Vai al contenuto

Resoconto del test della 2.2 su Quattroruote.it


bialbero

Messaggi Raccomandati:

io vi dirò che questa consa proprio non l'ho notata, almeno nei termini descritti...

boh... :pz

Ti assicuro Alex che in pista si sente........... ovviamente su strada normale a meno che non vai cercando veramente le traiettorie usando il punto di corda su un misto abbastanza stretto andando allegro te ne accorgi di meno.

Ma un "destra sinistra" veloce ti fa accorgere che qualcosina si è perso..... che poi su quella categoria (per me è + una E che una D, la 159) non so quanto sia male...... visto che anche le reazioni ai cordoli eccetera su 159, pur coi 18, sono decisamente inferiori che su 156 e 147.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
come non ho notato le caratteristiche positive date da 4R al motore, io ho avuto la sensazione opposta a quella di sportività...

è evidente in Quattroruote il fatto di voler nasondere certe particolarità negative per un'alfa, riscontrate invece da molti altri

...come già detto tante volte, é un motore più adatto a vetture europee come Volvo che ad un Alfa, se però il concetto di nuova razza equivale a realizzare motori dalle caratteristiche paragonabili a quelle del modello descritto, allora tanto vale...

..Quindi meglio optare decisamente sugli ottimi mjet, altrimenti per gli amanti dei veri motori, sarebbe meglio cambiare direzione spostandosi verso Subaru, anche se con meno cv, perché é il carattere che conta, non la quantità di cv assoluta!

purtroppo é questa la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

...come già detto tante volte, é un motore più adatto a vetture europee come Volvo che ad un Alfa, se però il concetto di nuova razza equivale a realizzare motori dalle caratteristiche paragonabili a quelle del modello descritto, allora tanto vale...

..Quindi meglio optare decisamente sugli ottimi mjet, altrimenti per gli amanti dei veri motori, sarebbe meglio cambiare direzione spostandosi verso Subaru, anche se con meno cv, perché é il carattere che conta, non la quantità di cv assoluta!

purtroppo é questa la realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti assicuro Alex che in pista si sente........... ovviamente su strada normale a meno che non vai cercando veramente le traiettorie usando il punto di corda su un misto abbastanza stretto andando allegro te ne accorgi di meno.

Ma un "destra sinistra" veloce ti fa accorgere che qualcosina si è perso..... che poi su quella categoria (per me è + una E che una D, la 159) non so quanto sia male...... visto che anche le reazioni ai cordoli eccetera su 159, pur coi 18, sono decisamente inferiori che su 156 e 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti assicuro Alex che in pista si sente........... ovviamente su strada normale a meno che non vai cercando veramente le traiettorie usando il punto di corda su un misto abbastanza stretto andando allegro te ne accorgi di meno.

Ma un "destra sinistra" veloce ti fa accorgere che qualcosina si è perso..... che poi su quella categoria (per me è + una E che una D, la 159) non so quanto sia male...... visto che anche le reazioni ai cordoli eccetera su 159, pur coi 18, sono decisamente inferiori che su 156 e 147.

l'ho provata sul misto stretto e mi è sembrata molto reativa nonostante la massa e le dimensioni... nn ho sentito differenze con la 56 che hai ben visto.

Centrerà anche la gommatura probabilmente. MA ho fatto di proposito certe traiettorie proprio "pistaziole" su strade di collina...

Boh...

Quotissimo sulle minori reazioni a sconnesso e cordolame...

Hai letto la mia prova??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Subaru..ma siamo proprio nel ridicolo..dimmi un aspirato subaru degno di nota..ti sfido...dai...non c'e' proprio paragone sugli aspirati con i JTS siamo un po seri....

Non sai quello di cui parli... come al solito, mi viene da dire....

2.0 boxer aspirato, nuova versione da 165cv. Migliore in tutto e per tutto rispetto al 1.9JTS (ma già ho idea che tu voglia confrontarlo col 2.2JTS..... assurdo.....)

3.0 boxer 245cv, cattivo, potente, ottimo allungo, assenza totale di vibrazione, docile ai bassi regimi quanto rabbioso agli alti.

Torna a parlare di AlfaRomeo taurus.... lì almeno ti documenti abbastanza.... lascia stare il jap vah

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 boxer aspirato, nuova versione da 165cv. Migliore in tutto e per tutto rispetto al 1.9JTS

in base a quale principio affermi ciò?....li hai provati in maniera approfondita entrambi?....e su auto dalla massa simile?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

in base a quale principio affermi ciò?....li hai provati in maniera approfondita entrambi?....e su auto dalla massa simile?

La massa della Legacy è inferiore a quella della 159, pur avendo dimensioni simili (e io lo trovo positivo, non so tu).

Lo dico in base al fatto che vanti un'architettura migliore, un basamento migliore, dati migliori di potenza e consumo (coppia non credo) e un carattere - nonostante le castrazioni date dall'Euro4 - che gli Holden rivisti sembrano non avere (a detta praticamente di tutti).

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma si infatti....ma basta co sti discorsi inutili sui pesi dei veicoli...sono nella stessa categoria???SI BENE...E' PIU' CHE SUFFICIENTE...basta co ste storie...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

si, i boxer subaru sembrano molto interessanti. Venivano dati per spacciati , gli aspirati fino ad ora erano delle calie a livello di potenza e coppia,ma la casa ci ha creduto ed investito e ora sfoggiano valori interessanti e a livello dei jts ma hanno un solo variatore a fasatura variabile e mi pare con iniezione indiretta. Questa era la strada da seguire per l'alfa romeo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.