Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

non le venderebbero se non fosse stato un flop...

Scusa se te lo dico ma c'è gente che compra macchine le tiene un po' e le rivende sicuri nella maggior parte dei casi di non perdere un solo euro e del mercato che certe vetture hanno... Sti giochetti non li hanno fatti ne con la barchetta ne col gtv... Ragiona prima di dire fesserie scusami ancora...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus...ma non rispondere........son pagine che le spara......così gli dai corda......

Tu devi litigare con me.......lì ci divertiamo (:D:D:D:D:D).......a proposito, ho letto qualcosa in più dell?effetto autobloccante sul diif. ant di brera....

è una peculiarità del torsen c e poi è sull'ant non vi è nulla di elettronico...anzi il vantaggio è che è tutto meccanico ma l'eefetto antibloc è secondario all'effetto di variazione (quello si è un bloccaggio vero e proprio) del centrale, cioè e INTERDIPENDENTE da un bloccaggio effettuato dal centrale con trasferimento di coppia all'ant......

cmq hai ragione che lo schema è diverso da crossw. (non c'è l'effetto simile alll'antibloc dell'asr su 159 e brera)

Però di autobloccanti periferici NON CE NE SONO sul Q4

Confermo che audi rs4 usa torsen c

No caro RS4 e Crosswagon hanno il Torsen-C semplice dunque non ci sono quelli effeti...159 e Brera hanno il Torsen-C evoluto detto Twin-Diff che include il differenziale anteriore e sfrutta le potenze create al suo interno per creare un effetto autobloccante del 35-45% nel differenziale centrale e del 20% nel differenziale anteriore...dunque anche il differenziale anteriore di 159/Brera e' autobloccante per motivi meccanici e non per l'effetto di asr...

dunque scusa il differenziale anteriore e' autobloccante al 20%...come vedi...grazie alla sua particolare struttura all';interno del torsen-C centrale e le forze create...dunque non hai ragione matteo....

RS4 usa si il Torsen C ma il Torsen C detto 3/I quello di Crosswagon...159 e Brera usano quello evoluto 3/II il cosidetto twin-diff...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi tranquillo... infatti all'epoca ero alfista no poco.. di più! Adesso su una ruota alfa ci farei fare pipì al cane...

ah si proprio alfista...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dal sito ufficiale alfa romeo, prima foto della sospensione posteriore brera, 159. Versione q4:

http://img6.imageshack.us/img6/912/sospensionib5el.jpg.

Pare purtropo più semplice di quella della 166, che viene indicata ufficialmente come : ruote indipendenti a bracci multipli,con braccio oscillante inferiore, tre aste di controlo , mole coassiali su ammortizzatore e barra stabilizzatrice

Scusa ma che problema c'è? Guarda che il fatto che abbia meno elementi e svolga la stessa funzione (anzi... lo fa molto meglio) è solo che un vantaggio.

Poi è più "semplice" solo visivamente: hai idea di che tipo di funzionamento hanno le coppie cinematiche di questa nuova sospensione?

Contribuiscono in maniera determinante al controllo dei vari angoli, pur senza l'ausilio di "braccetti" aggiuntivi.

E oltrettutto garantiscono anche un certo confort, data la natura elastica di alcune di queste.

Link al commento
Condividi su altri Social

ah si proprio alfista...

Ma te che ne sai... ho avuto giulia, giulietta, alfasud quadrifoglio verde... e più passavano gli anni e più si peggiorava... 75,164,155 etc etc

ciao va...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta... la 320 is della prova è per giunta una 4 porte alta un metro da terra... ma quale sportiva dedicata su... Posso capire la mia che è la versione 2porte con tutto il kit aerodinamico M.. ma quella della prova proprio no...

e tu corri in pista?? forse le polistil

Che simpatia... oppure sei di una ignoranza in materia che farebbe svegliare i morti sulle piste...

IS è una M3 mascherata per aggirare l'IVA pesante in Italia, Grecia e Spagna. Differisce solo in alcune componenti, ma il telaio e le sospensioni sono le stesse tanto che si può anche montare il kit sospensioni regolabili di M3 Evo2 volendo spendere 17 milioni di lire dell'epoca. Sia la 3 porte che la 5.

Se qualche venditore borioso come quelli che trovi nei saloni BayerscheMerdWagen italiani (all'estero non si permettono certi atteggiamenti, perchè i clienti non sono come voialtri) ti racconta qcosa d'altro digli di farsi un bel corso di aggiornamento.

E visto che sei tanto boro da banfare di avere il grano e poterlo bruciare anche in benza, meglio se te le compri, va... che se ti incontro con una GTA ti giro intorno mentre vai a vwl max in rettilineo...

75 era una berlina sportiva con un telaio vecchio di 15 anni quasi, rimodernato alla meglio con pochi soldi e tanta passione.

E nonostante tutto dava le sue buone soddisfazioni contro pari categoria non ultrasportive. Prendimi una qualsiasi serie3, mb 190, ed altro dell'epoca ed a pari cilindrata o potenza non c'è storia su strada e pista.

Un altro troll... mi sa che questo forum si sta popolando di provocatori profesisonisti e troll... forse è meglio fare come altri, va...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.