Vai al contenuto
  • 0

Doblò mjet 105 CV VS. 120 CV


Domanda

Inviato

Prendo il confronto dal sito di 4ruote

Ci sono 900 euro di differenza per un guadagno in accelerazione di 9 decimi nello 0-100 km/h

I consumi sono minori per il 105 e la velocità massima per un veicolo del genere non è che faccia testo più di tanto.

Dimenticavo: coppia max del 105: 200 Nm a 1750 giri/min; coppia max del 120: 200 Nm a 200 giri/min (dati dal sito Fiat)

A conti fatti voi quale scegliereste?

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

Sono di Torino, di strade di montagna ce ne sono di tutti i tipi qua intorno, come immagino ce ne saranno in Austria :D e in montagna ci vado spesso.

In autostrada più che la velocità mi interessava la ripresa per i sorpassi.

  • 0
Inviato

la differenza di coppia max. è minima, in ripresa (sorpassi) vedo un po' meglio il 1.9 ma non dimentichiamo il peso maggiore. penso che sia la volta di provare le due motorizzazioni su strada per prendere una decisione basata sulle esigenze personali

  • 0
Inviato
penso che sia la volta di provare le due motorizzazioni su strada per prendere una decisione basata sulle esigenze personali

lo credo anche io, prima di decidere obbligherò mio papà a chiedere una prova su strada di entrambi! :)

  • 0
Inviato
Il cambio a 5 marce riduce i cambi marcia, quindi dovrebbe garantire una giuda più fluida ma anche meno sportiva. per quelli che preferiscono la guida all'attacco sarà disponibile il M32.6 come optional. l'inizio produzione è previsto per 01/2006.

MA skerzi? il 6marce della Punto è l'M20 per il 90cv........... il 5marce è ben venuto e ci sto facendo un pensierino molto porfondo fato che ho trovato il 6 marce troppo sportivo (stai sempre sol piede sulla frizione!) e poco adatto alla guida da diesel.

Che dici ce la faccio a ordinarlo ordinandola a febbraio ?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 0
Inviato
il 6marce della Punto è l'M20 per il 90cv

si, un M20 che si è travestito ed adesso si chiama M32.6 :roll:

non hai ancora capito la differenza pur aver provato il nuovissimo cambio 6 marce FGP? strano ...

Che dici ce la faccio a ordinarlo ordinandola a febbraio ?

febbraio 2005, non vedo problemi.

  • 0
Inviato
si, un M20 che si è travestito ed adesso si chiama M32.6 :roll:

non hai ancora capito la differenza pur aver provato il nuovissimo cambio 6 marce FGP? strano ...

febbraio 2005, non vedo problemi.

Io l'M32 non l'ho mai provato........ ho provato la 90cv 6marce che c'è scritto grande quanto una casa essere l'M20 (sulle comunicazioni ufficiali) ........ è una gran cambio...... morbido e con innesti precisi.... la frizione è spettacolare è lunghissima e non strappa mai..... veramente un passo in avanti rispetto a quella della vecchia punto 1.3 70cv!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 0
Inviato
c'è scritto grande quanto una casa essere l'M20 (sulle comunicazioni ufficiali)

ah, non lo sapevo. allora si tratta di un ulteriore errore in una lista che comincia (2003) con i Multijet a 5 iniezioni e termina con i dimensioni della Brera :roll:

ti confermo che ha provato il M32.6 con la sincronizzazione più evoluta del mondo ... un grande cambio!

  • 0
Inviato
ah, non lo sapevo. allora si tratta di un ulteriore errore in una lista che comincia (2003) con i Multijet a 5 iniezioni e termina con i dimensioni della Brera :roll:

ti confermo che ha provato il M32.6 con la sincronizzazione più evoluta del mondo ... un grande cambio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

  • 0
Guest DESMO16
Inviato

..torniamo in tema e parliamo più specificatamente di queste due versioni del Doblò

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.