Vai al contenuto

Fiat "rasa al suolo" da Marchionne


Messaggi Raccomandati:

La gente non capisce che sono ca**i suoi... però questo purtroppo alla fine si riflette su Fiat. Fondamentalmente perché la gente è scema, almeno questo non è colpa di Fiat :pz
e beh certo...cazzi suoi si...mo alla fine lo faremo eroe per essersi fumato hascisc,pippato qualche grammo de coca e aver giocato a incularella co due trans...poverino...è un fallito e basta!!!con fiat non deve entrarci piu' per il bene della casa stessa...

C.V.D. ragazzi :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C.V.D. ragazzi :mrgreen:

certo che sei di una simpatia...non sai dire altro che troll o scema alla gente che non la pensa come te...ma chi sei cristo sceso in terra???porti luce e verita'???mah...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo veramente pensi che dopo una notte di sballo una persona per di piu' un trans 60enne che apre per un po i tuoi occhi e vede una persona in coma...credi che veramente abbia la condizione mentale di pensare di non chiamare il 118 e chiamare Fiat sopratutto se sa che la vita di una persona e' in pericolo...veramente non credo...perche in quel momento sarebbe agitato e in panico anche perche probabilmente il trans temeva che Lapo poteva morrire...dunque sicuramente in questa situazione di panico la logica ci dice che una persona chiamerebbe il 118.....piuttosto che avere la lucidita' mentale di chiamare qualsiasi altra cosa...anche se probabilmene successivamente quanto avrebbe la mente piu' lucida potrebbe aver pensato anche

Se non avessero chiamato il 118 avrebbero perso tempo prezioso e sarebbe morto, o, se gli andava bene, sarebbe rimasto menomato a causa del cervello in ipossia.

Link al commento
Condividi su altri Social

fregatura?

per tua conoscenza, la clausola put non è stata inserita nei contratti all'insaputa di GM, bensì è un bellissimo contrattino che gli avvocati di GM ed i vertici gi GM hanno analizzato discusso e negoziato per settimane prima di firmare

è evidente che all'epoca della firma GM mai si sarebbe aspettata di trovarsi in una crisi così grave, quindi ha valutato la put come un'opportunità di comprarsi tutta FIAT togliendosi dai piedi il socio italiano ingombrante

guarda caso quando la put è diventata esercitabile, sia GM che FIAT erano in grave crisi, quindi l'esborso per l'acquisto a carico di GM era come una mazzata alla testa/palle

ricordo anche che GM rifiutò di sottoscrivere la propria parte di aumento di capitale che servì per "salvare" FIAT accettando di farsi diluire

ripeto: fregatura? casomai lo chiamerei errore di valutazione di GM

e infatti il mercato ha punito pesantemente il titolo GM e fatto salire quello FIAT

scusa, ma se il concessionario che ti vende la macchina scrive nel contratto di compravendita che l'assistenza per la tua macchina sarà gratuita per sempre, quando la macchina ha un graffiettino, tu che fai?

ti fai scrupoli a portargliela perchè secondo te è una clausola un po' troppo sbilanciata a tuo favore

secondo me fra te e te ti faresti anche i complimenti per aver negoziato una clausola così vantaggiosa

e non ti preoccupare degli altri costruttori per le future JV che sanno il fatto loro

casomai mi preoccuperei che in FIAT abbiano ben chiaro che un altro babbo natale che regali 1,5 mld non ci sarà mai più, quindi che pensino a lavorare seriamente

Paolo Fresco fu prelevato da General Electric perchè lavorava nel settore dell'energia elettrica e lavorava nel paese che aveva una casa come GM che coi soldi dei fondi pensione raccattava tutto il pattume automobilistico mondiale diventando così la prima produttrice d'auto del mondo.

Penso che sin dall'inizio l'idea di Fiat fosse: ti assumo, ti pago tanto oro quanto pesi, mi vendi Fiat Auto a General Motors e mi fai diventare leader europeo nel settore dell'elettricità.

Nella famiglia Agnelli erano abbagliati dallo splendore della luce e presi dalla passione per le sue bollette tirava aria di mollare il settore auto. Paolo fresco non era un grande manager; era un vicepresidente, uno dei tanti vicepresidenti di General Electric. E chi conosce gli USA sa che le aziende di quel paese hanno più vicepresidenti che impiegati. E siccome Fresco non era un grande manager, pensò "cazzo, questi mi pagano oro per farsi accecare, vediamo cosa mi posso inventare per accecarli e intascare il malloppo". Fece un accordo di collaborazione con GM assecondando la naturale pulsione di Detroit a fagocitare altre case ed altri marchi. Per garantirsi Fiat è quindi stata GM a chiedere a Fiat la put option.

Me c'è modo e modo di riservarsi le possibilità future. Se GM fosse stata sana di mente mai e poi mai avrebbe firmato una carta in cui Fiat poteva all'occorrenza costringere GM a comprae Fiat Auto. GM avrebbe potuto garantirsi l'eventuale futuro acquisto di Fiat anche chiedendo un semplice diritto di prelazione rispetto ad altri potenziali acquirenti. Ma una casa dalla mente intorpidita dai soldi facili dei fondi pensione può arrivare a pensare di essere onnipotente e mettersi quindi nella merda con le sue stesse mani.

Che Fresco non fosse un grande manager è dimostrato dal fatto che gli riuscì il lavoretto con GM, ma fallì sul versante della luce. Sul fronte di Edison-Italenergia e guerra con EDF lavorò talmente male che quelli del Lingotto si resero conto dell'impossibilità di agguantare il monopolio della luce in Italia coi proventi della vendita dell'intera Fiat Auto, anche perchè Fiat Auto, ridotta sul lastrico da Cantarella, valeva oramai poco; così decisero di liquidare sia Fresco che Cantarella e starsene a casa loro continuando a fare quel che avevano sempre fatto con l'aiuto delle banche e coi proventi della vendita di un pò di spazzatura accumulata ai tempi d'oro in cui si facevano le seghe mentali con gli investimenti anticiclici. Personalmente credo che sia stata una buona purga per Fiat Auto, che essendosi dimenticata d'essere un'industria d'auto, dopo l'11 Settembre si scoprì che nei cassetti non aveva addirittura manco dei progetti di nuovi modelli.

Me se obiettivamente sia stato un bene o un male dipende dai risultati che Marchionne riuscirà ad ottenere nei prossimi tre o quattro anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo Fresco fu prelevato da General Electric perchè lavorava nel settore dell'energia elettrica e lavorava nel paese che aveva una casa come GM che coi soldi dei fondi pensione raccattava tutto il pattume automobilistico mondiale diventando così la prima produttrice d'auto del mondo.....

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che stronzate scrivi Fusi..ma ti basi sulle maldicenze e fantasie di certi personaggi che ancora nutrono complessi di inferirorita' verso la famiglia Agnelli...dai ti manca completamente la serieta' certe volte...minimizzi ogni cosa positiva su Fiat a quando c'e' da sparlare trovi anche le piu' fantastiche delle ipotesi e maldicenze pur di basarti e sparlare....

Lapo comunque ritornera' a capo di brand and promotion FIAT giusto in tempo prima delle olimpiadi invernali di Torino.Punto!

Piccolo OT: sei il meno indicato per parlare di stronzate, guardati prima le tue...... complessi di inferiorità cosa? E poi dove mai si è detto che non mi auguro un ritorno di Lapo? Anzi, ben venga....... comunque caro te, cerca di non essere offensivo come sempre per la nostra intelligenza, quà dentro credo che siamo in diversi a capire che la realtà è una cosa, e l'ufficio stampa della Fiat che in questo caso rappresenti egregiamente dice spesso cose diverse.

Chiuso OT

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolo Fresco fu prelevato da General Electric perchè lavorava nel settore dell'energia elettrica e lavorava nel paese che aveva una casa come GM che coi soldi dei fondi pensione raccattava tutto il pattume automobilistico mondiale diventando così la prima produttrice d'auto del mondo.

Penso che sin dall'inizio l'idea di Fiat fosse: ti assumo, ti pago tanto oro quanto pesi, mi vendi Fiat Auto a General Motors e mi fai diventare leader europeo nel settore dell'elettricità.

...

Fece un accordo di collaborazione con GM assecondando la naturale pulsione di Detroit a fagocitare altre case ed altri marchi. Per garantirsi Fiat è quindi stata GM a chiedere a Fiat la put option.

...

Che Fresco non fosse un grande manager è dimostrato dal fatto che gli riuscì il lavoretto con GM, ma fallì sul versante della luce. .

sono d'accordo con molte delle cose che dici, anche se altre sono solo opinioni...

Che Fiat negli ultimi 15 abbia preso a "differenziare" in altri settori trascurando l'auto e' cosa nota...

Che Fresco non ne capisse un cavolo di auto e' chiaro, ma bisogna riconoscere che con GM e' riuscito a portare a casa un contratto "blindato", e se pensi a come GM ha fagocitato tante altre case automobilistiche (tipo saab e daewoo) direi che su questo versante il suo malloppo se l'e' guadagnato.

La storia dell'energia credo che sia piu' complessa... e cmq sulla scia della "liberalizzazione" (presunta) del mercato dell'energia credo che in molti si siano fatti abbagliare...

E poi chi l'ha detto che per fare soldi nell'energia bisogna essere grandi quanto Enel per poter fare concorrenza? Fanno davvero concorrenza nel settore dell'energia? In un oligopolio non devi essere per forza grande per fare soldi. Basta esserci.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia dell'energia credo che sia piu' complessa... e cmq sulla scia della "liberalizzazione" (presunta) del mercato dell'energia credo che in molti si siano fatti abbagliare...

E poi chi l'ha detto che per fare soldi nell'energia bisogna essere grandi quanto Enel per poter fare concorrenza? Fanno davvero concorrenza nel settore dell'energia? In un oligopolio non devi essere per forza grande per fare soldi. Basta esserci.

e' vero, il mercato e' complesso.

e si dimena tra i prezzi di mercato del combustile e quelli fissati dalle varie authority per la vendita dell'elettricita'.

ma le dimensioni sono importanti, molto di piu' di quanto si pensa lo siano in un oligopolio standard.

ci sono grossi investimenti da fare... per avere potenza generatrice a costi competitivi e soddisfare la domanda crescente. in Europa soprattutto, a causa delle inevitabili e giuste restrizione alle emissioni inquinanti.

servono grosse linee di credito da tenere aperte. e le banche non ti danno un credito revolving da 7mld di euro (il caso di ENEL) se non sei davvero grosso.

vedi ENEL... ha 15MLD in cassa e non riesce ad investirli... e paradossalmente per questo e' sotto la lente degli analisti... che la vedo condannata ad essere assorbito nel medio termine se non cresce in gran fretta.

insomma, puoi fare soldi per un po'.... poi arriva qualcuno che si compra l'azienda. il proprietario incassa molto, ma il mercato torna ad avere un numero di player assai ridotto.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
La gente non capisce che sono ca**i suoi... però questo purtroppo alla fine si riflette su Fiat. Fondamentalmente perché la gente è scema, almeno questo non è colpa di Fiat :pz

..questo é vero solo in parte, cioé per quelli che così contrari a Fiat in tutto e per tutto, per il resto direi che questa vicenda ha deluso ed amareggiato un pò tutti, sopratutto per il messaggio negativo che da ed in modo particolare per l'aggravante del trans. FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro un bene non lo è stato per niente........... se questo incidente non ci fosse stato o fosse stato gestito alla solita maniera, decisamente + "riservata", in chiave Fiat, ci si sarebbe guadagnato.

Sul fatto dell'"aggravante" dei trans...... l'aggravante (e scherzo un po', ma manco troppo) è che fosse quel trans..... per il resto chi si straccia le vesti dovrebbe vedere cosa fa la sera quando la moglie è a casa........ perchè parliamoci chiaro, di "buoni padri di famiglia" che fanno di peggio di quel che ha fatto Lapo (che comunque della sua vita personale fa ben quello che gli pare, vorrei anche vedere) ce ne sono a bizzeffe.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.