Vai al contenuto

Fiat "rasa al suolo" da Marchionne


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
se vuoi ti faccio parlare con un'amica che lavora in trenitalia

dico solo che la grande idea per rilanciare i treni a lunga percorrenza (eurostar o come si chiamano) è cambiare le foderine e adattare uno scomparto per fare massaggi

non sto scherzando, alla presentazione interna erano tutti basiti

Testore e Ghenzer pensano che basti un restyling come con le auto

due volpi matricolate

..quest'anno poi ci sono state anche le zecche sui treni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me:

Non c'e' stato nulla di cosi' disastroso sotto la gestione Cantarella, l'unico suo errore e' stata la Stilo, una vettura assai meno strategica della Punto e per questo e' stato silurato. Ma non dimentichiamoci che sotto Cantarella e' praticamente rinata l'Alfa Romeo.

E INOLTRE NON C'E' NULLA DI SBAGLIATO IN UNA STRUTTURA GERARCHICA CHE FUNZIONA BENE (naturalmente a patto che chi e' in alto sia autorevole).

Per quello che riguarda Marchionne io sto semplicemente vedendo che ***sembra essere ***un buon amministratore finanziario, ma che al contempo rotea e intreccia le alleanze come si dimenano le mani in un incontro di lotta greco-romana tra dilettanti.

Non convince l'idea di dare il 1.3 Mj piu' o meno a tutto il mondo.

Non convince per niente la brutta uscita dell'alleanza con GM avvenuta in malo modo (io dico piu' o meno con le modalita' di un "ricatto, ma d'alta finanza")

Non convincono per nulla le nuove alleanze con una titubante Ford

Non convincono le strane coppie che si delineano all'orizzonte con TATA per lo scempio della cessione dei pianali.

Non convince il prodotto, (la GPunto) che poteva essere l'occasione giusta per ripetere il successo della uno, poteva essere l'occasione di staccare decisamente la concorrenza e non lo e'.

Mah.

Boh.

Incredulita' e perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

E tanto per dirne un'altra fossi io il sig.FIAT aspetterei a vedere quello che fa Marchionne, ma poi se non va farei i salti mortali per comporre un trio delle meraviglie:

Testore - Direttore generale Vendite

Cantarella - Amministratore Delegato

Ghidella - Direttore generale Marketing

naturalmente

Luca Cordero di Montezemolo - Presidente

E non mi dite che questi uomini sono inconciliabili perche' io ci proverei almeno prima di gettare la spugna.

Regards,

Francesco 8)))

Francesco non prendertela a male eh ;) forse è meglio che fai il piccolo fisico veramente... :lol:

Non so quanti anni hai e da quanto segui certe vicende, ma se molto molto acerbo...

Inutile anche tentare di spiegarti qcosa da quello che posti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'e' stato nulla di cosi' disastroso sotto la gestione Cantarella, l'unico suo errore e' stata la Stilo, una vettura assai meno strategica della Punto e per questo e' stato silurato
fammi pensare un attimo ai suoi errori ...

forse pensare di sostituire la Croma con la Marea? o di sfidare sr3 e A4 con la Lybra?

in generale lui e testore non hanno praticamente fatto sviluppo di nuovi prodotti

la loro era è durata anni, e allora xchè nel settore delle piccole non hanno pensato prima a sostituire la panda?

xchè la 600 è in produzione da secoli?

mentre tutti si lanciavano nei SUV facendo margini succulenti, loro che facevano?

probabilmente è vero che l'unico modello flop a lui imputabile è la Stilo, ma la sua (e dei suoi compagni di merende) vera colpa è stata l'inerzia

hanno mandato avanti la baracca (in malo modo tra l'altro) gestendo solo l'esistente

anche un bambino avrebbe visto che le uniche macchine che facevano numeri erano le piccole e un po' la marea sw e con margini esigui

E INOLTRE NON C'E' NULLA DI SBAGLIATO IN UNA STRUTTURA GERARCHICA CHE FUNZIONA BENE (naturalmente a patto che chi e' in alto sia autorevole).
per esperienza diretta quella struttura gerarchica non funzionava e cantarella e testore l'hanno creata ed alimentata
Per quello che riguarda Marchionne...

Non convince per niente la brutta uscita dell'alleanza con GM avvenuta in malo modo (io dico piu' o meno con le modalita' di un "ricatto, ma d'alta finanza")

stai scherzando vero ? bduh.gif

la put è stata l'unica cosa buona che fresco e cantarella abbiano fatto

secondo te, con una società al tracollo, bisognava fare i signori e cancellarla senza alcun compenso? poi andavi tu dai sindacati e dagli azionisti ...

Mah.

Boh.

Incredulita' e perplessita' per questa tua analisi.

Regards,

Tyter1

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma ax io non farei tanto il superiore..... prova a spiegare magari capisco e ti controbatto..... e' facile trincerarsi dietro "e' meglio non discutere".

Io intanto vedo un prodotto strategico di buona qualita' che pero' non eccelle in niente, se si eccettua la sicurezza passiva. E ripeto che questa doveva essere l'occasione per staccare gli altri. E ti diro' di piu' io, visti soprattutto i consumi, oggi come oggi se dovessi comperare una vettura tra la Gpunto e la Punto precedente non avrei dubbi, e sceglierei certamente la precedente.

Un prodotto che secondo me non e' nato proprio bene. Io fossi stato Marchionne avrei tirato la cinghia un altro anno piuttosto che deliberare una vettura cosi'.

Capirai: senza regards,

Francesco 8(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
fammi pensare un attimo ai suoi errori ...

forse pensare di sostituire la Croma con la Marea? o di sfidare sr3 e A4 con la Lybra?

in generale lui e testore non hanno praticamente fatto sviluppo di nuovi prodotti

A me non sembra per niente cosi'. Anzi la Alfa Romeo l'hanno ritirata su loro.

la loro era è durata anni, e allora xchè nel settore delle piccole non hanno pensato prima a sostituire la panda?

xchè la 600 è in produzione da secoli?

Ma stiamo scherzando? In un momento in cui sembra che il concetto della "Logan docet"? Io la vecchia Panda non l'avrei mai tirata via, magari l'avrei irrobustita sull'anteriore e le avrei donato un servosterzo e un clima, e l'avrei fatta produrre in Polonia. Ma niente altro.

mentre tutti si lanciavano nei SUV facendo margini succulenti, loro che facevano?

probabilmente è vero che l'unico modello flop a lui imputabile è la Stilo, ma la sua (e dei suoi compagni di merende) vera colpa è stata l'inerzia

hanno mandato avanti la baracca (in malo modo tra l'altro) gestendo solo l'esistente

anche un bambino avrebbe visto che le uniche macchine che facevano numeri erano le piccole e un po' la marea sw e con margini esigui

Perche' adesso i numeri della Croma sono forse migliori? Ma perfavore..... tanto per dirne un'altra io quella era un'altra vettura che non avrei deliberato mai con quella linea.

per esperienza diretta quella struttura gerarchica non funzionava e cantarella e testore l'hanno creata ed alimentata

Se lo dici tu..... comunque tutto e' perfettibile. Unica grossa colpa di Cantarella secondo me e' di non aver visto abbastanza l'Europa.

stai scherzando vero ?

la put è stata l'unica cosa buona che fresco e cantarella abbiano fatto

secondo te, con una società al tracollo, bisognava fare i signori e cancellarla senza alcun compenso? poi andavi tu dai sindacati e dagli azionisti ...

Ti rispondo in un modo molto semplice. Se non fossi italiano dopo una fregatura del genere io con un'azienda come la FIAT non farei piu' un accordo/affare/contratto che sia uno.

Mah.

Boh.

Incredulita', perplessita' e sommo stupore.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

..li Mini One aveva preso 3 di stelle nel test della rivista...anche se cooper S ne aveva preso 5 di stelle...

Poi 5 stelle nel retro pagina anche per la ONE....e non solo ma un altra B ha stelle per tutte le versioni....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E tanto per dirne un'altra fossi io il sig.FIAT aspetterei a vedere quello che fa Marchionne, ma poi se non va farei i salti mortali per comporre un trio delle meraviglie:

Testore - Direttore generale Vendite

)))

Noooooo ti prego testore nooooooo...

Cantarella nonosante i disastri che ha combinato e non solo su fiat ma anche e soprattutto per tutto l'indotto chissà come mai non mi sta così antipatico...sarà perchè è nato a 10 km da dove sono nato io!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Noooooo ti prego testore nooooooo...

Cantarella nonosante i disastri che ha combinato e non solo su fiat ma anche e soprattutto per tutto l'indotto chissà come mai non mi sta così antipatico...sarà perchè è nato a 10 km da dove sono nato io!!

aahh, adesso capisco tante cose ;):pz:lol::clap:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Frallog, mah dai Cantarella sara statto il pegiore administratore della storia, poi non capisco perche dice che la Gpunto non 'e bene riuscita ??? La Gpunto vendera di piu che la prima Punto,tranquilamente.

Adesso in Fiat abiamo dei manager al top del top, e se li laciano lavorare la Fiat sara il primo construtore in Europa, solo Renault ci puo fare concorrenza.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ax io non farei tanto il superiore..... prova a spiegare magari capisco e ti controbatto..... e' facile trincerarsi dietro "e' meglio non discutere".

Io intanto vedo un prodotto strategico di buona qualita' che pero' non eccelle in niente, se si eccettua la sicurezza passiva. E ripeto che questa doveva essere l'occasione per staccare gli altri. E ti diro' di piu' io, visti soprattutto i consumi, oggi come oggi se dovessi comperare una vettura tra la Gpunto e la Punto precedente non avrei dubbi, e sceglierei certamente la precedente.

Un prodotto che secondo me non e' nato proprio bene. Io fossi stato Marchionne avrei tirato la cinghia un altro anno piuttosto che deliberare una vettura cosi'.

Capirai: senza regards,

Francesco 8(((

madonna mia, ma che dici?

mai guidato vecchia punto, mai guidato la nuova? sembra di guidare un auto di 2 segmenti superiori

veniamo a tutte le migliorie:

materiali, finiture, design interno ed esterno, sospensioni, sicurezza attiva e passiva, sicurezza pendoni, piacere di guida superiore, possibilità di personalizzazione praticamente infinita

invece dovevano pensarci prima di vendere quell'aborto di punto 99 5 porte, la 3 porte era molto bella, la 5 era inguardabile e nonostante le volumetrie interne (ma a chi frega visto che ormai il seg B è il segmento dei ragazzi) ha venduto malissimo, la gente vuole linee appariscenti e belle, non spazio...anche perchè nel 90% dei casi si viaggia al max in 2, il bagagliaio lo riempi si e no 1 volta l'anno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.