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Comunicazione Ufficiale Alfa 149 Nel 2008


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Ficcati in testa che le cose oggi sono cambiate. Che dire allora dei basamenti in alluminio dei motori peugeot che vengono fatti dalla Fiat? O i turbodiesel VM rimarchiati Mercedes? E che palle con sta storia.....

:clap

con un piccolo distinguo... x Alfa alla fine si dovrebbe contenere maggiormente la comunicazione, viste le teste dure di noialtri: es. a parità tra pratola serra e questi nuovi, se mai si fosse saputo che hanno paternità comune powertrain o cmq la comunicazione fosse stata + attenta, non ci sarebbero tanti scetticismi in giro, e conterebbe + il risultato che la base di partenza.

Purtroppo viviamo in questo tipo di società, ed in fiat se ne accorgono solo x sfruttarla senza saperla gestire.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Guest DESMO16
Ficcati in testa che le cose oggi sono cambiate. Che dire allora dei basamenti in alluminio dei motori peugeot che vengono fatti dalla Fiat? O i turbodiesel VM rimarchiati Mercedes? E che palle con sta storia.....

..é forse sbagliato esigere per Alfa motori propri, dal basamento alla testata?

tempi cambiati?..forse, ma per Alfa credo si debba esigere di più, poi gli scarsi risultati conseguiti dal 2.2 con 159 non mi paiono una grossa innovazione.. :roll:

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Sbagliato no, impossibile si'.

A meno che non si voglia pagare una 149 30.000 Euro ed una 159 50.000

Perfino BMW usa motori a base condivisa.

E tutti i grandi gruppi si stanno orientando verso la condivisione di motori ( Diesel Ford/PSA docet )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Sbagliato no, impossibile si'.

A meno che non si voglia pagare una 149 30.000 Euro ed una 159 50.000

Perfino BMW usa motori a base condivisa.

E tutti i grandi gruppi si stanno orientando verso la condivisione di motori ( Diesel Ford/PSA docet )

Premesso che potresti avere anche ragione ma alla luce del fatto che son stati cambiati in tremila parti sti disgraziati Holden......... ma qualcuno ha fatto i conti per dire che la 159 con motore fatto in casa sarebbe costata 50k?

Secondo me il prezzo di 159 è comunque abbastanza "gonfiato" perchè nonostante i numeri che farà e che non sono certo da segmento C deve anche vedere di tirare su la baracca del marchio Alfa............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Premesso che potresti avere anche ragione ma alla luce del fatto che son stati cambiati in tremila parti sti disgraziati Holden......... ma qualcuno ha fatto i conti per dire che la 159 con motore fatto in casa sarebbe costata 50k?

Ovviamente il conto e' spannometrico.

Ma se tu pensi che per farti in casa i motori devi allestire completamente da zero una fonderia per l'alluminio, i blocchi i macchinari per le lavorazioni etc, e tutto questo la farai per numeri forzatamente piccoli ( Nel caso migliore 200.000 unita'/anno ) i costi sono piu' o meno quelli.

Modificare i componenti da progetto e facendoli realizzare da qualche linea di produzione che fa i tuoi ed anche quelli di qualcun altro, arrivando a numeri che possono essere anche 10 volte i tuoi e' l'unico modo purtroppo di ottenere costi accettabili.

Ovvio che se centralizzi le produzioni, devi accettare compromessi di progetto.

E tutto questo senza contare che tu togli tutti i problemi di inquinamento sul territorio,di conflittualita' operaia, di aggiormnamento macchinari etc etc.

Ormai ti puoifare tutto in casa solo per i numeri molto piccoli ( V12 ferrari ) o molto grandi ( motori Fire )

I numeri intermdi non sono piu' possibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Premesso che potresti avere anche ragione ma alla luce del fatto che son stati cambiati in tremila parti sti disgraziati Holden......... ma qualcuno ha fatto i conti per dire che la 159 con motore fatto in casa sarebbe costata 50k?

Secondo me il prezzo di 159 è comunque abbastanza "gonfiato" perchè nonostante i numeri che farà e che non sono certo da segmento C deve anche vedere di tirare su la baracca del marchio Alfa............

concordo, non potrebbe essere altrimenti in quanto ho già esposto perlomeno 2 volte l'opinione che la 159 sia estremamente redditizzia per le tasche del gruppo fiat rispetto agli altri modelli alfa, sarebbe interessante sapere se i benzina vengono pagati alla Gm un tot ogni unità fornità oppure hanno stabilito a priori un prezzo per ogni fornitura annuale di tot quiantità

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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..é forse sbagliato esigere per Alfa motori propri, dal basamento alla testata?

tempi cambiati?..forse, ma per Alfa credo si debba esigere di più, poi gli scarsi risultati conseguiti dal 2.2 con 159 non mi paiono una grossa innovazione.. :roll:

Credi che un Busso 2.5 V6 Euro 3 avrebbe fatto di meglio? Non ti capisco...io poi questi scarsi risultati non li vedo perchè il 2.2 JTS è un bel motore. Di gran lunga superiore a qualunque pratola serra e se lo paragoniamo al Busso 2.5 V6, proviamo a pensare alle prestazioni che aveva su 166. E vediamo che sto 2.2 JTS, nonostante debba tirare una massa ancora superiore a quella di una 166 2.5 V6, ha addirittura prestazioni migliori.

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quoto il buon leo sui numeri e sui margini di 159, meno sui costi di questo ormai famigerato motore, anzi motorI...

Il problema di farseli in casa, cosa che mi sarebbe stata alquanto a cuore e lo sapete bene, è che non avremmo MAI potuto fare i numeri di produzione per competere con i costi di questi.

Sia i V6 che i 4L nelle loro macrocomponenti comuni hanno numeri di produzione immensi e spalmati su mercati in tutto il mondo, in rapporto 1/10 con x es. i pratola serra. Figuriamoci i V6.

Non portatemi l'esempio bmw: bmw produce e vende quasi 10 volte Alfa nel mondo. Sono altri numeri ed il carry over tra 4/6L e V8/10/12 non si limita a qualche accessorio come ci fanno credere.

Anche qua esempio magistrale di comunicazione mirata che in fiat non sanno fare.

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Ricordiamoci che toyota, nel suo ultimissimo modello citycar ha piazzato un motore 3L dahiatsu vecchio di mille anni, rivisto e corretto, ma basamento uguale etc etc... e li vende anche a PSA.

Nessuno si può permettere + nulla con i margini di oggi, se non crei fumo x premium price come fa bmw.

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Io penso che non si tratti di dover fare una fonderia dedicata eccetera........ mi risulta che Fiat fino ad oggi i motori benzina li faceva, e ne fa ancora........... mica ho detto che devono riaprire una fonderia e fucinatura ad Arese dove han smantellato eh.........

Poi scusa ma francamente.......... un motore italiano e comunque "utilizzabile" come fu fatto per i Pratola Serra sui tre marchi faceva + o meno schifo (visto che l'italianità viene sbandierata commercialmente) di un motore Holden fatto a "n" km?

Ragazzi per favore........... non confondiamo il metro di valutazione di Fiat Auto con quello che è "possibile", "impossibile" o semplicemente "realizzabile con una certa volontà e senza pretendere di far quadrare troppi conti".

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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