Vai al contenuto

Comunicazione Ufficiale Alfa 149 Nel 2008


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Design è fondamentale fino ad un certo punto. La Multipla insegna.

In ogni caso la nuova Delta sarà qualcosa di diverso per quanto riguarda il design su una C, non a caso viene considerata una C/D, mentre la Stilo sarà più tradizionale.

Per quanto ho visto sinora comunque, non c'è di che preoccuparsi, e in fondo io non mi preoccuperei della linea quanto del resto. Non che ora ci sia motivo di preoccuparci eh, già con Croma, 159 e GPunto sono stati fatti notevoli passi avanti, ma il progresso ci deve essere con continuità. Fondamentale se vogliamo ricostruirci un immagine di marca e tornare tra i primi in Europa sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq siamo arrivati a livelli assurdi, dire che un'auto con solo 5 anni du commercializzazione è vecchia è veramente pazzesco.

NOn mi riferisco a 147, ma all'aldazzo del mercato in generale.

Insomma se un'auto + o meno regge 7/8 anni sulò mercato ,giusto fare UN restyling a metà vita intorno ai 4 anni. E poi via sino a cconclusione viata commerciale.

Inseguire ste chimere è allucinante e controproducente x le case.

Sui finanziamenti, Leo dimmi come han girato la frittata i torinesi, visto che ora ci 6 + dentro tu di me: in PSA sono tutti contenti di fare tonnellate di finanziamenti visto che guadagnano d+ a vendere finanziato che a vendere in contanti (premio e commissione su finanziamento di circa 1000 euro a finanziamento/auto a prescindere dal modello).

E' un bel modo di guadagnare con le finaziarie... ma sai anche li con PSA Bank, una banca a tutti gli effetti a cui mancano soilo gli sportelli...

Siamo ancora un po' indietro... altro che USA ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..Per quanto ho visto sinora comunque, non c'è di che preoccuparsi, e in fondo io non mi preoccuperei della linea quanto del resto..

..nel caso specifico, la preoccupazione ha un riferimento preciso: i motori a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq siamo arrivati a livelli assurdi, dire che un'auto con solo 5 anni du commercializzazione è vecchia è veramente pazzesco.

NOn mi riferisco a 147, ma all'aldazzo del mercato in generale.

Insomma se un'auto + o meno regge 7/8 anni sulò mercato ,giusto fare UN restyling a metà vita intorno ai 4 anni. E poi via sino a cconclusione viata commerciale.

Inseguire ste chimere è allucinante e controproducente x le case.

Ti quoto...nn dico che le auto devono restare sul mercato 10 e più anni ma appunto,come dici tu,considerare già vecchia un auto,in generale,con 5 anni mi sembra veramente esagerato.A sto punto,è inutile più comprarle...le noleggiamo e facciamo prima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema perchè lavorando di fino su regolazioni di sospensioni e sterzo si riesce comunque ad avere un comportamento dinamico da Alfa Romeo oppure da Stilo a seconda della vettura. Basta guardare il comportamento dinamico della Grande Punto....sembra quasi di guidare un'Alfa.

Quello a cui mi riferisco io non riguarda la meccanica, ma altri capitoli, soprattutto Qualità. Perchè oggi il cliente che chiede, e paga, chiede soprattutto qualità. E se è vero che Croma, Grande Punto e 159 rappresentano un notevole passo avanti, c'è ancora tantissimo da lavorare. Soprattutto nella ricerca del dettaglio. Perchè bene o male le vetture tutti le san fare....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui finanziamenti, Leo dimmi come han girato la frittata i torinesi

Semplice: mentre prima la rete comunque doveva sopportare un contributo variabile a seconda del finanziamento chiesto dal cliente, ora si sobbarca tutto la casa.

Ovviamente scendono i premi targa........... che prima erano sostenuti soprattutto sulle vetture giacenti in concessionaria ancora pre arricchimento.

Ora praticamente il finanziamento al concessionario NON COSTA + una lira.........non viene chiesto un contributo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.