Vai al contenuto

Fiat "rasa al suolo" da Marchionne


Messaggi Raccomandati:

io avevo parlato di 4 stelle su Car per Punto e 3,5 per Clio...controlla se vuoi..

si si....ma ci sono altre supermini con 4 stelle non solo gpunto come dici tu...e oltre a mini , salvo la cabrio, c'è anche un altra B con 5 stelle...quindi non è vero che li è stata giudicata quella con + stelle del segmento...cmq poi gli inglesi sono originali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe sono parole che mi piacciono quelle di Marchionne, in Fiat è risaputo esserci una struttura quasi statale, nel senso peggiore del termine...

e cmq nessuno rimpiange credo l'epca di cantarella, quella è da scordare...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io finche' non vedo non credo.

Se e quando la FIAT tornera' agli utili, solo allora diro' che Marchionne e' stato bravo. A me uomini come Testore e Cantarella piacevano. Il problema e' comunque nel prodotto. E aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** frena mediamente da 100Km/h in 41 metri mentre la concorenza frena in 39, non e' bello. Cosi' come non e' bello aver prodotto una GPunto che *** per esempio *** fa gli 11Km/lt con un motore da 75cv. Ed altro ancora sulla GPunto, che e' grande e' pesante e quasi ha il passo piu' piccolo di una Polo, e ha il bagagliaio piu' piccolo della precedente Punto.

E la GPunto e' una creatura di Marchionne.....

Se questa e' la cura, forse era meglio tenersi la malattia.....

Regards,

Francesco 8)))

Il tuo post è costellato di tali e tante inesattezze e cose che sembri conoscere solo per sentito dire che è inevitabile che molti non lo abbiano preso sul serio e si siano fatti una bella risata..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
bhe sono parole che mi piacciono quelle di Marchionne, in Fiat è risaputo esserci una struttura quasi statale, nel senso peggiore del termine...

e cmq nessuno rimpiange credo l'epca di cantarella, quella è da scordare...

..lo conosci il detto, no?

"Con Cantarella e Testore, il periodo peggiore" ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 precisazioni e se vuoi opinioni personali

1- Marchionne è al timone di Fiat da Giugno 2004

dire che GPunto di oggi è una sua creatura è assurdo, GPunto è il risultato di gestioni precedenti di almeno 30 mesi all'indietro a partire da oggi e a cui l'ultima ha potuto solo fare adattamenti.

2- se le tue valutazioni partono dal presupposto che "ti piaceva uno come cantarella", allora lasciami dire che voglio di gran lunga i Marchionne e i distastri di auto che evidentemente stanno uscendo anche sotto la sua gestione (la prima vera auto della "SUA" Fiat, sara la Stilo). Come diceva l'artticolo l'era Cantarella (che a sua volta era "figlio" del Romiti padrone) è stata la cosa piu disastrosa della Fiat nella sua storia, ha creato proprio quel sistema gerarchico di cui parla Marchionne nell'intervista, di gente intoccabile la cui parola era legge anche in settori non di competenza, lo stesso cantarella era uno che pretendeva di essere colui che decideva tutto, le strategie il posizionamento e persino come dovevano essere anche esteticamente le auto (cose di cui non sapeva nemmeno cosa fossero), e nessuno poteva contraddirlo: gente competente e annullata da una mente di un povero disastrato raccomandato che era costretta o ad andarsene sbattendo la porta (quelli di valore) o se ne rimaneve in Fiat a vivacchiare o a vedere mortificato in piu casi il proprio lavoro: l'aria grigia che si respirava negli uffici in FIat con lui presente era quanto di peggio si potesse sentire raccontare,nessun entusiasmo, nessuna strategia da imprenditore senza dimenticare che perfetti ignoranti e incapaci, solo perche suoi leccac..lo facevano carriera proprio ai danni di chi la Fiat l'aveva amata e ne aveva fatto parte da anni. Su, come si fa ancora oggi a difendere quell'uomo, uno che ha anche truccato vendite e conti per far apparire agli Agnelli la FIat quello che non era: e il risultato di dove si è ritrovata la Fiat lo abbiamo visto tutti. benvenga il cambiamento di Marchionne e quello che stiamo intravedendo.

quoto xfettamente! oggi con marchionne, fiat ha la possibilità di risollevarsi davvero e di evitare flop del tipo stilo & co.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ax e borghetto.

Scommetto che ai tempi di Cantarella e di Testore voi eravate nella schiera dei plaudenti. Io non lo ero allora (per via del fatto che la FIAT si era scordata dell'Europa) ma non lo sono ora.

Non dico che va tutto male, ma che si poteva ed anzi si doveva fare molto meglio, soprattutto su un prodotto strategico come la nuova GPunto.

Se poi dobbiamo dire che e' tutto bellissimo sono tutti bravissimi e siamo l'eccellenza, allora sappiate che io non mi uniro' mai a questo coro.

Regards,

Francesco 8(((

innanzitutto io ai tempi di cantarello ero un bambino..

ora invece, che sono diciamo cosi, un ragazzino,impreco tutti i giorni contro taurus e le sue false notizie di redditivita della maserati, sono positivo su altre cose e scettico su altre, sono tra i primi a fare le pulci al gruppone.

non c è un mio post non spiegato, non uno in cui non ci sia un ragionamento dietro.

mi è piaciuto anche il tuo bel grafico..

ritengo che cantarella sia pericoloso..dopo fiat non so come è riuscito a finire in finmeccanica, per forutna sono riusciti a cacciarlo..

e l hanno mandato alle ferrovie..ma chi è il genio??

uno che ha fatto disastri in fiat dovrebbe essere esiliato, mica esiliare chi come ghidella era un mito..e adesso vive in svizzera..

io non sono carino con nessuno, se non con la mia splendida fidanzata..

dico le cose come stanno, o forse, come le penso.

senza offendere, o senza avere l intenzione di offendere, a leggere il tuo post mi è venuto da ridere..

ci sono alcuni dati che io non conosco, ma altre affermazioni fuori dal mondo..

marchionne è quasi un mito..

uno che si alza per andare a lavorare alle 4,30..scelto forse dall'unico agnelli che ci casiva qualcosa di management..

forse il 4 trim dell auto sara in utile operativo..

questo è un risultato che in fiat auto non si vede da un mucchio di anni...

e a me basta(cacchio, come se fosse poco!!) per dire che marchionne è un grande..sta mettendo mano agli errori di molti..

certo quello che dico io non è mica oro colato..pero quell'italocanadese è un gran uomo..

e mi piacciono le sue uscite,molto umili e sempre con un occhio al mercato..

non con sprazzi di delirio e onnipotenza che ogni tanto uscivano dalla bocca di morchio..

è prgamatico, decisionista..non perde tempo..e soprattutto ha le idee chiare..

scusa frallog se ti sei offeso, non era mia intenzione..

cmq è bello trovare gente con opinioni differenti..

certo i fatti sono inopinabili..

speriamo che il 4 trimestre sia davvero i utile..se no mi darai un sacco di nomi!!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

si si....ma ci sono altre supermini con 4 stelle non solo gpunto come dici tu...e oltre a mini , salvo la cabrio, c'è anche un altra B con 5 stelle...quindi non è vero che li è stata giudicata quella con + stelle del segmento...cmq poi gli inglesi sono originali.

ma che dici...sai bene che su car le stelle sono assegnate anche secondo versione...5 stelle ne prendono solo le cooper S...e poi io non parlo di stelle nel retro pagina...ma nell'articolo di prime impressioni(del resto Punto non e' ancora in vendita in UK per avere spazio nel retro pagina)...sveglia stefano..li Mini One aveva preso 3 di stelle nel test della rivista...anche se cooper S ne aveva preso 5 di stelle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Secondo me:

Non c'e' stato nulla di cosi' disastroso sotto la gestione Cantarella, l'unico suo errore e' stata la Stilo, una vettura assai meno strategica della Punto e per questo e' stato silurato. Ma non dimentichiamoci che sotto Cantarella e' praticamente rinata l'Alfa Romeo.

E INOLTRE NON C'E' NULLA DI SBAGLIATO IN UNA STRUTTURA GERARCHICA CHE FUNZIONA BENE (naturalmente a patto che chi e' in alto sia autorevole).

Per quello che riguarda Marchionne io sto semplicemente vedendo che ***sembra essere ***un buon amministratore finanziario, ma che al contempo rotea e intreccia le alleanze come si dimenano le mani in un incontro di lotta greco-romana tra dilettanti.

Non convince l'idea di dare il 1.3 Mj piu' o meno a tutto il mondo.

Non convince per niente la brutta uscita dell'alleanza con GM avvenuta in malo modo (io dico piu' o meno con le modalita' di un "ricatto, ma d'alta finanza")

Non convincono per nulla le nuove alleanze con una titubante Ford

Non convincono le strane coppie che si delineano all'orizzonte con TATA per lo scempio della cessione dei pianali.

Non convince il prodotto, (la GPunto) che poteva essere l'occasione giusta per ripetere il successo della uno, poteva essere l'occasione di staccare decisamente la concorrenza e non lo e'.

Mah.

Boh.

Incredulita' e perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

E tanto per dirne un'altra fossi io il sig.FIAT aspetterei a vedere quello che fa Marchionne, ma poi se non va farei i salti mortali per comporre un trio delle meraviglie:

Testore - Direttore generale Vendite

Cantarella - Amministratore Delegato

Ghidella - Direttore generale Marketing

naturalmente

Luca Cordero di Montezemolo - Presidente

E non mi dite che questi uomini sono inconciliabili perche' io ci proverei almeno prima di gettare la spugna.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Testore - Direttore generale Vendite
se vuoi ti faccio parlare con un'amica che lavora in trenitalia

dico solo che la grande idea per rilanciare i treni a lunga percorrenza (eurostar o come si chiamano) è cambiare le foderine e adattare uno scomparto per fare massaggi

non sto scherzando, alla presentazione interna erano tutti basiti

Testore e Ghenzer pensano che basti un restyling come con le auto

due volpi matricolate

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.