Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

infatti vedere una vettura come la quattroporte con assetto piuttosto confortevole(la M5 ha un assetto esasperatamente sportivo)...con 2 quintali di peso in piu' oltre 100cv in meno e quasi 100nm in meno per di piu' con dimensioni nettamente superiori di almeno un segmento...dare poi 1,6sec...la dice lunga...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ascoltami un attimo...ma quanto doveva fare secondo te...???

lo 0a100 in 4s netti???

ma PERPIACERE!!! la brera 3.2 è solo il top di gamma delle gran turismo...

come cavolo ce lo fai il turismo con una vettura iper prestazionale, con assetto duro alla morte etc etc?

non ha l'obiettivo della prestazione pura la brera...l'obiettivo è quello di offrire grande piacere di guida...se il piacere di guida si avesse in v-max e accellerazione le macchine correrebbero solo sui rettilinei e le curve non servirebbero a nulla....

Io le curve le faccio.. e pure bene :) Continuate a attaccarvi al turismo e a ste cose.. MA COME SI FAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Questa è la loro politica e voi ne siete le vittime perchè sennò la 156 GTA non la facevano da 250 cv ma da 350 così da rompere il culo all'M3 invece di fare la figura dei coglioni! Infatti ne ho vista una in strada.. Una sola...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le curve le faccio.. e pure bene :) Continuate a attaccarvi al turismo e a ste cose.. MA COME SI FAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Questa è la loro politica e voi ne siete le vittime perchè sennò la 156 GTA non la facevano da 250 cv ma da 350 così da rompere il culo all'M3 invece di fare la figura dei coglioni! Infatti ne ho vista una in strada.. Una sola...

scusa ma c'era nella e46 M3 4porte o Touring..perche mi pare che la 3 E46 4p o Touring piu' potente fosse la 330i 231cv(ma certo mi sbagliero' io...)....e questa era il target di alfa 156 GTA.....

Tra l'altro se avevi i tuoi occhi aperti forse avresti visto piu' 156 GTA...

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto la 3.2Q4 non e' top di gamma ma una versione che fara' volumi infatti anche se in Italia per i soliti motivi la prefferenza cadra' altrove il 50% dei volumi della Brera sono previsti proprio per la V6 benzina.

La Brera GTA con il poderoso 8 cilindri sara' il top della gamma....e poi essere sicuro che alfa non rimarra a vedere la concorrenza..ci saranno evoluzioni di potenza per tutte le versioni nei due my previsti per il modello nel corso della sua vita..RZ comunque faceva 7,5sec.

Sarà sarà... sempre in futuro... come la 8c vero? Quanti bocconi amari da ingoiare ancora... Comunque la rz, sz qual'era la coupè in prova fece 6,8. Ricordati che quando ero più piccino mm facevo altro che guardare alfa.. Poi mi sono stufato. Spero che si ripiglieranno.. non ho i paraocchi io, ma voglio i fatti

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma c'era nella e46 M3 4porte o Touring..perche mi pare che la 3 E46 4p o Touring piu' potente fosse la 330i 231cv(ma certo mi sbagliero' io...)....e questa era il target di alfa 156 GTA.....

Tra l'altro se avevi i tuoi occhi aperti forse avresti visto piu' 156 GTA...

Si sapeva tutto di M3 e costava quanto una M3 forse poco meno. A Roma non se ne sono viste, e ora sono proprio sparite.... Forse stanno allo sfascio

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sapeva tutto di M3 e costava quanto una M3 forse poco meno. A Roma non se ne sono viste, e ora sono proprio sparite.... Forse stanno allo sfascio

costava quanto una 330i o poco piu'...meno di una 330i pari allestimento con m-pack...M3 che c'era solo coupe' e cabrio costava 50% in piu'...

Link al commento
Condividi su altri Social

costava quanto una 330i o poco piu'...meno di una 330i pari allestimento con m-pack...M3 che c'era solo coupe' e cabrio costava 50% in piu'...

Non capisci proprio che è questo ragionare in maniera mediocre che rovina il marchio. Infatti di M3 ne hanno vendute a pacchi.. I soldi girano e la gente li spende se il prodotto merita

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

costava quanto una 330i o poco piu'...meno di una 330i pari allestimento con m-pack...M3 che c'era solo coupe' e cabrio costava 50% in piu'...

Taurus...ma non rispondere........son pagine che le spara......così gli dai corda......

Tu devi litigare con me.......lì ci divertiamo (:D:D:D:D:D).......a proposito, ho letto qualcosa in più dell?effetto autobloccante sul diif. ant di brera....

è una peculiarità del torsen c e poi è sull'ant non vi è nulla di elettronico...anzi il vantaggio è che è tutto meccanico ma l'eefetto antibloc è secondario all'effetto di variazione (quello si è un bloccaggio vero e proprio) del centrale, cioè e INTERDIPENDENTE da un bloccaggio effettuato dal centrale con trasferimento di coppia all'ant......

cmq hai ragione che lo schema è diverso da crossw. (non c'è l'effetto simile alll'antibloc dell'asr su 159 e brera)

Però di autobloccanti periferici NON CE NE SONO sul Q4

Confermo che audi rs4 usa torsen c

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.