Vai al contenuto

Grande Punto Turbo ?


Akula

Messaggi Raccomandati:

Il fatto che hanno che sistema diverso giustifica il ritardo di 12 mesi? E poi, chi te lo dice che la soluzione Fiat sia migliore di quella Vag?

Ti ricordo che quando nel 1997 uscii i Common rail alfa/mercedes, la Volkswagen montava dal 1993 i diesel a pompa rotativa che consumavano meno dei jtd ( 1.9 90cv e 110cv docet).

Se finite di fare i bambini faziosi, la qualità del forum ne guadagnerà di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è il solito gioco di chi ama e chi odia una cosa.. chi esagera da una parte e chi x controbattere deve esagerare dall'altra...

Parte attiva di questi giochi sei tu.

Io aspiro alla obiettività e se mi fanno educatamente osservare dove sbaglio, non ho problemi a cercare scusa.

Dal tuo scritto noto che per te tutto è diviso per "tifoserie".

Se per te è giusto cosi, continua pure!

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq è ingegneristicamente e ormai universalmente riconosciuto che il futuro dei motori turbocompressi è quello iniziato da bmw con il 3000d biturbo.. ovvero due turbo di dimensioni diverse..

Link al commento
Condividi su altri Social

Parte attiva di questi giochi sei tu.

Io aspiro alla obiettività e se mi fanno educatamente osservare dove sbaglio, non ho problemi a cercare scusa.

Dal tuo scritto noto che per te tutto è diviso per "tifoserie".

Se per te è giusto cosi, continua pure!

x me è giusto così dal momento che si criticano cose che nemmeno si conoscono.. quindo vuol dire che si hanno preconcetti e pregiudizi..(come si fa a dire che fiat è in ritardo su un progetto 20 anni più innovativo di quello vw) io allora mi "abbasso" al livello x far capire quando snervante sia.. io con un interlocutore serio faccio il serio, ma con uno fazioso divento fazioso x la mia parte..... e un pò mi diverto, lo ammetto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io :lol:

Ingegné, mi spieghi:

1) Che vuol dire "g.v.", che tecnologia è?

2) Mi analizzi questo 1.4 Turbo che Fiat ha in lavorazione per benino? Tipo che tecnologie usa, chi altro le adotta, qualche dato prestazionale, se è bipower, tutte queste cosette qua...

Mi interessa assai, sia per conoscenza che per progetti futuri ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io :lol:

Ingegné, mi spieghi:

1) Che vuol dire "g.v.", che tecnologia è?

2) Mi analizzi questo 1.4 Turbo che Fiat ha in lavorazione per benino? Tipo che tecnologie usa, chi altro le adotta, qualche dato prestazionale, se è bipower, tutte queste cosette qua...

Mi interessa assai, sia per conoscenza che per progetti futuri ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

e' migliore...quella Fiat e' la prima applicazione di turbo g.v. su motori benzina per di piu' tutti sembrano lasciare la via dei compressori perche troppo pesanti....anche MB che ha una grandissima tradizione di compressori li lascia per i turbo...VW se era saggia avrebbe usato due turbo g.v. e non un compressore ed un turbo...peserebbe meno e i risultati sia a livello prestazionale che di consumi sarebbero migliori...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

gv vuol dire geometria variabile... come i turbo dei diesel, solo che sui benzina è fino ad ora stato impossibile usarli x problemi di temperature... è una tecnologia che ad oggi nessuno usa su motori a benzina.. l'utilizzo di un gv o di due turbo in serie tipo bmw è il futuro x la sovralimentazione..

La tecnologia Uniair è accoppiabile a questti turbo?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

gv vuol dire geometria variabile... come i turbo dei diesel, solo che sui benzina è fino ad ora stato impossibile usarli x problemi di temperature... è una tecnologia che ad oggi nessuno usa su motori a benzina.. l'utilizzo di un gv o di due turbo in serie tipo bmw è il futuro x la sovralimentazione..

In realtà dopo che ti ho fatto questa domanda ho spento il pc e subito dopo mi sono dato del cretino per averti fatto una domanda così ovvia :D

Non avevo collegato che g.v. = geometria variabile, che un minimo so cosa sia :)

Ma quindi sarà anche bipower? Doppia innovazione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà dopo che ti ho fatto questa domanda ho spento il pc e subito dopo mi sono dato del cretino per averti fatto una domanda così ovvia :D

Non avevo collegato che g.v. = geometria variabile, che un minimo so cosa sia :)

Ma quindi sarà anche bipower? Doppia innovazione...

so che può girare anche a metano... gpl non saprei.. di sicuro fiat ha pronte ma chissà se e quando le lancia le versioni gpl e metano del 1.4 77cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.