Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

No caro RS4 e Crosswagon hanno il Torsen-C semplice dunque non ci sono quelli effeti...159 e Brera hanno il Torsen-C evoluto detto Twin-Diff che include il differenziale anteriore e sfrutta le potenze create al suo interno per creare un effetto autobloccante del 35-45% nel differenziale centrale e del 20% nel differenziale anteriore...dunque anche il differenziale anteriore di 159/Brera e' autobloccante per motivi meccanici e non per l'effetto di asr...

dunque scusa il differenziale anteriore e' autobloccante al 20%...come vedi...grazie alla sua particolare struttura all';interno del torsen-C centrale e le forze create...dunque non hai ragione matteo....

RS4 usa si il Torsen C ma il Torsen C detto 3/I quello di Crosswagon...159 e Brera usano quello evoluto 3/II il cosidetto twin-diff...

Audi usa torsen c ...io cosa ho scritto?

Quanto alll'effetto autobloccante non si esercita tra dx e sx semplicemente ma sooto l'effetto di trasferimento di coppia all'ant....

tu dicevi cose ben diverse....2 autobloccanti periferici..(ma dove?) e poi controlli elettronici DEL TUTTO ASSENTI su brera e 159....dicevi che meccanico era il sitema di cw....ti ho dovuto postare il link alla pag alfa....

e poi l'effetto (SECONDARIO) di bloccaggio dell diff. ant....mah.....va valutato...io avrei preferito un bloccaggio al post......per avere un effetto raddrizzante senza reazioni alllo sterzo

va provato cmq

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...chi è che dice che z4 è stato un flop???

lo dicono gli stessi dirigenti dello stabilimento di Greere (sai dov'è??) dove sono stato non + di 8 mesi fa, e dove da qualche mese avevano fermato la produzione del secondo turno perchè erano in sovraproduzione rispetto alla domanda. E vende meno di Z3 a pari età.

Ad oggi ancora non è stata riattivato il secondo turno, ed infatti preparano la coupè per poter riempire la capacità produttiva.

X5 invece continua su due turni... e vende alla grande nonostante l'età...

Come vedi ci sono dati oggettivi, ma non so se il tuo credo ti farà distinguere la cosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo da qualche parte che molti si aspettano dalla Brera GTA grandi cose. Attenzione a non andare troppo lontano con l'immaginazione. Molto probabilmente la Brera GTA sarà sotto i 400 cavalli di potenza. Ma sarà anche effettivamente alleggerita, Alfa Romeo conta molto sul ritorno del marchio GTA su 159 e Brera.

Per quanto riguarda le prestazioni della 3.2 JTS vorrei sottolineare come lo spirito della vettura non sia più quello di una sportiva rude e pura come il 320is, ma una granturismo con un comportamento dinamico di assoluta eccellenza. Si paragona molto di più con un CLK 350, con una Crossfire, con una 350z che non con una S2000.

Il 3.2 JTS 285cv non è stato deliberato per problemi di affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

e tu corri in pista?? forse le polistil

E visto che sei tanto boro da banfare di avere il grano e poterlo bruciare anche in benza, meglio se te le compri, va... che se ti incontro con una GTA ti giro intorno mentre vai a vwl max in rettilineo...

...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo da qualche parte che molti si aspettano dalla Brera GTA grandi cose. Attenzione a non andare troppo lontano con l'immaginazione. Molto probabilmente la Brera GTA sarà sotto i 400 cavalli di potenza. Ma sarà anche effettivamente alleggerita, Alfa Romeo conta molto sul ritorno del marchio GTA su 159 e Brera.

Per quanto riguarda le prestazioni della 3.2 JTS vorrei sottolineare come lo spirito della vettura non sia più quello di una sportiva rude e pura come il 320is, ma una granturismo con un comportamento dinamico di assoluta eccellenza. Si paragona molto di più con un CLK 350, con una Crossfire, con una 350z che non con una S2000.

Il 3.2 JTS 285cv non è stato deliberato per problemi di affidabilità.

-la GTA usera' o il V8 maserati o l'ultimo con multiair come su sportiva latina del CRF..dunque la potenza sara' di 400 come su GS/4p o 440cv piu' probabilmente come su Sportiva Latina.

-La S2000 in pista non e' che fa tempi da 350z...perche le differenza di coppia si sente..tra 75 3.0V6 e 320iS la differenza di coppia non era cosi' grande...tra una Brera 3.2 e una S2000 la differenza di coppia e' grandissima...

Poi il 3.2JTS 280cv/6500 giri 330nm ron98(non c'era 285cv..) e' stato non deliberato per scelta del marketing alfa per motivi di consumo non per problemi di affidabilita' come dici quelli erano superati ed erano gli stessi del 260cv una cosa naturale nello sviluppo di un motore totalmente nuovo....come del resto non sono stati omologati i 1.9 e 3.2 come rispettivamente 190 e 265cv ron98 come previsto prima ma come 185 e 260cv ron 95.

Link al commento
Condividi su altri Social

belle molto belle quest ultime foto, torello mio torello... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo da qualche parte che molti si aspettano dalla Brera GTA grandi cose. Attenzione a non andare troppo lontano con l'immaginazione. Molto probabilmente la Brera GTA sarà sotto i 400 cavalli di potenza. Ma sarà anche effettivamente alleggerita, Alfa Romeo conta molto sul ritorno del marchio GTA su 159 e Brera.

ho notizie contradditorie in questo senso. Forse stanno tentando + versioni proprio in considerazione del fatto che la volgiono veramente leggera (certe sottolineature sul peso non sono passate inosservate, vi assicuro)

Cmq sarà sicuramente con il V8, non un V6 potenziato.

Per quanto riguarda le prestazioni della 3.2 JTS vorrei sottolineare come lo spirito della vettura non sia più quello di una sportiva rude e pura come il 320is, ma una granturismo con un comportamento dinamico di assoluta eccellenza. Si paragona molto di più con un CLK 350, con una Crossfire, con una 350z che non con una S2000.

Il 3.2 JTS 285cv non è stato deliberato per problemi di affidabilità.

quoto tutto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi postate le foto in alta risoluzione della colorazione blu ? ci sono sul sito alfa in risoluzione non bassa ma infima

si parlavo proprio di quelle.. ci sono in versione big size ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.