Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Messaggi Raccomandati:

Inviato
mi brucia???ma scherzi???non vedo proprio come possa semplicemente sfiorarli...in nessun campo...s2000 per motore...merc e bmw per stile...porsche per i clienti affezionati...dove se mette la brera???

Porsche Boxster non ha clienti affezionati..ti ricordo che dopo un picco vicino alle 25.000 vetture oggi non vende piu' di 15.000 l'anno...

Z4 e' un fiasco...

SLK e' l'unica che vende bene ma come design non e' un granche...

S2000 il suo motore sara' anche il migliore come potenza specifica ma manca di coppia e questo si vede nella guida e comunque mai S2000 non ha fatto grandi numeri...

Veramente li supera tutti prima per telaio basta dire che la rigidita' torsionale e' pari a F50 20% superiore a 159...e quasi 4 volte quella di Z4 per esempio...schema di sospensioni...Q4 evoluto con differenziale Torsen-C twin-diff..sistema frenante...materiali come pelle ieno fiore e alluminio vero...etc etc sono alcuni dei punti forti della Brera...ma sopratutto e' la piu' Bella vettura al mondo che puoi comprare per quei soldi...

Fattelo ragione ci sara' molto da soffrire per te con questa Brera!

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Su spider vedremo, è ormai assodato che anelli, stelle e reni pesano + di un biscione anche su sgorbi.

Distillato di cinismo.....ma ahimè vero!

Inviato
mi brucia???ma scherzi???non vedo proprio come possa semplicemente sfiorarli...in nessun campo...s2000 per motore...merc e bmw per stile...porsche per i clienti affezionati...dove se mette la brera???

a parte s2000, discorso a parte ma quanti numeri farà mai nella sua vita s2000??

sorry ma lo stile di Z4 ha decretato ben da 1 anno la chiusura del secondo turon di produzione, e slk non fa gli stessi numeri della 1a serie...

E brera ha altro fascino a mio parere... se poi invece facciamo il discorso che accennavo nel mio post precedente, allora tu nn avresti MAI comprato una slk fosse uscita dalla catena di pomigliano, stesso discorso x Z4

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
da 4r

baravalle

L'ambizione è di fare della gamma "Brera" l'antagonista dell'Audi "TT", grazie anche a una terza motorizzazione che arriverà a fine 2006, un diesel Multijet di 2.4 litri con 200 CV. Baravalle ha negato che sia allo studio una versione "GTA" della vettura: "L'idea è affascinante, ma non c'è assolutamente nulla di simile nei nostri piani", ha dichiarato, smorzando l'attesa rilanciata su Internet dagli appassionati della marca del Biscione

Ma Baravalle deve vendere le vetture che esistono e non parlare della futura gamma...il responsabile di gamma e sviluppo futuro e' KHK...e comunque sia LCDM che KHK hanno parlato nelle loro recenti interviste di Brera GTA...tra l'altro c'e' chi ha parlato di Brera GTA ieri...e questi rumours ripportava Repubblica che parlava di poderoso V8 per la Brera GTA...

p.s.QR per l'ennesima volta trasmette la notizia errata...

http://www.repubblica.it/2005/k/motori/novembre05/breranovembre2005/breranovembre2005.html

Inviato

D'altra parte se parliamo di AR esclusiva dobbiamo fornirla anche di mofelli che esclusivi lo siano.

E Brera lo e'.

Poi le inerzie psicologiche su reni anelli e stelle peseranno, ma cominciare si doveva.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

beh che sia snobbata dai porschisti miliardari ok ma sempre porsche rimane per la gente comune...z4 un fiasco mah...avra' venduto poco ma sempre bella rimane,slk ha un design a dir poco spettacolare non so come tu possa dire il contrario,l's2000 lasciala proprio stare...e' un animale con poca coppia che infastidisce e non poco tante auto ben superiori per coppia...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
D'altra parte se parliamo di AR esclusiva dobbiamo fornirla anche di mofelli che esclusivi lo siano.

E Brera lo e'.

Poi le inerzie psicologiche su reni anelli e stelle peseranno, ma cominciare si doveva.

Ma guarda GT nel 2004 ha venduto piu' di Z4 o C sportcoupe...con una rete 3/4 volte inferiore...come punti vendita e copertura del territorio...Alfa sulle sportive e' molto temibile per BMW e MB...

Inviato

ma voi ragionate coi numeri di vendite???boh...staro' proprio a vedere quanto vende sta brera che e' ferma come na lumaca...bella sportiva oh...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
ma guarda che certe applicazioni della tecnica vedi per esempio twinphaser o iniezione diretta cambiano la erogazione...rispetto ad un motore con variatore singolo e twinspark...per esempio grazie al doppio variatore di fase hai la coppia costante del almeno 85% dai 2000 ai 6500 giri....questo significa che spinge in tutto questo regime in simile modo con una maggiore spinta al livello di coppia massima anche se le differenza sono minime dal 85% ai 2000 giri il 88% ai 2500 giri ed il 100% alle 4500 giri...comunque anche il tuo ts la maggiore spinta la aveva ai 4500 giri poi piano piano la spinta diminuiva perche la coppia diminuisce...comunque questa mancanza di lag..per percepire la differenza e' effetto del doppio variatore di fase...e comunque in verita' spinge meglio della tua a tutti i regimi..
guarda che i diagrimmi di coppia sono importanti ma non dicono tutto del motore, io i nuovi jts nopn li ho provati in quanto non erano disponibili in ben 2 concessionare di due comuni differenti, spero di rifarmi con la brera,io posso dire che i twin spark reagiscono subito con veemenza al gas(facilità di variare il regime) a partire da oltre 3000 giri e di coppia ne hannno da vendere pure loro perchè sull'appenino toscoemiliano si viene sù in terza a 2000-2800 giri grazie al variatore. mentre per i nuovi jts la coppia c'è grazie all'iniezione diretta e ai doppi variatori di fase continui ma non è di molto maggiore ai vecchi ,ma sembra che non siano dei fulmini nel prendere i giri, cosa che li accomuna con gli ovvi distinguo, visti i pesanti interventi, al 2.200 cc ecotec

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Ma guarda GT nel 2004 ha venduto piu' di Z4 o C sportcoupe...con una rete 3/4 volte inferiore...come punti vendita e copertura del territorio...Alfa sulle sportive e' molto temibile per BMW e MB...

scusa ma non puoi paragonare gt a z4..

altra cosa con sportcoupe...

ma è meglio clk--

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.