Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Devo dire che sono stato molto superficiale, non avevo visto grandi differenze fra il frontale Brera e quello 159. Ma forse sta proprio qui il punto, certe differenze andrebbero evidenziate di più.

La Brera, per blasone, immagine, gamma motori e caratteristiche meccaniche non può essere paragonata a Cayman. Sicuramente un gradino più in basso a mio parere.

Secondo me sul 2.2.Jts entry level di gamma di cui mi sembra che tu stia parlando i 17" optional 18, mi sembrano perfettamente adeguati. Diverso il discorso per la 3.2. se uscisse con i 17 sarebbe uno scandalo.

Per la qualità delle plastiche e le finiture in genere, sono le solite pecche Alfa anche se non è che a ragion del vero in Bmw e Mercedes siano su un altro pianeta. Pensa che X3 ha gli spot di lettura sulla plafoniera optional... E le plastiche della Sr3 non sono proprio da urlo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah sai forse non è solo una questioni di cavalli.....io resto dell'idea che Brera avrebbe dovuto usare SOLO i V6 benzina e diesel e SOLO in abbinamneto alla Q4......anche partendo quindi dai 230cv della 2.8 Q4 avremmo avuto una vettura sicuramnete + esclusiva. e avrebbe venduto cmq. a fare i volumi grossi in Alfa ci devono pensare i 4 cilindri diesel di 147/159/sportwagon.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, stiamo parlando di un'auto in cui l'entry level è una trazione anteriore con motore 2.2. a quattro cilindri. Cayman è un 3.4 a sei cilindri, trazione posteriore e motore centrale. Sicuramente più estrema e sportiveggiante

Cayman S e' una versione sportiva non e' una entry level...e' attesa anche la 3lt Cayman da 250cv quest'anno una rivale diretta di Brera 3.2JTS che non e' una versione sportiva pure...

Poi Brera deve competere anche con gli altri marchi premium oltre che con le boxster/cayman...che hanno tutti dei 4 cilindri...anche meno potenti di brera..

Poi se da una parte la Boxster/Cayman hanno lo schema di motore central TP..dall'altra parte Brera ha una scocca con rigidita' doppia rispetto a Cayman e quasi quadripla rispetto a Boxster...uno schema di sospensioni piu' a raffinato ed un sistema di trazione integrale allo stato dell'arte...e se la Boxster S le prende perfino dalla impreza wrx sti...e sicuro che le prende anche dalla brera 3.2jts q4 come si e' visto durante lo sviluppo del modello e questo nonostante il peso minore e i 20cv in piu' che ha la boxster S...vedi le doti telaistiche di Brera sono eccelse assicurando allo stesso momento un comfort da GT una cosa rara..pensa poi cosa farebbe una Brera con assetto piu' sportivo..

Link al commento
Condividi su altri Social

...poi nessuna non e' tecnicamente sofisticata come la brera a livello telaistico...e poi la Q4 TwinDiff e' la migliore TI in assoluto...altro che TP classica..almeno se avrebbero una TP transaxle si potrebbe argomentare anche ma tra Q4 evoluto e TP classica...non c'e' nemeno confronto...

Boh avrai anche ragione ma secondo me non sono gran argomenti anche e soprattutto dal punto di vista del marketing, in particolare su un alfa che quando faceva vere alfa era identificata con la TP....poi viste tutte ste sofisticazioni tanto valeva svilupparla a TP sarebbe l'unico modo per sganciare veramente l'immagine alfa da fiat e per non far comprare solo alfa per moda o per appariscenza , come faranno la maggioranza di chi compra brera jtd TA....vedremo in futuro...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè tutto corretto quello che dite la entry level TA 2200 con motore 4 cil di derivazione GM è abbastanza un eresia per in puristi e abbastanza per non farla paragoanare a cayaman anche nelle versioni che invece si potranno in futuo paragonare a cayaman e nello stesso tempo si sovrappone un pò anche a GT....

Ma c'è un però alfa vende così poco che quelle brera in più che si venderanno grazie al ta al 2200 e soprattutto al diesel sono essenziali per un suo futuro migliore.

la cayaman non so...la attesa cayman 3.0 di sicuro e' una rivale diretta di brera 3.2jts q4.

Peccato per te che la Cayman S e' la versione sportiva...e peccato che non c'e' per il momento versione sportiva di Brera anche perche avra' almeno 400cv..povera cayman sportiva con i suoi 295 cavallini

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.