Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uè calma io nn ti ho detto che il tuo parere è troglodita o similari, ok??

E che molti di voi esprimono giustamente pareri di pelle invece di analizzare.

Allo stesso modo io posso dire che la 3er nuova è un aborto, specialmente in confronto al modello che va a sotituire.

Ma visto che ne abbiamo parlato estensivamente anche di persona, e che tu dici che 156 è molto + bella di 159, perchè a tuo parere + nonosocosa, io cerco solo di analizzare le tue argomentazioni.

Come giustamente dici tu il concetto di bello può essere relativo, ma a questo punto chiedo a te quello che ho chiesto a Ste73: ditemi quali sono i vs canoni di bellezza da applicare ad un'auto.

Io trovo che la Jag XK sia stupenda ed elegante, non è forse il mio "tipo" (ma come non lo è la Schiffer, innegabilmente una fika) di auto ma è bellissima. Eppure ha degli sbalzi anteriore e posteriore da locomotiva...

Voglio dire se tutte queste critiche stilistiche vengono mosse in base ad una concezione di un certo tipo, beh, sono puri pareri personali che tra l'altro contrastano non solo con i trend stilistici recenti (opinabili o meno che siano) espressi da un capo all'atro del mondo, ma anche con il concetto di integrazione armonica.

Uno sbalzo può essere enorme e molto ben integrato o minimo e sgraziato, o viceversa. A mio parere nel caso delle 2Alfa siamo nella prima situazione, anche considerando che non è poi così enorme visto cosa c'è in giro (vedi Jag e Peugeot altre auto riconosciute come esempi di design - nel bene o nel male).

Poi io non ho citato riviste x nome o quant'altro, gli imbrattacarte rimangono tali, dico peste e corna di ALCUNE e benino di ALTRE, ma un conto è parlare di tecnica (tra l'altro facendo palesi errori anche di mera conoscenza) un altro è parlare di impatto stilistico. E cmq Car&Design non è proprio una rivista di imbrattacarte x quanto ne so io.

E per restare in campo sbalzi, auto che hai citato tu come NSX, ed auto che da ormai 40 anni fanno la storia di questo settore come 911, hanno sbalzi ant. e post notevolissimi.

Trovo NSX datata ma cmq molto bella, 996 una bella auto pur essendo un restyling facciale di 996 che non mi piaceva + di tanto x via della fanaleria. 993 rimane la + bella in assoluto, ma anch'essa a sbalzi non sherzava x essere nata quando è nata.

Eppure son auto che hanno un successo enorme (beh NSX decisamente meno, ma sono scelte commerciali, e poi non porta un marchio immagine come Porsche).

Qualcuno ha accomunato Brera a 928 stilisticamente. Un po' stirato ma ci sta a distanza di quasi 30 anni. Ebbene io trovo le 928S4 ancora molto attuali (stavo x comprarne una quando vivevo in USA, trovata ad un'asta giudiziaria x un tozzo di pane... ma l'alternativa era pagare la retta Universitaria... ;) beh fose ho fatto la scelta giusta pagando la retta :pz ). Non capita ai tempi, quando il mercato non era maturo, anche caghenne avrebbe floppato ancor d+ allora, così come 928 oggi sarebbe un successone. Altra auto dagli sbalzi notevolissimi per i tempi.

Mi sembra una crociata... Non ti piace, bene, amen, continuare a sottolineare la cosa è molto pretestuoso.

Ciaoao ;)

ps: hai sentito euge??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto e' molto bella, ma ho una sola osservazione.

Poiche' come ha detto Mr. T il motore 3.2 era pronto anche in versione 285 Cv, e tale motore non e' stato usato solo per i consumi su 159, contesto il fatto che non sia stato usato su Brera dove i maggiori consumi contavano relativamente.

E la potenza diversa avrebbe differenziato berlina da Coupe'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

uè calma io nn ti ho detto che il tuo parere è troglodita o similari, ok??

E che molti di voi esprimono giustamente pareri di pelle invece di analizzare.

Allo stesso modo io posso dire che la 3er nuova è un aborto, specialmente in confronto al modello che va a sotituire.

Ma visto che ne abbiamo parlato estensivamente anche di persona, e che tu dici che 156 è molto + bella di 159, perchè a tuo parere + nonosocosa, io cerco solo di analizzare le tue argomentazioni.

Come giustamente dici tu il concetto di bello può essere relativo, ma a questo punto chiedo a te quello che ho chiesto a Ste73: ditemi quali sono i vs canoni di bellezza da applicare ad un'auto.

Io trovo che la Jag XK sia stupenda ed elegante, non è forse il mio "tipo" (ma come non lo è la Schiffer, innegabilmente una fika) di auto ma è bellissima. Eppure ha degli sbalzi anteriore e posteriore da locomotiva...

Voglio dire se tutte queste critiche stilistiche vengono mosse in base ad una concezione di un certo tipo, beh, sono puri pareri personali che tra l'altro contrastano non solo con i trend stilistici recenti (opinabili o meno che siano) espressi da un capo all'atro del mondo, ma anche con il concetto di integrazione armonica.

Uno sbalzo può essere enorme e molto ben integrato o minimo e sgraziato, o viceversa. A mio parere nel caso delle 2Alfa siamo nella prima situazione, anche considerando che non è poi così enorme visto cosa c'è in giro (vedi Jag e Peugeot altre auto riconosciute come esempi di design - nel bene o nel male).

Poi io non ho citato riviste x nome o quant'altro, gli imbrattacarte rimangono tali, dico peste e corna di ALCUNE e benino di ALTRE, ma un conto è parlare di tecnica (tra l'altro facendo palesi errori anche di mera conoscenza) un altro è parlare di impatto stilistico. E cmq Car&Design non è proprio una rivista di imbrattacarte x quanto ne so io.

E per restare in campo sbalzi, auto che hai citato tu come NSX, ed auto che da ormai 40 anni fanno la storia di questo settore come 911, hanno sbalzi ant. e post notevolissimi.

Trovo NSX datata ma cmq molto bella, 996 una bella auto pur essendo un restyling facciale di 996 che non mi piaceva + di tanto x via della fanaleria. 993 rimane la + bella in assoluto, ma anch'essa a sbalzi non sherzava x essere nata quando è nata.

Eppure son auto che hanno un successo enorme (beh NSX decisamente meno, ma sono scelte commerciali, e poi non porta un marchio immagine come Porsche).

Qualcuno ha accomunato Brera a 928 stilisticamente. Un po' stirato ma ci sta a distanza di quasi 30 anni. Ebbene io trovo le 928S4 ancora molto attuali (stavo x comprarne una quando vivevo in USA, trovata ad un'asta giudiziaria x un tozzo di pane... ma l'alternativa era pagare la retta Universitaria... ;) beh fose ho fatto la scelta giusta pagando la retta :pz ). Non capita ai tempi, quando il mercato non era maturo, anche caghenne avrebbe floppato ancor d+ allora, così come 928 oggi sarebbe un successone. Altra auto dagli sbalzi notevolissimi per i tempi.

Mi sembra una crociata... Non ti piace, bene, amen, continuare a sottolineare la cosa è molto pretestuoso.

Ciaoao ;)

ps: hai sentito euge??

Sei riuscito ad "asciugare" il discorso di decine di pagine in 4 righe. Quoto in toto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra una crociata... Non ti piace, bene, amen, continuare a sottolineare la cosa è molto pretestuoso.

Ciaoao ;)

ps: hai sentito euge??

Solo una cosa: PERCHE'?

Io che la vedo brutta (o meglio semibrutta) posso trovare la vostra una crociata in verso opposto...

Facciamo che ognuno si tiene i propri pareri, positivi o meno che siano, sottolineandoli quando è il caso.

L'unica cosa che non sopporto però è che un qualcosa mi venga definito "oggettivamente bello"... perchè ripeto se qualcosa del genere esiste non è un'automobile.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm....bella di questi colori...il rosso,nn so perche' ma nn mi fa effetto...aspetto di vedere,quando finira' nelle mani di tsuchiya....chissa' come si comportera',contro 350z,s2000...e magari m3...ovviamente la q4 3,2

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vi rendete conto che col mio barattolo giapponese pagato duemilacinquecento euro sto tranquillamente davanti alla Brera 2.2?

E con poche modifiche al motore arriverei a giocarmela addirittura col 3.2???

:D

Scusa, ma questo cosa significa? Guarda che, per dirne una, anche una modesta Uno Turbo ben messa (che di euro ne costa ancora meno della tua) come prestazioni pure può giocarsela/stare davanti a tante auto dal grande blasone (incluse le tedesche e le tue amate Jap)...ma sono confronti che non hanno molto senso per epoca, tipologia di vettura ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.