Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Solitamente viene riportata la potenza all'albero, anche sulle riviste.

Con notevoli imprecisioni e cantonate, data la difficoltà di valutare l'assorbimento della trasmissione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente......però le imprecisioni non sono notevoli. Se un banco è ben tarato, la differenza tra la potenza misurata in sala prova motori e quella del banco rulli sarà inferiore al 2%. Assolutamente trascurabile.

Non solo, ma contrariamente a quanto si possa pensare, si rileva più facilmente la potenza più realistica su un banco rulli inerziale che non su uno frenato, che è difficilissimo da mettere realmente a punto.

P.S. Non esiste alcuna formula, equazione o sistema che sia per calcolare UNIVOCAMENTE l'assorbimento della trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insisto. ;)

Il trucco è semplice: prendi un righello e posizionalo in modo che passi dai due centri ruota di una fiancata (cioè per i centri degli stemmini alfa).

Se la foto è fatta non troppo dall'alto e se l'auto è ferma, il confronto non lascia molti dubbi.

In questo caso, la linea dei centri ruota passa qualche centimentro sopra il brdo inferiore della portiera: sia per la Brera svizzera che per la Brera ufficiale. :);)

:D Forse ho trovato la soluzione al nostro dilemma: http://www.alfanews.ch/index.cfm?navid=94&contentid=313&Titel=Testberichte&subtitel=

Alfa Brera 2.2 JTS (185 PS) CHF 48'600.-

Tieferlegung inkl. Lenkgeometrie CHF 1'200.-

OXI Felgen Typ One, 8.00 x 19 “ CHF 625.-

(Option Full Crome + 150.- CHF je Felge)

Pneu Semperit/Pirelli 245/35/19 CHF 600.-

Der ganze Umbau kostet 6’100.- Franken ohne und 6'560.- Franken inklusive Mehrwertsteuer.

Dietmar Klement, 26. Januar 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il diesel e i cambi automatici quando usciranno??

se mai usciranno..

io ho sentito dire verso ottobre...

mentre per la 159 (solo i cambi auto) a giugno....

chiediamo lumi a Alfa_Jtd

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi sono stato a vederla dal conce: c'erano nella stessa sala, 159,brera e GT tutte e 3 nere. non ci devo andare + in quel conce, non ci devo andare +. Senza parole ;)

Sono entrato nella brera e ho notato che a lato sinistro del sedile del guidatore c'è una plastica con i comandi elettrici relativi al sedie (riscaldamento e posizione sedile).

Tale plastica veniva toccata in fase di seduta per cui è soggetta a staccarsi. Secondo me dovevano curare meglio il particolare e metterlo più in basso.

Infatti quella della brera del conce era già staccata.

Cmq gran bella belva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.