Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

così non saremo mai d'accordo. praticamente dici che tutte vetture del lancio hanno il tetto e i fari ... vedrai che farà notizia quando il primo utente vedrà una Brera senza i fari bixenon nei giorni di presentazione. :evil:

MA scusa........ se una Brera base col tetto non ha gli Xenon è normale.......... bisognerebbe trovare una 3.2 e vedere se ha o non ha gli Xeono!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

così non saremo mai d'accordo. praticamente dici che tutte vetture del lancio hanno il tetto e i fari ... vedrai che farà notizia quando il primo utente vedrà una Brera senza i fari bixenon nei giorni di presentazione. :evil:

Io non dico assolutamente cosi' dico semplicemente che al lancio ci saranno...

sia 2.2JTS entry level cioe' senza xenon con tessuto floccato ma pure queste saranno equipaggiate con il tetto skyview..oltre a queste ci saranno naturalmente delle versioni skyview sia 2.2JTS sia 3.2JTS con bixenon alfatex etc....

Link al commento
Condividi su altri Social

DRIIIIINNN....

Bimbi, l'intervallo è finito, tornate in classe! :D

Eddai, due uomini adulti e vaccinati che devono litigare per 2 pagine per dei cacchio di faretti... :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora volevo dire la mia su Brera

Ho visto domenica la prova su Tg2 motori, ed ho acquistato Gente Motori (attendibile o meno è la prima rivista che ha pubblicato la prova del 2.2) e traggo i miei commenti.

Da Alfista "malato" non posso dire che la Brera è concorrente di Cayman come mi è sembrato di aver letto da qualcke parte qui dentro: la ripartizione dei pesi, la trazione e lo spirito della Porsche, la rendono più sportiva del coupè del Biscione che, come al solito, soffre l'handicap di limitazioni dal punto di vista progettuale (peso e motori). Attendo con ansia, se mai si farà, al GTA, ma con pesi minori (largo impiego di materilai compositi...BMW M3 Csl DOCET) e una trazione integrale con maggior coppia al posteriore (praticamente una integrale "finta" se si vuol dire :)).

Rimanendo comunque con i piedi per terra: la Brera è molto, ma ripeto MOLTO, più bella di 159. La coupè è più equilibrata nei volumi, ciò che invece non appare sulla berlina che, a mio giudizio specialmente nel 3° volume posteriore, appare un pò sproporzionata ripsetto all'intero corpo vettura. Bello il frontale, MOLTO più cattivo di 159: mi ricorda l'aspetto felino della Giulietta '77......e non sono l'unico visto che a detta di Alfisti di vecchia data (che oltre a possederle, per "lavoro" hanno guidato le berline Alfa più rappresentative degli anni '70 e '80) la forma di questo scudetto ricorda la medesima vettura: ritengo quindi il frontale di Brera più alfa di 159. Ripeto, Brera è Bella, ma bella davvero: pecca però nella qualità di alcune plastiche che, a ragion dei giornalisti, portano a non sceglierla con il cuore ma con la ragione. Ha uno sterzo eccezzionale, molto più sportivo e diretto di Bmw e Audi (ma vieniiiiiiiii), ma lascia un tantino a desiderale la frizione (era un preserie quello provato) ed il rollio e beccheggio nella guida sportiva (che a detta loro diminuisce con la V6 integrale). Bello il tetto in vetro ma pecca nel fatto che sia fisso: un tetto apribile avrebbe reso molto di più.

Pecca nell'assetto: cerchi da 17", optionali i 18". Ed i 19"? NON SONO DISPONIBILI.....Perchè? Dato che deve concorrere con Audi e Bmw, che su alcune versioni li offrono.....noi no! Ma voglio dire, ci abbiamo messo quasi 10 anni per fare dei prodotti validi (147 e 156) con caratteristiche tecniche superiori alla concorrenza (18" su una compatta GTA è tanta roba e pochi altri li offrivano tre-quattro anni fa) e poi.........facciamo prodotti validissimi ma con picolezze tecniche e qualitative che si potevano benissimamente risolvere con una progettazone più accurata.

Un'ultima cosa: i giornalisti hanno verificato una seduta alta per una sportiva (ma perchè non li hanno fatti più bassi allora?) ed un montante con cintura di sicurezza troppo arretrato (costava troppo un braccio elettronico che porgesse la cintura come fa Mercedes????). Manca, poi, la maniglia interna per la chiusura del bagagliaio (e per chiuderlo, come dicono i tester, bisogna sporcarsi le mani afferrando il portellone dal simbolo Alfa).....Volevo ricordare agli ingenieri che la maiglia interna del portellone c'è addirittura sulla Punto del '99....

Scusate se sono passato da un argomento all'altro ma sto scrivendo di furia.....comunque a me piace moltro più della berlina (se non lo abbiate capito) e ritengo che stilisticamente sia molto pù riuscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora volevo dire la mia su Brera

Ho visto domenica la prova su Tg2 motori, ed ho acquistato Gente Motori (attendibile o meno è la prima rivista che ha pubblicato la prova del 2.2) e traggo i miei commenti.

Da Alfista "malato" non posso dire che la Brera è concorrente di Cayman come mi è sembrato di aver letto da qualcke parte qui dentro: la ripartizione dei pesi, la trazione e lo spirito della Porsche, la rendono più sportiva del coupè del Biscione che, come al solito, soffre l'handicap di limitazioni dal punto di vista progettuale (peso e motori).

Ripeto, Brera è Bella, ma bella davvero: pecca però nella qualità di alcune plastiche che, a ragion dei giornalisti, portano a non sceglierla con il cuore ma con la ragione. Ha uno sterzo eccezzionale, molto più sportivo e diretto di Bmw e Audi (ma vieniiiiiiiii), ma lascia un tantino a desiderale la frizione (era un preserie quello provato) ed il rollio e beccheggio nella guida sportiva (che a detta loro diminuisce con la V6 integrale). Bello il tetto in vetro ma pecca nel fatto che sia fisso: un tetto apribile avrebbe reso molto di più.

Pecca nell'assetto: cerchi da 17", optionali i 18". Ed i 19"? NON SONO DISPONIBILI.....Perchè? Dato che deve concorrere con Audi e Bmw, che su alcune versioni li offrono.....noi no! Ma voglio dire, ci abbiamo messo quasi 10 anni per fare dei prodotti validi (147 e 156) con caratteristiche tecniche superiori alla concorrenza (18" su una compatta GTA è tanta roba e pochi altri li offrivano tre-quattro anni fa) e poi.........facciamo prodotti validissimi ma con picolezze tecniche e qualitative che si potevano benissimamente risolvere con una progettazone più accurata.

Un'ultima cosa: i giornalisti hanno verificato una seduta alta per una sportiva (ma perchè non li hanno fatti più bassi allora?) ed un montante con cintura di sicurezza troppo arretrato (costava troppo un braccio elettronico che porgesse la cintura come fa Mercedes????). Manca, poi, la maniglia interna per la chiusura del bagagliaio (e per chiuderlo, come dicono i tester, bisogna sporcarsi le mani afferrando il portellone dal simbolo Alfa).....Volevo ricordare agli ingenieri che la maiglia interna del portellone c'è addirittura sulla Punto del '99....

Scusate se sono passato da un argomento all'altro ma sto scrivendo di furia.....comunque a me piace moltro più della berlina (se non lo abbiate capito) e ritengo che stilisticamente sia molto pù riuscita.

Devo dire che sono stato molto superficiale, non avevo visto grandi differenze fra il frontale Brera e quello 159. Ma forse sta proprio qui il punto, certe differenze andrebbero evidenziate di più.

La Brera, per blasone, immagine, gamma motori e caratteristiche meccaniche non può essere paragonata a Cayman. Sicuramente un gradino più in basso a mio parere.

Secondo me sul 2.2.Jts entry level di gamma di cui mi sembra che tu stia parlando i 17" optional 18, mi sembrano perfettamente adeguati. Diverso il discorso per la 3.2. se uscisse con i 17 sarebbe uno scandalo.

Per la qualità delle plastiche e le finiture in genere, sono le solite pecche Alfa anche se non è che a ragion del vero in Bmw e Mercedes siano su un altro pianeta. Pensa che X3 ha gli spot di lettura sulla plafoniera optional... E le plastiche della Sr3 non sono proprio da urlo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] La Brera, per blasone, immagine, gamma motori e caratteristiche meccaniche non può essere paragonata a Cayman. Sicuramente un gradino più in basso a mio parere. [...]
Per me non è tanto la meccanica, che per certi versi ritengo più raffinata su Alfa, ma per porle sullo stesso livello bisognava partire con una gamma motori dai 260 cv in su...

E renderla un po' più estrema... Con la GTA torneremo a parlare di eventuali confronti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non è tanto la meccanica, che per certi versi ritengo più raffinata su Alfa, ma per porle sullo stesso livello bisognava partire con una gamma motori dai 260 cv in su...

E renderla un po' più estrema... Con la GTA torneremo a parlare di eventuali confronti.

mah sai forse non è solo una questioni di cavalli.....io resto dell'idea che Brera avrebbe dovuto usare SOLO i V6 benzina e diesel e SOLO in abbinamneto alla Q4......anche partendo quindi dai 230cv della 2.8 Q4 avremmo avuto una vettura sicuramnete + esclusiva. e avrebbe venduto cmq. a fare i volumi grossi in Alfa ci devono pensare i 4 cilindri diesel di 147/159/sportwagon.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non è tanto la meccanica, che per certi versi ritengo più raffinata su Alfa, ma per porle sullo stesso livello bisognava partire con una gamma motori dai 260 cv in su...

E renderla un po' più estrema... Con la GTA torneremo a parlare di eventuali confronti.

Esatto, stiamo parlando di un'auto in cui l'entry level è una trazione anteriore con motore 2.2. a quattro cilindri. Cayman è un 3.4 a sei cilindri, trazione posteriore e motore centrale. Sicuramente più estrema e sportiveggiante

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.