Vai al contenuto

Resoconto del test della 2.2 su Quattroruote.it


bialbero

Messaggi Raccomandati:

La massa della Legacy è inferiore a quella della 159, pur avendo dimensioni simili (e io lo trovo positivo, non so tu).

Lo dico in base al fatto che vanti un'architettura migliore, un basamento migliore, dati migliori di potenza e consumo (coppia non credo) e un carattere - nonostante le castrazioni date dall'Euro4 - che gli Holden rivisti sembrano non avere (a detta praticamente di tutti).

guarda luca io la 2,0 e la 3,0 di legacy le ho provate x bene, e se è vero che il 3,0 è un gran motore, il 2,0 non è nulla di speciale e sia il ns 1,9 che il 2,2 non ne hanno nulla da invidiare.

Inoltre consumano come petrliere entrambi.

L'architettura migliore?? molto discutibile.

Rimangono degli ottimi motori ed ottime auto in generale, ma niente da considerare esemplare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La massa della Legacy è inferiore a quella della 159, pur avendo dimensioni simili (e io lo trovo positivo, non so tu).

Lo dico in base al fatto che vanti un'architettura migliore, un basamento migliore, dati migliori di potenza e consumo (coppia non credo) e un carattere - nonostante le castrazioni date dall'Euro4 - che gli Holden rivisti sembrano non avere (a detta praticamente di tutti).

non ci sono motori holden come r&d...holden usa motori di r&d GM o Fiat GM Powertrain...

Poi il V6 JTS Alfa e' fatto appositamente e il basamento unica parte in comune fatto in JV tra Fiat e GM e' stato svillupato di pari passo con il resto del motore...

Il basamento dei V6 global e' nettamente migliore di quelli 3lt Subaru ed il 3.2JTS e' il piu' leggero V6 sui 3lt...solo 1kgr piu' pesante del 6 cilindri in linea bmw che ha 0,2lt in meno...

Poi GM USA puoi criticarla su molte cose ma non sui basamenti che sono sempre tra i migliori...il problema e' che loro di solito non sanno sfruttarli...basta dire che il tradizionale V8 Bentley usa ancora in basamento GM degli anni 50/60....quello 6,75lt bigblock V8...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, i boxer subaru sembrano molto interessanti. Venivano dati per spacciati , gli aspirati fino ad ora erano delle calie a livello di potenza e coppia,ma la casa ci ha creduto ed investito e ora sfoggiano valori interessanti e a livello dei jts ma hanno un solo variatore a fasatura variabile e mi pare con iniezione indiretta. Questa era la strada da seguire per l'alfa romeo

strada per alfa...ma se sempre anche la tua amirata alfa s.p.a usava i boxer solo per le segmento C...non mi pare che c'era mai nemeno l'idea di passare sulle boxer per le vetture di segmento superiore

Link al commento
Condividi su altri Social

strada per alfa...ma se sempre anche la tua amirata alfa s.p.a usava i boxer solo per le segmento C...non mi pare che c'era mai nemeno l'idea di passare sulle boxer per le vetture di segmento superiore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sono stato per l'ennesima volta poco chiaro. hanno continuato a sviluppare i loro motori che nelle ultime versioni non erano fulmini di guerra e hanno a quanto sembra ottenuto buoni risultati, conservando così una specificità di marchio. Noi che avevamo motori superiori gli stiamo abbandonando in favore di unità gm modificate perchè così la fiat aumenta la sua reddittività e non tenendo conto che i 4 cilindri essendo nati per ben altri scopi e altri mercati mal sì adattano alla 159 e alla tradizione alfa
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono unita' GM continui con la tua assurda testardagine infondata come con le sospensioni di 159....dai finiscila vedo che nemeno l'ultimo tuo flop vedi sospensione posteriore ti ha dato delle lezioni...

I nuovi motori sono al 95% Alfa e al 5% Fiat GM e i pratola serra che tanto parli di loro al 35% Alfa ed al 65% Fiat per di piu; con basamento in ghisa....1000 volte migliori i nuovi!

I nostri motori sono superiori a qualsiasi altro 4 cilindri aspirato...e chi ha guidato il V6 parla di motore che mantiene tutto dal vecchio V6 ma con piu' coppia e dunque maggiore spinta..

anche su questo ha abbastanza ragione taurus, pure se io direi che i nuovi sono 50% powertrain e 50% Alfa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè, hai assolutamente ragione... "questo non è assolutamente un problema..." disse Ponchia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono unita' GM continui con la tua assurda testardagine infondata come con le sospensioni di 159....dai finiscila vedo che nemeno l'ultimo tuo flop vedi sospensione posteriore ti ha dato delle lezioni...

I nuovi motori sono al 95% Alfa e al 5% Fiat GM e i pratola serra che tanto parli di loro al 35% Alfa ed al 65% Fiat per di piu; con basamento in ghisa....1000 volte migliori i nuovi!

I nostri motori sono superiori a qualsiasi altro 4 cilindri aspirato...e chi ha guidato il V6 parla di motore che mantiene tutto dal vecchio V6 ma con piu' coppia e dunque maggiore spinta..

flop ? la speranza che fosse uguale a quella della 166 e cioè un multilink completo e non mutuata da modelli gm ? mentre a quanto sembra ,opinione personale da confermare, ora che ho potuto vedere una foto completa che si tratta di un multilink incompleto e meno efficace in alcuni frangenti del mc pherson della 156.Poi per favore non parlare tu di flop, come giustamente qualcuno ti ha già fatto presente.Il motore base, 2.200 ecotec, ed alcune sue evoluzioni portano la data ante 2000. I pratola serra, versione twin spark e jts ? molto più consoni a suo tempo per le alfa romeo di questi jts

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La massa della Legacy è inferiore a quella della 159, pur avendo dimensioni simili (e io lo trovo positivo, non so tu).

Lo dico in base al fatto che vanti un'architettura migliore, un basamento migliore, dati migliori di potenza e consumo (coppia non credo) e un carattere - nonostante le castrazioni date dall'Euro4 - che gli Holden rivisti sembrano non avere (a detta praticamente di tutti).

quindi in base alla carta?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.