Vai al contenuto

Piaggio Torna All' Utile


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Il cda di Piaggio ha approvato la relazione sui primi nove mesi chiusi con un utile netto di 64,5 milioni, che si confronta con una perdita del 64,7 dello stesso periodo dell' anno precedente, un fatturato a 1.164,2 milioni (+5,9%), un utile operativo di 104,4 milioni (perdita di 10,4), un indebitamento finanziario ridotto a 408,9 milioni.L' Ebitda ammonta a 173,8 milioni di euro, in crescita del 198,1%, con un' incidenza sul fatturato pari al 14,9%, il margine industriale lordo è pari a 359,5 milioni con un' incidenza del 30,9% sul fatturato, a parità di criterio gli ammortamenti industriali sono pari a 69,4 milioni (+1%). Il patrimonio netto al 30 settembre 2005 ammonta a 317,8 milioni di euro rispetto a 304,5 milioni dello stesso periodo dell' anno precedente.

L' azienda, spiega che la decisa ripresa è stata sostenuta da Aprilia, i cui ricavi sono cresciuti nei primi nove mesi dell' 8%, da Moto Guzzi in crescita del 46% e dal successo dei modelli Vespa con ricavi progrediti del 54%, oltre che dalla positiva performance di Piaggio (+44,8%).

L' entità del risultato netto positivo al 30 settembre, rileva poi l' azienda quanto alle attese per fine esercizio, pur dovendo considerare per l' ultimo trimestre gli effetti dei minori volumi di vendita dovuti alla stagionalità tipica delle due ruote, consente di confermare l' obiettivo di un ritorno all' utile per l' intero esercizio come comunicato in occasione della presentazione della relazione semestrale 2005. La società informa infine che il 29 novembre, in attuazione delle delibere già approvate dalle rispettive assemblee, sarà stipulato l' atto di fusione per incorporazione di Aprilia in Piaggio.

da kataweb

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.