Vai al contenuto

La minaccia velata di Prodi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

penso quello di cui parlava Taliesin

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Io sono in questo senso per la tolleranza zero assoluta...Ben venga anche l'esercito... in un paese civile questo non si può accettare... piuttosto manifestiamo come si è fatto col caso Giuliani...

Quoto, in particolare devono sparare con proiettili veri e non di gomma a questi vigliacchi!

..come si fa uccidere un inerme 60enne a botte come hanno fatto questi magrebini? :x

..giustamente ci vorrebbe l'esercito..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi siamo OT.

Cmq quello che sta succedendo a Parigi è molto grave...

Io sono in questo senso per la tolleranza zero assoluta.

E' molto difficle che quello che accade in Francia possa accadere anche da noi per 2 motivi:

1)minor fenomeno di ghettizzazione.

2)minor numero di immigrati

Ben venga anche l'esercito... in un paese civile questo non si può accettare... piuttosto manifestiamo come si è fatto col caso Giuliani...

Ma la politica "toleranza zero" esista in Francia.

In 2002,quando Chirac ha stato rieletto,aveva presentato il suo governamento,con la parola chiave: "tolleranza zero".

Ma l'hanno applicato sopratutto sulla strada con 1000autovelox fissi oggi e hanno presentato nonnostante la guerrilia atuale uno piano 2006 con 500autovelox fissi in più per "lottare contre l'insecurrezza e delincanza"!!! :roll:

Normal è più facile di multare uno automobilisto chè corrire doppo questi "guerriere" di Parigi (coma al resto della Francia) .

Chè volette,la polizia ha paura dei maghrebini...e il governamento anchè .

Pensate sono più di 6 millione di musulmani in francia,è un poco difficile di prendere una decizione...

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
pensionato, un francese di 61 anni, era stato picchiato in strada

Gravi 2 poliziotti, ferito alla testa un neonato, 1.400 auto bruciate

Banlieue, coprifuoco in un sobborgo

Morto l'uomo aggredito a bastonate

La misura eccezionale decisa dal sindaco neogollista di Raincy

Un gruppo islamico francese emette un decreto religioso contro le violenze

PARIGI - A Parigi, il sole sorge su una città devastata e ferita e quando tramonterà di nuovo entrerà in vigore il coprifuoco. Il sindaco neogollista di Raincy

(Seine-Saint-Denis) una delle banlieue più colpite dagli scontri, Eric Raoult, ha annunciato di aver firmato un decreto che instaura un "coprifuoco eccezionale" nel suo comune a partire da stasera. E' una misura estrema, che però cerca di rispondere all'ennesimo bollettino di guerra successivo alla nottata di violenze. Trentaquattro poliziotti sono rimasti vittime dell'undicesima notte consecutiva di scontri nelle banlieues, 1.400 auto incendiate; 395 teppisti arrestati: la notte peggiore dall'inizio della rivolta, e oggi la prima vittima dall'inizio degli scontri.

Il coprifuoco. Il sindaco di Raincy ha spiegato che il coprifuoco sarà in vigore in determinate zone del suo comune "a partire dalle 22:00 o dalle 23:00". Alle 20:00, a Raincy, Eric Raoult riunirà i suoi consiglieri municipali "per informarli dello speciale dispositivo di sicurezza e di un decreto di coprifuoco eccezionale sulla città". "Ho preso questa decisione - ha aggiunto Raoult - per evitare un dramma. Ci sono rischi non trascurabili per le scuole". Il coprifuoco sarà limitato nello spazio "per rispettare le regole di rito", ha spiegato il sindaco. Raoult ha intenzione di proseguire con le "pattuglie già istituite da diversi giorni" in città, facendovi partecipare personalmente "tutti i consiglieri". Un'auto del municipio gira da diverse notti facendo la ronda nelle arterie di Raincy "per segnalare alla polizia" comportamenti sospetti, ha spiegato il sindaco.

La prima vittima. Questa mattina è spirato in ospedale, a causa delle gravissime lesioni subite, un pensionato francese di 61 anni che venerdì scorso era stato aggredito da facinorosi mentre era guardia delle auto del palazzo dove abitava. L'uomo era stato colpito con un pugno da un giovane ed era caduto, battendo violentamente la testa. Era stato ricoverato in coma profondo nell'ospedale di Bondy.

Si tratta della prima persona che perde la vita a causa degli scontri, a parte i due giovani immigrati rimasti accidentalmente fulminati mentre cercavano di sfuggire alla polizia a Clichy-sous-Bois, località alle porte di Parigi: fu quello l'episodio che innescò le successive violenze urbane.

La notizia della morte del pensionato, Jean-Jacques Le Chenadec, è stata data dalla vedova, ricevuta questa mattina dal ministro dell'Interno Nicolas Sarkozy. La donna, che nei giorni scorsi aveva dato la colpa dell'aggressione a suo marito alle "parole provocatrici" di Sarkozy, questa mattina ha dichiarato: "Mi auguro che queste persone siano punite. Il ministro, con il quale sono in piena sintonia, ha promesso che farà il possibile per aiutarci".

Il bilancio delle violenze. Tra i poliziotti feriti, i due più gravi sono stati colpiti da rose di pallini esplose da un paio di fucili da caccia a Grigny, nella periferia sud della capitale, uno a una gamba e l'altro al collo. Picchiati furiosamente due giornalisti, una sud-coreana e un belga. Gli altri feriti sono stati colpiti dal lancio fitto di sassi che ha investito senza posa i reparti della polizia in assetto antisommossa.

In provincia sono state attaccate due chiese, numerose scuole e due posti di polizia. Alcuni edifici sono stati totalmente distrutti dagli incendi. Assaltati anche un centro sociale, una tesoreria, un deposito farmaceutico e un magazzino di moto. Secondo una fonte della polizia, ieri pomeriggio sono stati lanciati sassi contro alcuni autobus a Colombes, banlieue sudovest. Un bimbo di 13 mesi, ferito alla testa, è stato ricoverato in ospedale.

Oggi, il primo ministro Dominique de Villepin annuncerà in diretta tv misure strordinarie in favore delle periferie francesi. Ieri il presidente della Repubblica Jacques Chirac era sceso in campo lanciando un appello affinché fosse ristabilito l'ordine: "Oggi la priorità assoluta è il ristabilimento della sicurezza".

La fatwa islamica. Anche uno dei maggiori gruppi islamici di Francia ha emesso una 'fatwa' (decreto religioso) contro le violenze. L'Unione delle organizzazioni islamiche francesi (Uoif) si è richiamata al Corano e al profeta Maometto per sostenere l'editto religioso che condanna i disordini e le devastazioni conseguenti. Molti dei giovani rivoltosi sono di discendenza araba nordafricana o dell'Africa nera, e parecchi di loro sono musulmani. "E' formalmente vietato ad ogni musulmano che cerchi la grazia e la soddisfazione divina partecipare a qualsiasi azione che colpisca ciecamente proprietà private o pubbliche, o possa costituire un attacco alla vita di qualcuno", afferma la 'fatwa'.

(7 novembre 2005)

da Repubblica

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate, io sono in teoria per quello che dice Ax in modo più leggero, ma in pratica per quello che dice così com'è. Purtroppo l'uomo è una bestia, per mettere equilibrio la legge deve essere giusta con chi sbaglia, cattiva coi cattivelli, cattivissima coi cattivi. Feroce con questa gente qua.

Che il problema dei troppi diritti/nessun dovere ci sia, è assodato, e va risolto con una diversa impostazione fra Stato e cittadini.

Ma ora come ora, a Parigi ci farei intervenire direttamente l'Esercito con carta bianca, per chiuderla in fretta... ora si sta davvero esagerando.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e che a questo mondo nessuno insegna + l'educazione ed il rispetto x il prossimo e per il BENE COMUNE...

Tutti si sentono in diritto di fare qualsiasi cosa a prescindere dalle leggi, perchè quando uno la legge non la rispetta alla fine non viene punito come si deve.

In italia abbiamo problemi di diversa natura, da decenni, come di Albizzie, ma tra un po' avremo anche quelli simili ai francesi.

Ancora nn ci siamo arrivati x 2 ordini di motivi: in francia il numero è enormemente superiore e l'integrazione è fuffa, i francesi sono + razzisti di noialtri sotto sotto, con il loro sciovinismo.

Ma se guardate bene, anche in germania da qualche anno ci sono scene simili.

Da noi le fanno i connazionali... ma un napoletano zanza è enormemente + furbo di un immigrato anche se potenzialmente meno pericoloso in ottica di ordine pubblico. Alla fine quelli ssi ammazzano tra loro (i camorristi/mafiosi etc).

Ma certe correnti politiche che quando non cavalcano NON sono MAI decise nel prendere le distanze e condannare certi atti, ed anzi fomentano con dichiarazioni fuori dal mondo, sono criminali allo stesso modo.

Ci vuole durezza e tolleranza ZERO. Giuliani ha rimesso in piedi una delle metropoli + violente del mondo occidentale con la forza e con il controllo del territorio fatto in un certo modo. Forse si deve chiudere un occhio se qcuno prenderà una bastonata di troppo. Io non solo lo chiudo, ma lo approvo anche.

Invece quaggiu hanno tutti diritti e nessuno doveri.

Cmq in italia x ora se nessuno fomenta ad arte, gli unici che fanno casini per ordine pubblico sono i cosiddetti pacifisti organizzati... che bruciano auto e fanno guerriglia urbana.

A quelli tolgierei la cittadinanza. RAUS... :b26 e fuori dal paese insieme ai loro beneamati clandestini ed inquilini delle carceri.

Cofferati docet, ma ai suoi amici adesso piace un po' meno, eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
allora...non andiamo per luoghi comuni....

premesso che prodi è un falso messia per la sinistra, un incompetente,per quel che mi riguarda...

le economie di tutta europa sono messe anche peggio della nostra chiedere a francia e germania...e sì che loro non aveva berlusconi al governo...nessuno si chiede mai per quale motivo siano messe così male...

Ma davvero pensavate ad un passaggio all'euro così indolore e felice per l'europa?

ragazzi si è trattato di un cambio radicale...e siccome in italia sono tutti un po' più furbi, ne abbiamo pagato elconseguenze un po' prima degli altri, ma ne stiamo uscendo anche un po' prima degli altri...

per quel che riguarda l'opinione del professore, non posso che dissentire...

ci saranno anche quartieri dove si vive di stenti, in italia come nel resto del mondo, ma sicuramente non giova fare certe dichiarazioni:

1) si stimola la rivolta anche qui da noi e conseguentemente l'aumento della violenza da parte della criminilatità che spesso e volentieri sguazza in quei quartieri...

2) mi pare un modo estremamente meschino di fare propaganda, anche considerando che la sinistra quando l'hanno prossimo andrà al governo non chiederà altro che sacrifici, coprendoli con parole amorevoli e qualche ticket qua e là...e sicuramente non potrà fare nulla per la povertà di quei quartieri...

la destra quanto meno si dà poche arie, non se ne esce con frasi scontate e lusinghiere, ma sopratutto presenta programmi realizzabili...e poi scusate, ma dopo tutto il casino che c'è stato credete che berlusconi non abbia capito propio niente?

mica sono tutti come prodi, che pur di andare al potere ricorre a qualsiasi trucchetto...

NEMMENO HA STILATO UN PROGRAMMA!!! sveglia!

se ne andrà al governo con un macigno come bertinotti ed i comunisti italiani...

ma avete visto in che situazione sta cofferati?

per non parlare del fatto che il rpogramma, quando lo tireranno fuori dal cilindro sarà quanto di più vago e generico e abbindolatore si sia mai visto...daltronde se scrivono cose troppo liberal-democratiche bertinotti minaccia di andarsene...

pace...torneremo a 5 governi in 5 anni...tanto in italia siamo abituati così...

Amen ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Altro caso con il figlio della mia cognata,se è fatto rubato il suo motorino in città (Mulhouse).

Anche tu Alsaziano???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.