi modelli qualche mese prima. Ma della nuova Polo NON se ne vedono tante, lo stesso posso dire della Fox.
Le terranno tutte in garage: sono troppo preziose....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.