Vai al contenuto

Autovelox...!


geo

Messaggi Raccomandati:

Sabato pomeriggio,mentre andavo a S.M. di Leuca per trascorrere qualke giorno di vacanza,su una strada statale poco dopo Otranto quasi sicuramente sono stato immortalato dalla malefica macchinetta fotografica!!

Ero su un rettilineo molto lungo e largo a 4 corsie senza spartitraffico con limite di 80 km/h ed andavo a poco meno di 120 km/h indicati (+o- 110 effettvi vista la bonta del tachimetro della Ypsilon!).Fin qui,nulla di strano...a parte le mie bestemmie!!

La cosa strana è che nn c'era nessun auto della polizia municipale vicino alla macchina fotografica ma semplicemente una Lancia Thema +o- inizio anni '90 con vigile urbano in divisa dentro!!Insospettito dalla cosa,faccio inversione e ripasso davanti a velocità bassissima e prendo la targa (purtroppo nn mi è venuto di fotografare il tutto!!).Ovviamente nn c'era il posto di blocco per fermare i trasgressori.Ora farò controllare a chi è intestata l'auto,ma quasi sicuramente sarà intestata ad un privato e nn al comune

Secondo voi è regolare tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Teo....porco giuda,lo so anch'io che da casarano in giu,devi stare attentissimo....guarda,li ho scovati diverse volte,imboscati,dietro la siepe,davanti all'uscita per gallipoli...in ogni caso,nn credo ci siano gli estremi per la multa...e hai fatto bene a tornare indietro,qua mi pare che con tutto l'abuso che si fa di questi aggeggi,pare essere tornati nel medioevo...dove dovei pagare per passare

Link al commento
Condividi su altri Social

Miki nn è la stessa strada,ero poco dopo Otranto (per essere precisi,il paese è Scorrano) sulla costa adriatica quindi dalla parte opposta a Gallipoli.Quello che tu dici lo conosco e infatti ogni volta che ci passo sono a passo d'uomo!!

A dire il vero conoscevo anche quest'altra postazione ma,un po' perchè hanno anticipato il punto rispetto al solito e un po' perchè stavo parlando con mia madre,mi son distratto e....tac,la foto è fatta (credo!!)

Ora mi sto informando tramite miei amici avvocati sulla questione dell'auto privata e sul fatto che nn mi abbiano fermato nonostante sia passato due volte.Se tutto ciò è illegale,la denuncia nn gliela leva nessuno!!

L'unica cosa che mi son pentito di nn avre fatto è qualke foto per immortalarlo...cavolo,con tutti i cell con fotocamera che avevo in macchina!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'e da far ricorso,dietro casa tua,c'e' a.r.u.a....lo sai ?

Si,lo conosco!Ora c'è un mio amico avvcato che si sta informando e cmq mi ha detto che devo aspettare prima che mi arrivi la multa...può essere che nn arrvi nulla,ma dubito!!:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Miki nn è la stessa strada,ero poco dopo Otranto (per essere precisi,il paese è Scorrano) sulla costa adriatica quindi dalla parte opposta a Gallipoli.Quello che tu dici lo conosco e infatti ogni volta che ci passo sono a passo d'uomo!!

A dire il vero conoscevo anche quest'altra postazione ma,un po' perchè hanno anticipato il punto rispetto al solito e un po' perchè stavo parlando con mia madre,mi son distratto e....tac,la foto è fatta (credo!!)

Ora mi sto informando tramite miei amici avvocati sulla questione dell'auto privata e sul fatto che nn mi abbiano fermato nonostante sia passato due volte.Se tutto ciò è illegale,la denuncia nn gliela leva nessuno!!

L'unica cosa che mi son pentito di nn avre fatto è qualke foto per immortalarlo...cavolo,con tutti i cell con fotocamera che avevo in macchina!!

Eri sulla statale Lecce-Leuca.

Scorrano è un paese dell'interno distante circa 17 Km dall'Adriatico (Otranto) e circa 25 Km dallo ionio (Gallipoli).

Quel pezzo di superstrada è tristemente noto per gli incidenti e perchè il comune di Scorrano lo usa come fonte di finanziamento delle sue casse.

Qualche anno fà ci fu una mezza sollevazione popolare contro questa storia.

Ma il comune di Scorrano insiste con le multe per eccesso di velocità.

C'è da dire che ha parzialmente ragione il comune perchè su quel tratto si verificano una serie di incidenti mortali incredibile: la strada è larga e tranquilla e la gente tende a pigiare sull'acceleratore non sapendo che i contadini della zona la attraversano in icroci a raso con stradine di campagna ed ogni tanto succede il disastro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eri sulla statale Lecce-Leuca.

Scorrano è un paese dell'interno distante circa 17 Km dall'Adriatico (Otranto) e circa 25 Km dallo ionio (Gallipoli).

Quel pezzo di superstrada è tristemente noto per gli incidenti e perchè il comune di Scorrano lo usa come fonte di finanziamento delle sue casse.

Qualche anno fà ci fu una mezza sollevazione popolare contro questa storia.

Ma il comune di Scorrano insiste con le multe per eccesso di velocità.

C'è da dire che ha parzialmente ragione il comune perchè su quel tratto si verificano una serie di incidenti mortali incredibile: la strada è larga e tranquilla e la gente tende a pigiare sull'acceleratore non sapendo che i contadini della zona la attraversano in icroci a raso con stradine di campagna ed ogni tanto succede il disastro.

Si,copco hai individuato perfettamente il punto ed hai anche ragione sul resto.Più di una volta mi è capitato lì nel Salento di dover evitare contadini che si immettevano su strade a scorrimento veloce con i 3ruote senza neanche guardare se passava qualcuno!

Ma se le cose vanno fatte,vanno fatte come si deve e soprattutto l'obiettivo deve essere quello di prevenire abitudini pericolose nn sanare il bilancio comunale come fu scoperto qualke anno fa!!

Quindi ci deve essere un auto della polizia municipale (e nn privata) sia dove è presente l'autovelox sia dopo in modo da poter fermare i trasgressori come hanno fatto quest'estate in un paese vicino Leuca!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che la strada la conosco,nn benissimo,ma sicuramente ci sono passato....cmq sia,va bene punire l'infrazione,nn va bene rubare...e questo mi pare proprio il caso....e nn a caso ho firmato la petizione,per i ricorsi,che anche da me i simpaticissimi vigili,hanno avuto l'ardire di andare a fare le foto su una statale,che nn e' un tratto di loro competenza,pur ricadendo nel loro territorio

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che la strada la conosco,nn benissimo,ma sicuramente ci sono passato....cmq sia,va bene punire l'infrazione,nn va bene rubare...e questo mi pare proprio il caso....e nn a caso ho firmato la petizione,per i ricorsi,che anche da me i simpaticissimi vigili,hanno avuto l'ardire di andare a fare le foto su una statale,che nn e' un tratto di loro competenza,pur ricadendo nel loro territorio

Appunto...altro che prevenzione,si sana il bilancio!!:evil:

E come già ha detto Copco,qualke anno fa questa storia uscì sui giornali e telegiornali regionali suscitando nn poche polemiche!!Nonostante questo,nn hanno perso il vizio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.