Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabbe'...allora c'avrete ragione voi...per fortuna che ho un tp e voi no a sto punto...continuate con l'anteriore va...cioe' e' inaudito quel che dite...veramente...non dico che non ci sia un leggero sottosterzo in inserimento,dico che questo sottosterzo pero' e' talmente leggero da non far perdere tempo nel lasciare il gas per riprenderlo...la macchina alla fine volta!!!!una ta va dritta e basta....!!!ma quale esp...se voglio guidare io stacco tutto!!!

lorenzo, ma cosa stacchi tutto cosa, che le bmw non permettono di stacccare tutto: anche quando disinseriti i controlli rientrano in gioco automaticamente superata una certa soglia. E' praticamente impopssibile staccare tutto su bmw, mb, ed audi se non si interviene a livello centraline di gestione (intervento molto costoso) ;) dai lorenzo... ;):pz

E poi sai che sensibilità una sportiva con il servo elettrico... vera sportiva... "mmmmmhhhmmm, pe me numero uno... ah-ah..."

E te lo fanno anche pagare caro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...io una bmw ce l'ho e come me tanti miei amici...premendo una volta il tasto dsc disattivo il controllo di trazione...tenendolo premuto per 3 secondi circa disattivo il controllo di stabilita'....i due sistemi non entrano piu' se non riattivati...lo stesso vale anche per una m3!!!!

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi sai che sensibilità una sportiva con il servo elettrico... vera sportiva... "mmmmmhhhmmm, pe me numero uno... ah-ah..."

E te lo fanno anche pagare caro...

Gli ultimi servo elettrici non sono tanto malvagi...quello VW è decisamente apprezzabile come sensibilità...

Cmq su una sportiva il servo nun ci sta...sennò come fai a sentire che l'auto sta iniziando a sottosterzare?8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero diabolik ho partecipato al golf gti day in pista a vallelunga e ho potuto apprezzare l'ottima sensibilita' dello sterzo molto preciso anche alle alte velocita' sebbene ho notato altri difetti che snaturavano la sportivita' di quella vettura vedi assenza differenziale autobloccante che mi dava reazioni sullo sterzo specie in uscita dai tornantini lenti dove potevi avvertire un marcato sottosterzo oltre al pattinamento della ruota interna in accelerazione

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè tutto dipende da 2 cose diesel e america.

La Gt ha fatto un buon successo anche perchè diesel (Adesso quello dirà che non è così ma in italia senza multjet penso che avrebbe venduto 1/3) e brera-spider dovremmo aspettarle un anno per averle diesel.

In america secondo me ci sarebbe gente che fa la fila per prendela, come si diceva sopra immagino gia i rapper coi 22" cromati su brera,....ma se tutto va bene mancano altri 2 lunghissimi anno per lo sbarco usa di alfa.

la comunità afroamericana (+ comunemente chiamata "i negri") le Alfa quasi nn sanno che esiste. Anche modelli di immagine "flashy" non vengono presi in considerazione.

Mb S-klasse e bmw (tutte tranne le Z roadster) la fanno da padrona, co semiassi a ragno e cerchi cromati, vetri neri su auto bianche o nere rigorosamente. Quelli meno abbienti se la fanno con le Jap. Altre auto europee non vengono prese in considerazione.

Brera non ha immagine da "negro". Lambo, si. AM no. Jag solo x i Nyrchesi ricchi anche di colore.

Maserati Spider invece ha gran successo tra le donne e tra i "negri"

Bè quelli che non li usano per portare il bambino a scuola o per andare a sciare o al mare li prendono solo perchè appariscenti e se ne fregano se hanno 5 posti..quindi anche un auto più scomoda ma...appariscente come brera va benissimo per loro.....però a parte quelli con cayenne penso che gli altri gradirebbero non fra un anno la m-jet.
Non so perchè ma a me sembra brera più adatta a quelli che usano il suv per andare al bar....brera fa ben più scena e "spatascione" che questa bmw

allora facciamo un po' d'ordine nello Stefano73 pensiero ;)

Alfa nn ha abbastanza immagine x contrastare i krukki

Alfa ha immagine da "macellaio cafone" negli anni 80 (virgolettato, chiaro)

Alfa oggi può riprendere l'immagine di macellaio cafone (sempre lui, quello di "ahò c'ho 'n centro carni che me ne faccio de 'sta crosta" vediamo chi indovina la citatio... ;) )

Bmw e audi sono da aperitivo (e siamo d'accordo, vero?? me lo hai ben confermato) e quindi un'Alfa con immagine diventa automaticamente "spatasciona" anch'essa.

Insomma non vado avanti xkè mi sembra di aver reso l'idea... Stefano, cosa deve fare/essere un Auto di Prestigio, non necessariamente Alfa Romeo per essere:

-di immagine senza cadere nella volgarità/cafonaggine di caghenne e co.

-sportiva senza essere truzza

-attirare molti clienti con grano disposti a spendere x lo status e per la tecnica percepita e reale senza cadedre nello spatascione e conseguentemente fare numeri e volumi da massa e non da "exotic" o nicchia, per poter generare profitti nel mass market...

Se vuoi continuo ;)

mah...tra brera e questa non ci penserei un'attimo...

vorrà dire che aspetterò anche il buon lorenzo sulla serravalle... nn ti preoccupare dopo che ti ho sverniciato ti consiglio una buona carrozzeria e il colore te lo passo io... :lol: anche se dovresti a quel punto fartela fare in garanzia, vista la presunta superiorità... :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw e audi sono da aperitivo (e siamo d'accordo, vero?? me lo hai ben confermato) e quindi un'Alfa con immagine diventa automaticamente "spatasciona" anch'essa.

:

Chiedilo a taurus è lui che ha tirato fuori che le tedesche sono da cafone....quando mettendola sullo stesso suo piano le alfa di oggi sembrano fatte proprio a pennello per quel tipo di clientela, auto da aperitivo come le audi...bmw io le trovo un pò meno.

Ferrari ha immagine da "nero"negli usa chiedo?...nella mia zona in cui è pieno di porsche le ferrari le hanno solo gente che non si sa bene come fanno ad avere molti soldi...anzi si sa ma nn si dice...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

vero diabolik ho partecipato al golf gti day in pista a vallelunga e ho potuto apprezzare l'ottima sensibilita' dello sterzo molto preciso anche alle alte velocita' sebbene ho notato altri difetti che snaturavano la sportivita' di quella vettura vedi assenza differenziale autobloccante che mi dava reazioni sullo sterzo specie in uscita dai tornantini lenti dove potevi avvertire un marcato sottosterzo oltre al pattinamento della ruota interna in accelerazione

ho fatto una giornata accompagnando i ns clienti al corso di guida Vag a Vallelunga, con Naspetti e Balzan come istruttori... Gti dsg.

Bella auto ma veramente autoguidata. Va forte ma niente sensazioni, insomma x nulla divertente. Sembra elettrica.

Bello il cambio, veramente, meglio di Smg e di Selespeed, anche se in modalità "auto" "S" in uscita non è come in selezione manuale.

Lo sterzo è pessimo. Intendo da usare cattivo... 10 volte meglio il mio Gtv che ha 10 anni come concetto.

L'auto non vale i soldi che costa a mio parere, ma cm è difficile trovarne una oggi nel mercato che abbia un value4money adeguato (escludiamo supercar).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedilo a taurus è lui che ha tirato fuori che le tedesche sono da cafone....quando mettendola sullo stesso suo piano le alfa di oggi sembrano fatte proprio a pennello per quel tipo di clientela, auto da aperitivo come le audi...bmw io le trovo un pò meno.

Ferrari ha immagine da "nero"negli usa chiedo?...nella mia zona in cui è pieno di porsche le ferrari le hanno solo gente che non si sa bene come fanno ad avere molti soldi...anzi si sa ma nn si dice...

uè te, mo doove vive, tzè...? ;)

Ferrari è troppo trasversale x poterla "assegnare". In USA chi compra ferrari lo fa x passione + che per immagine (cmq in generale x auto sportive, molto + che in italia). Infatti è molto facile trovare persone "normali" che con un po' di possibilità si fanno la Ferrari e poi la usano al sabato x scampagnate con amici ferraristi con mangiata e giri di pista nelle zone visitate.

E se passi davanti al locale dove si radunano, e ti fai riconoscere come italiano, ancora + facile, ti invitano a cena e x il giretto del wknd, giri in pista compresi con te stesso al volante (mi è capitato + volte).

Se poi fai capire di essere competente diventi il loro migliore amico ;)

Qua in italia se solo ti avvicini ad uno con Ferrari/Porsche/Lambo etc etc suonano milioni di allarmi e viene la NSA a prenderti... tutti con il naso all'insù.

Porsche molto meno... ma generalmente n questi gruppi di appassionati si trova un po' di tutto nel panorama di auto sportive.

Un giorno di questi magari apro un post con le foto dell'ultimo wknd fatto in USA con un po' di amici.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche molto meno... ma generalmente n questi gruppi di appassionati si trova un po' di tutto nel panorama di auto sportive.

Un giorno di questi magari apro un post con le foto dell'ultimo wknd fatto in USA con un po' di amici.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.