Vai al contenuto

Comunicazione Ufficiale Alfa 149 Nel 2008

Messaggi Raccomandati:

Inutile che tergiversi quelli sono errati NON comprendono tutto...come inutile che tergiversi nel dire che non è vero che a parita 159 costa , giustamente dato che bmw è una ladrata, almeno 3000 euro meno si sr3 se quelli che lavorano in fiat hanno fatto questa mossa che ritengo giustissima perchè tu la devi negare!!

errati non sono di sicuro....vai sul sito bmw italia..che non comprendono tutto e' possibile....

159 ha prezzi allineati a BMW per versione ma a parita' di versione offre maggiore equipaggiamento cosa ho detto io?...mentre non hai ragione sui prezzi di base che sono allineati nella maggioranza delle versioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema e che l'alfa non ha la considerazione di bmw ne in italia figuriamoci all'estero! se non siamo noi a tirar avanti la nostra azienda credete che c penseranno gli stranieri??? all'estero non idioti come noi italiani che disprezziamo il nostro prodotto sempre e cmq!

con tutto il rispetto all'estero per la imagine alfa non ci sono problemi anzi..il problema di alfa all'estero non era mai l'imagine che c'e'....ma la rete a volte incompetente....e se le segmento C di Alfa sono sempre piu' Italy oriented i segmenti D Alfa sono sempre piu' destinati all'estero basta sire che 156 a regime vendeva solo il 33% in Italia...GT a regime vendeva il 25% in Italia(per non parlare di GTV/Spider che nei passati anni vendevano solo il 10% in Italia...)..mentre una C come 147 vende il 45% in Italia a regime...comunque Alfa non e' Lancia e in tutti i suoi modelli perfino a 147 vende maggiormente all'estero..

Link al commento

con tutto il rispetto all'estero per la imagine alfa non ci sono problemi anzi..il problema di alfa all'estero non era mai l'imagine che c'e'....ma la rete a volte incompetente....e se le segmento C di Alfa sono sempre piu' Italy oriented i segmenti D Alfa sono sempre piu' destinati all'estero basta sire che 156 a regime vendeva solo il 33% in Italia...GT a regime vendeva il 25% in Italia(per non parlare di GTV/Spider che nei passati anni vendevano solo il 10% in Italia...)..mentre una C come 147 vende il 45% in Italia a regime...comunque Alfa non e' Lancia e in tutti i suoi modelli perfino a 147 vende maggiormente all'estero..

se la rete di assistenza fa pena questo si riflette sull'immagine dell'alfa... se tu la vedi diversamente mi sa che non hai capito come ragiona il cliene comune...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

se la rete di assistenza fa pena questo si riflette sull'immagine dell'alfa... se tu la vedi diversamente mi sa che non hai capito come ragiona il cliene comune...

ma guarda che alfa ha tale imagine all'estero che se non fosse proprio per la rete certamente i suoi volumi non sarebbero quelli...e la casa venderebbe solo il 30% delle C in Italia...e al massimo il 20% delle altre...

Comunque si lavora tanto nella rete e un esempio e' regno unito dove dalla 147 restyling e' cambiata dramaticamente la rete e i servizi al cliente oggi paragonabili alle migliori in assoluto oltre alla apertura di oltre 20 nuovi punti vendita nel territorio per preparare il lancio di 159 e brera...

Link al commento

ma guarda che alfa ha tale imagine all'estero che se non fosse proprio per la rete certamente i suoi volumi non sarebbero quelli...e la casa venderebbe solo il 30% delle C in Italia...e al massimo il 20% delle altre...

Comunque si lavora tanto nella rete e un esempio e' regno unito dove dalla 147 restyling e' cambiata dramaticamente la rete e i servizi al cliente oggi paragonabili alle migliori in assoluto oltre alla apertura di oltre 20 nuovi punti vendita nel territorio per preparare il lancio di 159 e brera...

mah... secondo me l'immagine alfa negli ultimi anni e calata molto sia in italia che all'estero e stop poi spero di sbagliarmi ma ne dubito... speriamo solo che la situazione migliori..

Link al commento

errati non sono di sicuro....vai sul sito bmw italia..che non comprendono tutto e' possibile....

...

Infatti sai benissimo che non comprendono tutto quindi non sono confrontabili con quelli di alfa che invece comprendono quasi tutto e sono più corretti....continua pure con le tue menzogne e voler fare apparire nel tuo modo distorto ossia far apparire le concorrenti di alfa più economiche di quello che in realtà sono questo ha proprio dell'assurdo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

mah... secondo me l'immagine alfa negli ultimi anni e calata molto sia in italia che all'estero e stop poi spero di sbagliarmi ma ne dubito... speriamo solo che la situazione migliori..

Scusi ma non penso che viviamo nello stesso mondo...

Alfa Romeo dal 1997 (156) non a smesso di migliorare la sua imagine e oggi e quasi al livello delle cruche o al minimo al livello di Volvo...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Scusi ma non penso che viviamo nello stesso mondo...

Alfa Romeo dal 1997 (156) non a smesso di migliorare la sua imagine e oggi e quasi al livello delle cruche o al minimo al livello di Volvo...

mi sono espresso male... per i modelli prodotti ante 156/147 ecc l'immagine alfa e andata giu giu giu poi con questi ultimi modelli e risalita leggermente ma non piu di tanto visto che ancora come finiture e materiali non eravamo di certo a livello delle migliori e anche l'affidabilita era da migliorare che che se ne dica..

ora stiamo risalendo ma quanti pensi che si fideranno a comprare di nuovo alfa dopo la scottatura presa con modelli precedenti scadenti e modelli attuali che si non sono male ma non ancora al top?

magari fino a un po d anni fa si poteva passare sopra a qualke scricchiolio o a qualke imperfezione di assemblaggio oggi non piu!

il cliente oggi (io per primo) vuole l'auto prossima alla perfezione con tanti allestimenti optional e quant'altro cosa che ancora l'alfa non e in grado di fare! il cliente di oggi e moooooooooolto piu esigente di quello di alcuni anni fa e ancora non siamo in grado di accontentarlo al completo. e inutile illudersi del contrario!

sono il primo a sperare che l'alfa arrivi ai livelli sperati ma ora ancora non c siamo ne come numero di modelli ne come tante altre cose vedasi optional, motori, cambi auto, assemblaggi e rete di vendita/ assistenza.

t pare poco al giorno d'oggi??? dai non teniamo le fette di prosciutto sugli occhi solo perke noi adoriamo le alfa! dovremmo essere i piu obiettivi per far si che la nostra casa migliori!

Link al commento

ma che assurdita' scrivi..oggi alfa ha una imagine molto piu' forte e ogni nuovo modello che presenta ha successo perfino se si basa su una vettura anziana di 4 anni..vedi alfa GT...sveglia select e finiscila una per tutte con le tue assurde maldicenze da 4 soldi!

Link al commento

mi sono espresso male... per i modelli prodotti ante 156/147 ecc l'immagine alfa e andata giu giu giu poi con questi ultimi modelli e risalita leggermente ma non piu di tanto visto che ancora come finiture e materiali non eravamo di certo a livello delle migliori e anche l'affidabilita era da migliorare che che se ne dica..

ora stiamo risalendo ma quanti pensi che si fideranno a comprare di nuovo alfa dopo la scottatura presa con modelli precedenti scadenti e modelli attuali che si non sono male ma non ancora al top?

magari fino a un po d anni fa si poteva passare sopra a qualke scricchiolio o a qualke imperfezione di assemblaggio oggi non piu!

il cliente oggi (io per primo) vuole l'auto prossima alla perfezione con tanti allestimenti optional e quant'altro cosa che ancora l'alfa non e in grado di fare! il cliente di oggi e moooooooooolto piu esigente di quello di alcuni anni fa e ancora non siamo in grado di accontentarlo al completo. e inutile illudersi del contrario!

sono il primo a sperare che l'alfa arrivi ai livelli sperati ma ora ancora non c siamo ne come numero di modelli ne come tante altre cose vedasi optional, motori, cambi auto, assemblaggi e rete di vendita/ assistenza.

t pare poco al giorno d'oggi??? dai non teniamo le fette di prosciutto sugli occhi solo perke noi adoriamo le alfa! dovremmo essere i piu obiettivi per far si che la nostra casa migliori!

con tutto il rispetto 147 quando e' stata presentata era la migliore in assoluto anche come finiture..naturalmente dopo 5 anni la concorrenza e' cambiata e comunque rimane tra le migliori nel segmento...con affidabilita' nettamente piu' alta delle tedesche secondo l'inchiesta di affidabilita; francese prima tra le compatte europee...quando la finirai con le tue maldicenze quando....

Ma sei serio alla fine mi dirai che con 155 alfa aveva migliore imagine capisci le cose assurde che mi dici o no?

Poi scrivi tante cose assurde BMW 3 al lancio di motorizzazioni ne offriva 3 benzina e 1 dico 1 diesel...Alfa ne offre ben 6 3 benzina e 3 diesel...e poi mi dici che la concorrenza offre piu'...ma un minimo di obiettivita' non c'e' in te...certe tue posizioni sono assolutamente ridicole

Poi assemblaggi perfino 147 offre un assemblaggio almeno pari a bmw 1 o 3 nonostante una progettazione vecchia di 5 anni...solo audi fa veramente meglio..ma anch'essa usa materiali di qualita' inferiore a quelli di alfa....poi 159 che e' un prodotto nuovo si trova ai vertici come assemblaggio...confrontabile solo con audi tra le tedesche e migliore di mercedes o bmw...e questo con materiali migliori li che gli altri usano su a4 e 3 alluminio finto alfa usa alluminio vero li che gli altri usano pelle smerigliato a volte trattato male(MB) alfa offre fino a pieno fiore unica tra i costruttori premium..per non parlare di porsche che usa skai si composito skai al posto di pelle nelle porte per le versioni con sedili in pelle...ma siamo un po seri quale qualita' mi chiedo quella imaginaria?

Link al commento