Vai al contenuto

Fiat "rasa al suolo" da Marchionne


Messaggi Raccomandati:

aha ha h ha ha ha

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io non lo sono ora + di tanto... leggi bene sopra...

Ma lascio al resto del forum rammentarti cosa penso di mr.C Testore e compagnia.

Se volgiamo discutere di persone automotive bene, di accomandati ignoranti e aggoganti faccio altro.

Pfui...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io finche' non vedo non credo.

Se e quando la FIAT tornera' agli utili, solo allora diro' che Marchionne e' stato bravo. A me uomini come Testore e Cantarella piacevano. Il problema e' comunque nel prodotto. E aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** frena mediamente da 100Km/h in 41 metri mentre la concorenza frena in 39, non e' bello. Cosi' come non e' bello aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** fa gli 11Km/lt con un motore da 75cv. Ed altro ancora sulla GPunto, che e' grande e' pesante e quasi ha il passo piu' piccolo di una Polo, e ha il bagagliaio piu' piccolo della precedente Punto.

E la GPunto e' una creatura di Marchionne.....

Se questa e' la cura, forse era meglio tenersi la malattia.....

Regards,

Francesco 8)))

Tutto vera ma Gpunto è bella basta quello o quasi per una B...punto 99 aveva l'abitabilità e il bagagliao maggiore della concorrenza, frenava bene e come benzina era penso la più parca...ma per essere una B fiat ha venduto poco..potere dell'estetica.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma poi la storia della GPunto mi fa davvero ridere, le altre case se la sognano ua vettura così, altro che passo corto e bagagliaio piccolo...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Tutto vera ma Gpunto è bella basta quello o quasi per una B...punto 99 aveva l'abitabilità e il bagagliao maggiore della concorrenza, frenava bene e come benzina era penso la più parca...ma per essere una B fiat ha venduto poco..potere dell'estetica.

Io sono il primo a sperare che tu abbia non ragione ma straragione, e che io sia in torto marcio. Che sia bella e' bella ed ha anche delle grandi qualita' (Telaio, protezione passiva,.....). Speriamo che questo basti.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

206 aveva il bagagliaio piccolo ed ha venduto + di tutte

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io finche' non vedo non credo.

Se e quando la FIAT tornera' agli utili, solo allora diro' che Marchionne e' stato bravo. A me uomini come Testore e Cantarella piacevano. Il problema e' comunque nel prodotto. E aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** frena mediamente da 100Km/h in 41 metri mentre la concorenza frena in 39, non e' bello. Cosi' come non e' bello aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** fa gli 11Km/lt con un motore da 75cv. Ed altro ancora sulla GPunto, che e' grande e' pesante e quasi ha il passo piu' piccolo di una Polo, e ha il bagagliaio piu' piccolo della precedente Punto.

E la GPunto e' una creatura di Marchionne.....

Se questa e' la cura, forse era meglio tenersi la malattia.....

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io finche' non vedo non credo.

Se e quando la FIAT tornera' agli utili, solo allora diro' che Marchionne e' stato bravo. A me uomini come Testore e Cantarella piacevano. Il problema e' comunque nel prodotto. E aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** frena mediamente da 100Km/h in 41 metri mentre la concorenza frena in 39, non e' bello. Cosi' come non e' bello aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** fa gli 11Km/lt con un motore da 75cv. Ed altro ancora sulla GPunto, che e' grande e' pesante e quasi ha il passo piu' piccolo di una Polo, e ha il bagagliaio piu' piccolo della precedente Punto.

E la GPunto e' una creatura di Marchionne.....

Se questa e' la cura, forse era meglio tenersi la malattia.....

Regards,

Francesco 8)))

2 precisazioni e se vuoi opinioni personali

1- Marchionne è al timone di Fiat da Giugno 2004

dire che GPunto di oggi è una sua creatura è assurdo, GPunto è il risultato di gestioni precedenti di almeno 30 mesi all'indietro a partire da oggi e a cui l'ultima ha potuto solo fare adattamenti.

2- se le tue valutazioni partono dal presupposto che "ti piaceva uno come cantarella", allora lasciami dire che voglio di gran lunga i Marchionne e i distastri di auto che evidentemente stanno uscendo anche sotto la sua gestione (la prima vera auto della "SUA" Fiat, sara la Stilo). Come diceva l'artticolo l'era Cantarella (che a sua volta era "figlio" del Romiti padrone) è stata la cosa piu disastrosa della Fiat nella sua storia, ha creato proprio quel sistema gerarchico di cui parla Marchionne nell'intervista, di gente intoccabile la cui parola era legge anche in settori non di competenza, lo stesso cantarella era uno che pretendeva di essere colui che decideva tutto, le strategie il posizionamento e persino come dovevano essere anche esteticamente le auto (cose di cui non sapeva nemmeno cosa fossero), e nessuno poteva contraddirlo: gente competente e annullata da una mente di un povero disastrato raccomandato che era costretta o ad andarsene sbattendo la porta (quelli di valore) o se ne rimaneve in Fiat a vivacchiare o a vedere mortificato in piu casi il proprio lavoro: l'aria grigia che si respirava negli uffici in FIat con lui presente era quanto di peggio si potesse sentire raccontare,nessun entusiasmo, nessuna strategia da imprenditore senza dimenticare che perfetti ignoranti e incapaci, solo perche suoi leccac..lo facevano carriera proprio ai danni di chi la Fiat l'aveva amata e ne aveva fatto parte da anni. Su, come si fa ancora oggi a difendere quell'uomo, uno che ha anche truccato vendite e conti per far apparire agli Agnelli la FIat quello che non era: e il risultato di dove si è ritrovata la Fiat lo abbiamo visto tutti. benvenga il cambiamento di Marchionne e quello che stiamo intravedendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.