Vai al contenuto

1.9 MJ 212 cv

Zoppas

Messaggi Raccomandati:

Sull'ultimo numero di 4R si parla del prototipo dell'Opel "Antara GTC" che monta un'evoluzione del 1.9 MJ Fiat. Il motore di 1910 cm3 sviluppa la bellezza di 212 cv ottenuti grazie all'utilizzo di due turbocompressori che lavorano in serie, uno piccolo con poca inerzia che lavora ai bassi regimi ed uno più grande per gli alti regimi. La coppia massima, di ben 400 Nm, si avrebbe, grazie a questa soluzione, già a soli 1400 giri/min.:o Oltre a riportare la notizia, che è stata già accennata in altre occasioni, chiedo, a chi è informato, quando potremo avere, in produzione, su modelli Fiat, un motore con questa tecnologia Twincharged e quali prototipi esistono attualmente (ho sentito parlare anche del 1.3 MJ con 130cv). Se riusciamo, facciamo di questo post un sunto di tutte le informazioni possedute dai forumisti a riguardo! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'ultimo numero di 4R si parla del prototipo dell'Opel "Antara GTC" che monta un'evoluzione del 1.9 MJ Fiat. Il motore di 1910 cm3 sviluppa la bellezza di 212 cv ottenuti grazie all'utilizzo di due turbocompressori che lavorano in serie, uno piccolo con poca inerzia che lavora ai bassi regimi ed uno più grande per gli alti regimi. La coppia massima, di ben 400 Nm, si avrebbe, grazie a questa soluzione, già a soli 1400 giri/min.:o Oltre a riportare la notizia, che è stata già accennata in altre occasioni, chiedo, a chi è informato, quando potremo avere, in produzione, su modelli Fiat, un motore con questa tecnologia Twincharged e quali prototipi esistono attualmente (ho sentito parlare anche del 1.3 MJ con 130cv). Se riusciamo, facciamo di questo post un sunto di tutte le informazioni possedute dai forumisti a riguardo! :)

c'erano molte notizie su un p.d.f targato Gm trovato su google, solo che ora sarà un problema ritrovarlo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Guest DESMO16
favoloso... e con 400 Nm di coppia su una Stilo faremo concorrenza agli Stralis?

:D oramai hanno quasi più voppia del Daily

Link al commento

gira già da un pò il 1.9 biturbo da 180cv circa..ora non so però quanto, quando ne come lo stiano testando..so solo che lo stanno testando..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

il 1.9 Twinturbo versione produzione avra' 200cv nella versione destinata anche a GM e 220cv nella versione con multiair esclusiva Fiat Auto.

Questo propulsore debuttera' su 149 ma equipaggiera' anche 198 e Delta..sara' disponibile dal 2007.

L'Opel Antara GTC..e' una versione 3porte concept della nuova Saturn VUE che vedremo nel prossimo salone di New York...sara' in vendita dall'estate 2006 come saturn VUE..in europa sara' in vendita a partire dai primi mesi del 2007 come Opel/Vauxhall Antara.

Link al commento