Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Se è sovrasterzante al limite, dovrà essere sottosterzante nella guida tranquillia per compensare la tendenza ad andar via di coda. E il servo elettrico è da punto..

concordo ed apparte questo l'interno di cui parla e' della versione concept quello della versione normale sara' stesso identico quella della sua sorella roadster...comunque mi sa che questa Z4 coupe' sara' un flop...del resto bmw ha la tradizione di creare flop derivati da vetture di successo..vedi z3 coupe...3 compact e36...3 compact e46...pensa quando la derivano da una vettura flop come la z4 roadster...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io mi riferisco allo z4 coupe' che montera' il 3.0d che si mangiera' il 3.0d alfa.. http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.autoblog.it/uploads/bmw_z4_coupe_concept_uff_03.jpg&imgrefurl=http://www.autoblog.it/post/1471/bmw-z4-coupe-concept-foto-ufficiali%3Faction%3Dnotify_post&h=304&w=400&sz=18&tbnid=DcQwTKi-vy4J:&tbnh=91&tbnw=120&hl=it&start=9&prev=/images%3Fq%3Dz4%2Bcoupe%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

poi mi parli di comfort su una maserati quattroporte...ci sei mai salito sopra???io qualche viaggietto ce l'ho fatto e apparte la comodita' dei sedili tutto sto confort,mi riferisco alla silenziosita' interna non l'ho avvertito...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo ed apparte questo l'interno di cui parla e' della versione concept quello della versione normale sara' stesso identico quella della sua sorella roadster...comunque mi sa che questa Z4 coupe' sara' un flop...del resto bmw ha la tradizione di creare flop derivati da vetture di successo..vedi z3 coupe...3 compact e36...3 compact e46...pensa quando la derivano da una vettura flop come la z4 roadster...

non c'ho parole... siete tutti dei ross brown... Ma che c'entra il sovrasterzo di potenza col sottosterzo d'assetto.. che poi le bmw ptranno esser tutto ma sottosterzanti proprio... ma li vedete i video di "handling" come dite voi??? Non ce n'è una che va dritta in ingresso.. girano sempre, anche troppo :)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferisco allo z4 coupe' che montera' il 3.0d che si mangiera' il 3.0d alfa.. http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.autoblog.it/uploads/bmw_z4_coupe_concept_uff_03.jpg&imgrefurl=http://www.autoblog.it/post/1471/bmw-z4-coupe-concept-foto-ufficiali%3Faction%3Dnotify_post&h=304&w=400&sz=18&tbnid=DcQwTKi-vy4J:&tbnh=91&tbnw=120&hl=it&start=9&prev=/images%3Fq%3Dz4%2Bcoupe%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

poi mi parli di comfort su una maserati quattroporte...ci sei mai salito sopra???io qualche viaggietto ce l'ho fatto e apparte la comodita' dei sedili tutto sto confort,mi riferisco alla silenziosita' interna non l'ho avvertito...

certo perche probabilmente non sei mai salito ad una quattroporte..comunque io ho detto che ha un assetto molto piu' confortevole rispetto a M5 il cui in pista in teoria sarebbe un vantaggio bmw visto che m5 ha un assetto molto piu'; estremo di quello della maserati quattroporte e invece la m5 nonostante sia piu' compatta con assetto estremo 107cv e 80nm in piu' ne prende 1,6sec al giro per la sua totale inferiorita' telaistica...

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'ho parole... siete tutti dei ross brown... Ma che c'entra il sovrasterzo di potenza col sottosterzo d'assetto.. che poi le bmw ptranno esser tutto ma sottosterzanti proprio... ma li vedete i video di "handling" come dite voi??? Non ce n'è una che va dritta in ingresso.. girano sempre, anche troppo :)

quando uno non sa cosa rispondere....

Eh no caro se guidi una bmw sportiva noti che nelle curve strette la vettura e' lievemente sottosterzante...stessa cosa puo' notare un giornalista se fa una prova di slalom o di accelerazione laterale(stabilita' in curva)...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...secondo me tu non valuti le vetture per come sono e nella loro complessità...valuti principalmente tre parametri...:

il marchio, la trazione, loscatto e la v-max...

gli interni di z4 mi fanno schifo...e onestamente se già mi sembrano appariscenti quelli di brera blu-arancio, figurati questi della concept con la pelle intrecciata a mò di paglia...senza contare che sono molto tristi...

Link al commento
Condividi su altri Social

quando uno non sa cosa rispondere....

Eh no caro se guidi una bmw sportiva noti che nelle curve strette la vettura e' lievemente sottosterzante...stessa cosa puo' notare un giornalista se fa una prova di slalom o di accelerazione laterale(stabilita' in curva)...

Ma che ci parlo a fare con te... non riesci nemmeno aleggere BENE quello che scrivo. Ti ho detto che su quattroporte ci ho viaggiato più di una volta e la vedo tutti i giorni a lavoro, e tu mi dici che non ci sono mai salito.

Secondo poi il lieve sottosterzo che dici te una vera macchina sportiva te lo da solo se chi la guida non è in grado di sfruttarla. La bmw ti permette di essere guidata dal primo pirla in tutta sicurezza, ma se vuoi ottenere da lei il massimo devi sapere come trattare una TP. Se non capisci cosa voglio dire te lo spiego anche meglio se vuoi ma dubito che capirai se (e credo che non sia il tuo caso) non sai che vuol dire guida veloce. Una TA invece (e purtroppo aggiungo) è sempre così come la vedi.. nn lascia granchè spazio all'inventiva.. quello volta e quello fa, non chiedergli di più perchè vai dritto...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che ci parlo a fare con te... non riesci nemmeno aleggere BENE quello che scrivo. Ti ho detto che su quattroporte ci ho viaggiato più di una volta e la vedo tutti i giorni a lavoro, e tu mi dici che non ci sono mai salito.

Secondo poi il lieve sottosterzo che dici te una vera macchina sportiva te lo da solo se chi la guida non è in grado di sfruttarla. La bmw ti permette di essere guidata dal primo pirla in tutta sicurezza, ma se vuoi ottenere da lei il massimo devi sapere come trattare una TP. Se non capisci cosa voglio dire te lo spiego anche meglio se vuoi ma dubito che capirai se (e credo che non sia il tuo caso) non sai che vuol dire guida veloce. Una TA invece (e purtroppo aggiungo) è sempre così come la vedi.. nn lascia granchè spazio all'inventiva.. quello volta e quello fa, non chiedergli di più perchè vai dritto...

e io ti ho risposto che per la descrizione che mi hai dato per me non sei salito mai su una quattroporte...

chi non sa guidare sei tu e credimi che lieve sottosterzo ti danno la maggioranza delle TP in curve strette o nella accelerazione in curva e questo e' voluto per avere un comportamento neutro...solo una TI con funzione autobloccante nel differenziale anteriore puo' eliminare il lieve sottosterzo nelle curve strette e nell'accelerazione in curva come la Q4 della Brera....su una TP devi avere distribuzione perfetta(vicina al 42/58 cioe') e assetto estremo per evitarla

Guarda poi che su una TP e' meglio avere maggior peso nel retrotreno il massimo e' 42/58 avere un rapporto 52/48 come le BMW non e' certo il massimo per una TP...e questa ha influenza al comportamento stradale la sua trazione e la sua manegevolezza e inutile negarlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.