Vai al contenuto

[RISOLTO] Telecamera a infrarossi? Si' ma la vogliamo doppia! Cosa ne pensate?

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

Dunque iniziamo con l'inizio:

D- Perche' si mettono i fendinebbia in posizione bassa?

R- Per il semplice motivo che il gradiente termico che c'e' al suolo fa si' che la nebbia sia molto meno fitta nei pressi del suolo.

Partendo da questa semplice notazione va da se' che una telecamera a infrarossi e' molto piu' efficiente se piazzata all'altezza (ma sarebbe meglio dire alla "bassezza") dei fendinebbia. Per chi la volesse anche in alto allora offriamo le due possibilita' con due telecamere, una montata ad altezza del frontale anteriore ed una montata in basso all'altezza dei fendinebbia.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

La telecamera agli infrarossi si usa proprio perchè (oltre che al buio) "vede" benissimo anche con la nebbia.

Almeno questo è quello che ho capito io.

Quindi non serve posizionarla vicino a terra.:)

Guest frallog
Inviato

Si e' cosi', pero' e' un dato di fatto che si vede ancora meglio in basso.

Regards,

Francesco 8)))

Guest frallog
Inviato
Io la lascerei in alto e ben riparata, poiché appunto l'infrarosso funziona bene con la nebbia.

Metendola in basso rischi d'imbrattarla molto di più: hai mai osservato quanto facilmente si sporca la parte bassa del paraurti? icon_wink.gif

Allora ci mettiamo pure un bel getto di acqua in pressione che la pulisce, come i lavafari.

Regards,

Francesco ;)

Inviato
Allora ci mettiamo pure un bel getto di acqua in pressione che la pulisce, come i lavafari.

Regards,

Francesco ;)

Puoi metterci quello che vuoi, ma tanto lì non serve; anzi, ha pure una visuale pessima senza alcun effetto prospettico che ti permettere di distinguere la distanza degli oggetti.

Inviato

prova a mettere una videocamera normale ad altezza piedi. Inquadra una bella fetta di pavimento ( --> asfalto) che ai fini del controllo sarebbe inutile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.