Vai al contenuto

TAV Torino-Lione: ancora tensione


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vi pongo questo problema

oggi mentre tornavo da parma il mio IC ha investito una persona o qualcos'altro,non so ancora....siamo stati fermi + di 2 ore tra parma e piacenza e con noi tutti i treni che da bologna dovevano andare verso il Nord italia

in pratica italia spaccata in 2 forse ancora adesso causa tutti i ritardi accumulati

Ecco oggi ho capito che la rete è vekkia e inadeguata e basta un niente a mandare tutto a baldrakke!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi mentre tornavo da parma il mio IC ha investito una persona o qualcos'altro,non so ancora....

Si, era proprio una persona... (il treno delle 17.39 da Parma)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

No, so solo cosa succede ma non come succede, per questo dovrai aspettare i giornali di domani...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

No, so solo cosa succede ma non come succede, per questo dovrai aspettare i giornali di domani...

Orca...hai contatti con trenitalia x saperla cosi tanto,pensa che nemmeno io sapevo che l'IC partiva alle 17.39 da Parma...se non ricordo male er ail 568 ma ho letto davvero di sfuggita sul tabellone

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci fosse stata la doppia rete voi sareste stati lì, mentre tutti gli altri treni con un po' di ritardo se ne sarebbero svicolati sull'altra linea...

Ma guarda che i pomodori dell'Emilia vanno protetti! :evil:

PS: se vuoi un po' di cultura ferroviaria sono qui ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'opposizione dei Comuni della Val di Susa al progetto TAV e relativi trafori è alimentata anche dal fatto che il ministro lunardi è coinvolto a piene mani nel fottìo di miliardi che girano intorno alla progettazione, ai sondaggi e alla realizzazione dell'opera.

Il compito del Ministro per le Infrastrutture è anche quello di controllare le risorse dell'Italia destinate alle infrastrutture. Peccato che il Ministro lunardi è il proprietario della Rocksoil, ossia di una società che è in primo piano nella progettazione e realizzazione della TAV Torino-Lione. Ossia il controllato è lunardi, mentre il controllore è lunardi. Strano: controllore e controllato sono la stessa persona. Il controllore lo paghiamo noi di tasca nostra, e lo facciamo affinchè controlli che il fottìo di miliardi che staimo spendendo per la TAV siano spesi nel nostro interesse, ossia che la Rocksoil sia onesta, che non affondi le mani nei soldi più del necessario ma soprattutto che presenti un progetto equo ed adeguato scegliendo la strada economicamente più redditizia per noi e non per Rocksoil stessa. Ci dobbiamo meravigliare che controllore e controllato siano la stessa persona? Assolutamente no; lo faremmo se fossimo un paese civile, ma fortunatamente siamo solo una Repubblica delle Banane dove si fanno le leggi ad personam e dove si vedono grandi capitalisti diventare Capi di Governo che gestiscono la cosa pubblica al fine di tutelare meglio i loro interessi privati. Il tutto filtrando bene l'informazione affinchè nessuno si accorga che controllori e controllati coincidono.

Che i cittadini della Val di Susa abbiano qualche ragione davvero valida per opporsi alla TAV? Non vorrei che i trafori di decine e decine di chilomentri siano stati scelti per decuplicare i costi di progettazione e realizzazione e quindi decuplicare i guadagni di Rocksoil e di lunardi.

Ma forse sono solo un malpensante; in fondo in fondo Lunardi merita la L maiuscola dato che quando diventò Ministro si disfece della Rocksoil cedendola a Moglie&Figli. Viva Lunardi! Anche perchè da quando Lui è Ministro la Rocksoil accetta solo committenze estere, quindi il Ministro Lunardi può tranquillamente dare il suo contributo nel governo dell'Italia senza che qualcuno lo possa minimamente sospettare di avere interessi privati in furti d'ufficio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, è finalmente venuta fuori questa magagna.

Se vuoi saperne di più vai su Google e digita le tre paroline magiche "tav", "lunardi" e "rocksoil".

Francamente la cosa mi ha fatto girare le palle; non tanto per il fatto in sè, quanto per quello che quì sul nostro forum nessuno ne sapeva niente e nessuno ne ha parlato nell'arco di una discussione durata ben 80 posts.

Allora la domanda sorge spontanea: viviamo nella società della comunicazione e dell'informazione? Io penso di no: esattamente come nel medioevo i coglioni non devono sapere la verità per essere meglio manipolati, ossia viviamo nella società della disinformazione. Mentre Banana Rocerduck che con la sua potenza mediatica ci ha accerchiati ha la faccia di culo di piangere un giorno si e l'altro pure perchè i mezzi di comunicazione di massa lo aggrediscono. La verità che nessuno ha il coraggio di confessare a chiare lettere sulle prime pagine di giornali e telegiornali è che si cagano sotto tutti quanti, compresa gran parte della sinistra, perchè denunciare certe cose che stanno alla base di certe imprese significa mettersi contro l'intero mondo che controlla la nave: industria, banche, economia, capitalismo e liberismo selvaggi ed immorali dai quali oramai anche una grossa parte della sinistra dipende.

Ecco perchè i cittadini della Val di Susa non vengono capiti e ci vengono contrabbandati dai media come no global se non come anarcoisurrezionalisti.

A questo punto io davvero vorrei capire meglio quali sono le alternative ai trafori lunghi oltre cinquanta chilometri ed a quegli altri lunghi una ventina di chilometri previsti, questi ultimi, sotto montagne che qualcuno dice essere aree minerarie dell'amianto e dell'uranio.

In altre parole se dobbiamo spendere tempo spendiamolo per capire se i delinquenti sono i cittadini della Val Susa o quelli della lobby politico-affaristico-finanziaria che di fronte alla possibilità di annegare nei miliardi sono disposti a vendere la loro madre a fettine sottili.

Lo sapevi che i 16-20 o 40 miliardi necessari per il tratto italiano della TAV li tirano fuori un nutrito gruppo di banche e che lo Stato le rimborserà poi pian piano nei prossimi venti o trenta anni ovviamente con gli interessi?

Bella l'idea no?

Rallegriamoci! Non stiamo aggravando il debito pubblico e quindi i nostri figli ed i nostri nipoti dovranno lavorare di meno per ripianarlo. Peccato che lavoreranno di meno per ripianare il nostro debito pubblico ma dovranno pagare i nostri buchi nelle montagne. Bravo lunardi e bravo banana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.