Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Chissa' allora perche' esistono fior fiore di istituti internazionali di certificazione, ( E la massa vettura e' uno dei parametri che si certifica ai varii Enti di motorizzazione dei vari paesi ) quando basta il primo truffatore italiano che passa per fregarli come Toto' e Peppino con la fontana di Trevi.

Scherzi a parte , io ho visto che questa povera auotmobile e' stata provata due volte in Germania.

In una pesava 1820 kg, nell'altra 1733.

Quindi delle due l'una.

1) Sulla linea di Pininfarina usano le scocche per metterci gli sfridi di lavorazione quindi le macchine pesano a seconda degli scarti.

2) Le prove sono un pochino pilotate.

D'altra parte l'RX-8 telecomandata non ti turba minimamente...od era guidata da Picachu ??

Ma semplicemente le due prove hanno pesato l'auto secondo standard diversi, no?

Non so, una l'ha pesata a vuoto col pieno benzina, e l'altra pieno+guidatore+strumentazione... è possibile o lo escludi a priori?

Quanto alla Mazda... se ricordi fui il primo a lamentare la stranezza di quella rilevazione, definendo la massa inverosimile perchè troppo bassa

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quando si fa una misura, se si vuole che abbia valenza oggettiva :

O e' chiaramente indicato lo standard a cui ci si riferisce se esiste

O si indica altrettanto chiaramente le modalita' di misura.

Nei casi in questione non c'e' ne' l'una, ne' l'altra cosa.

L'unico numero che puo' avere valenza oggettiva in questo caso e' la massa dichiarata della vettura, misura che e' effettuata secondo criteri standard e certificata da Enti terzi.

Quindi, fino a prova contraria, a questa mi riferisco.

Come ho fatto vedere dalle tabelle, alcune misure sono per lo meno discutibili.

Perche' dovremmo rifiutare queste ed accettare le altre come oro colato ?

Che poi l'auto in questione pesi circa 100 Kg piu' delle concorrenti ( 25 kg tetto di vetro + 25 Kg ruota di scorta normale + 50 Kg di pianale e cristalli maggior spessore ) siamo tutti d'accordo.

Ma 200 Kg di scarto dal peso dichiarato mi paiono onestamente un po' troppi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa' allora perche' esistono fior fiore di istituti internazionali di certificazione, ( E la massa vettura e' uno dei parametri che si certifica ai varii Enti di motorizzazione dei vari paesi ) quando basta il primo truffatore italiano che passa per fregarli come Toto' e Peppino con la fontana di Trevi.

Scherzi a parte , io ho visto che questa povera auotmobile e' stata provata due volte in Germania.

In una pesava 1820 kg, nell'altra 1733.

Quindi delle due l'una.

1) Sulla linea di Pininfarina usano le scocche per metterci gli sfridi di lavorazione quindi le macchine pesano a seconda degli scarti.

2) Le prove sono un pochino pilotate.

D'altra parte l'RX-8 telecomandata non ti turba minimamente...od era guidata da Picachu ??

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol::clap

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si fa una misura, se si vuole che abbia valenza oggettiva :

O e' chiaramente indicato lo standard a cui ci si riferisce se esiste

O si indica altrettanto chiaramente le modalita' di misura.

E allora sti 1700erotti chili non avranno una valenza oggettiva...

...ma visti anche i risultati cronometrici, io ci credo molto più dei 1550 dichiarati :D

(al di là di tutto non mi fido mai dei dati dichiarati, ne' di massa ne' di altro, di nessuna marca)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' evidente soltanto che Alfa bara quando dichiara la massa....

Quello che e evidente soltanto e che sono riviste di m*rda. Poi tu gurda i tuoi amici jap prima di parlare.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che e evidente soltanto e che sono riviste di m*rda. Poi tu gurda i tuoi amici jap prima di parlare.

Vedete (dico ai moderatori) quando certa gente se ne esce con ste frasi imbecilli E' VERAMENTE DIFFICILE non risponder loro male come si meritano.

Cosa cazzo vuol dire "guarda i tuoi amici jap"? Cosa c'entrano i giapponesi? Cosa c'entrano con la Brera?

Mi spieghi il senso e il motivo di sto attacco personale?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Brera 3.2 Q4 (AMS.de)

Weight 1733 kg

0-100 km/h: 6,6 s.................(manufactor 6.8s)

80-120 km/h im 6.: 12,9 s

Slalom 18 m : 64,0 km/h

Cons.: 15,1 l/100 km

............................................................ ........................

(Real competitor of Brera is Boxster 2.7 not 3.2 extreme s version.)

Audi TT 3.2 quattro/BMW Z4 3.0/Chrysler Crossfire 3.2/Mazda RX-8/Μercedes SLK 350/Nissan 350Z/Porsche Boxster S 3.2:

Hp-250, 231, 218, 231, 272, 280, 280 PS

Torque-320, 300, 310, 211, 350, 363, 320 Nm

Weight-1575, 1386, 1377, 1385, 1446, 1529, 1418 kg

0-100 km/h: 6.9, 6.3, 6.9, 6.4, 6.1, 6.2, 5.4 s

80-120 km/h 6.: 10.5, 11.8, 12.1, 13.7, 9.4, 12.2, 8.3 s

Slalom 18m 63.3, 65.5, 64.5, 65.5, 63.2, 63.7, 67.9 km/h

Cons.:12.5, 11.9, 12.3, 15.5, 12.4, 12.9, 12.6 l/100 km

but the top speed?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.