Vai al contenuto
  • 0

Doblò mjet 105 CV VS. 120 CV


Domanda

Inviato

Prendo il confronto dal sito di 4ruote

Ci sono 900 euro di differenza per un guadagno in accelerazione di 9 decimi nello 0-100 km/h

I consumi sono minori per il 105 e la velocità massima per un veicolo del genere non è che faccia testo più di tanto.

Dimenticavo: coppia max del 105: 200 Nm a 1750 giri/min; coppia max del 120: 200 Nm a 200 giri/min (dati dal sito Fiat)

A conti fatti voi quale scegliereste?

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Prendo il confronto dal sito di 4ruote

Ci sono 900 euro di differenza per un guadagno in accelerazione di 9 decimi nello 0-100 km/h

I consumi sono minori per il 105 e la velocità massima per un veicolo del genere non è che faccia testo più di tanto.

Dimenticavo: coppia max del 105: 200 Nm a 1750 giri/min; coppia max del 120: 200 Nm a 200 giri/min (dati dal sito Fiat)

A conti fatti voi quale scegliereste?

Il 120cv ha 280Nm a 2000 giri...:)

  • 0
Inviato
Il 120cv ha 280Nm a 2000 giri...:)

e perchè sul sito fiat è riportato 200?

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/popHelp/pophelp.jsp?BV_SessionID=@@@@1494546007.1131021602@@@@&BV_EngineID=ccccaddgeddkkficefecejgdfiidgnk.0&categoryOID=-1073797098

spacer.gif1.9 Multijet 120 CV

(1910 cc, 120 CV-CEE, 177-174* km/h)

Il 4 cilindri – due valvole per cilindro – più prestazionale della gamma, ma soprattutto il più potente del segmento.

Sviluppa infatti una potenza di 120 CV (88 kW) a 4000 giri/min e una coppia di 200 Nm (20,4 kgm) a 2000 giri/min.

  • 0
Inviato

Il 105cv. Perchè consuma di meno.

Il 120cv lo trovo esagerato (e pericoloso) per la ciclistica.

Cavolo...è un veicolo da lavoro...mica ci devi fare le corse!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

prima di tutto dovresti verificare se il 1.9 Multijet 105cv è disponibile per il Dobló Panorama o solo per la versione con 5 posti + paratia.

Tanti mercati vedono il Panorama solo con i Multijet con DPF (1248cm³ t.g.v. 85cv e 1910cm³ t.g.v. 120cv) ed invece il Cargo solo con i motori senza DPF (1248cm³ 75cv e 1910cm³ 105v).

In ogni caso la coppia è limitata (200Nm) perchè il Dobló 1.9 MJ monta il cambio del 1.3 MJ. ;)

  • 0
Inviato

sul sito di 4ruote ci sono entrambe le motorizzazioni disponibili in allestimento dynamic quindi suppongo per la versione non commerciale.

  • 0
Inviato

Certo che il 1.3Mj 90cv già di suo dovrebe avere una coppia superiore ai 20KGm ....... sto cambio M20 mi pare fatto un po al risparmio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 0
Inviato
Certo che il 1.3Mj 90cv già di suo dovrebe avere una coppia superiore ai 20KGm ....... sto cambio M20 mi pare fatto un po al risparmio!

è il cambio che avevo sulla punto e sulla marea... un buon cambio, ma il motore è soffocato..

  • 0
Inviato
mhh, fai un controllo dal concessionario ... 4R potrebbe anche sbagliarsi

ci farò un salto tanto la cosa non è urgente, ci stavamo chiedendo a casa se sostituire o meno l'Idea tra 1 anno. Per ora va benissimo, il Doblò piace a me ma meno a mio papà.

  • 0
Inviato
Certo che il 1.3Mj 90cv già di suo dovrebe avere una coppia superiore ai 20KGm ....... sto cambio M20 mi pare fatto un po al risparmio!

guarda che a gennaio ci sarà la versione con 5 marce della 199 Multijet 90cv ... quindi non è malaccio quel M20! infatti il M20 è un M32, cambia solo la sincronizzazione e quindi anche la coppia max.

IMHO il vero motivo perchè hanno limitato la coppia è il telaio della 223.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.