Vai al contenuto

La minaccia velata di Prodi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

valerio, x favore, probabilmente meg non è molto ferrato sulla cosa, ma la questione Ocalan è talmente marcia x la sx italiana e per il personaggio in questione che portare come scudo la questione curda è veramente pretestuoso.

E dimostra come dela nostra sx a livello internazionale nessuno si fidi veramente oltre a rifugiati, terroristi politici e compagnia del genere.

E da quello che mi dicono di Prodi i miei amici inglesi, nn parlo solo di sx estrema. Facendo il paio con banana I siamo veramente a mollo...

hai ragione perfettemente alex...non sono ferrato particolarmente in materia...parlo in modo generale e generalizzato e sicuramente,visto anche una tua maggiore esperienza ed età, hai esposto meglio il concetto di me...

a volte mi faccio prendere dalla frenesia e scrivo giù trattati kmetrici che finiranno nel dimenticatoio...ma cosa vuoi, almeno mi sfogo un po'...

caratterialmente sono sensibile e sognatore come molti della mia età e generazione, ma quando si parla di governo del paese preferisco che i sognatori restino all'opposizione, nella situazione attuale gli idealismi servono a poco per come la vedo io...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

tanto per la cronaca, anche i partigiani erano accusati di essere terroristi, e anche chi nel risorgimento ha creato l'Italia era accusato....

informati su cosa fanno le autorità turche nel Kurdistan.... informati su come il concetto di diritti dell'uomo, di autodeterminazione di un popolo [tanto per prenderla alla larghissima.....] siano bellamente ignorati e le popolazioni vengano oppresse.

Per colpa della volontà di far entrare la Turchia nell'UE, e per i soldi che porterebbe il suo mercato, ce ne stiamo fottendo allegramente dei curdi. Ecco perchè "certi" giudizi nei confronti di Ocalan [e cmq non erano giudizi di tutti, anzi]

ok...la pianto qui...non voglio assolutamente arrivare ad uno di quei dibattiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

valerio, x favore, probabilmente meg non è molto ferrato sulla cosa, ma la questione Ocalan è talmente marcia x la sx italiana e per il personaggio in questione che portare come scudo la questione curda è veramente pretestuoso.

E dimostra come dela nostra sx a livello internazionale nessuno si fidi veramente oltre a rifugiati, terroristi politici e compagnia del genere.

E da quello che mi dicono di Prodi i miei amici inglesi, nn parlo solo di sx estrema. Facendo il paio con banana I siamo veramente a mollo...

io mi riferivo all'equazione Ocalan=terrorista.... e l'etichetta di terrorista a torto o a ragione gliel'hanno appiccicata, a lui e al PKK, le autorità turche.

Qui sento sempre proclami di destrorsi pronti a imbracciare fucili e cannoneggiare se qualcuno gli tocca la terra o le proprietà [vedi il topic sulla nuova legge riguardo alla legittima difesa], eppure se gli porti l'esempio di altri popoli che fanno lo stesso [imbracciare le armi] per questioni ben più gravi, sono solo sporchi terroristi....

sai bene che sono un pacifista, ma non per questo non posso appoggiare certe lotte e forse se mi trovassi lì, pure io terrei in mano un'arma.

quanto a prodi-banana1.... è da una vita che ripeto che fintanto che ci sarà berlusconi, non ci potrà essere una destra seria [perchè o si rispetta la voce del padrone o niente] e di ricaduta una sinistra seria.... se l'unico o quasi collante è l'antiberlusconismo, cade il confronto su questioni che non riguardano il nano pelato ma che sono anche più importanti...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

valerio, x favore, probabilmente meg non è molto ferrato sulla cosa, ma la questione Ocalan è talmente marcia x la sx italiana e per il personaggio in questione che portare come scudo la questione curda è veramente pretestuoso.

E dimostra come dela nostra sx a livello internazionale nessuno si fidi veramente oltre a rifugiati, terroristi politici e compagnia del genere.

E da quello che mi dicono di Prodi i miei amici inglesi, nn parlo solo di sx estrema. Facendo il paio con banana I siamo veramente a mollo...

Se non dovrei votare a sinistra in quanto c'è D'Alema (con i relativi errori di cui si è macchiato) perchè dovrei votare a destra? Per il presidente del consiglio Berlusconi?

Ma che discorsi sono?!? Con Berlusconi abbiamo avuto 5 anni di disvalori e vuoi che dia importanza alle opinioni dei tuoi amici inglesi?!?

Link al commento
Condividi su altri Social

prodi è meglio che si faccia un giretto x le ns periferie milanesi, romane, bolognesi, genovesi, napoletane, etc etc... e poi vada a parigi, londra, liverpool, berlino, marsiglia, NYC, Miami, LA, Detroit, Manchester, MOnaco, Dortmund...

E poi mi racconta chi sta peggio e dove vede rivoltosi.

QUest'uomo è solo una barzelletta, felicissimo esempio dei personaggi che il Grande Albertone Sordi rappresentava nei suoi film.

Don Abbondio.

mi sa che il giretto te lo devi fare pure te...nn so se hai mai visto la periferia napoletana...o quella palermitana!!! case nn dipinte..con i mattoni a vista...ma senza andare tanto giu..quelle romane...ci sono posti che solo a guardarli ti fanno venire il ribrezo..sia per estetica delle abitazioni..sia per come è ridotto il quartiere...io ho la fortuna di vivere in una zona periferica bene...ma che cambia facciata ogni metro...dove ad ambasciate, palazzi di 10 piani moderni che utilizano le ultime tecnologie, case di persone famose, studi televisivi, grandi costruzioni religiose riconosciute in tutto il mondo per la loro architettura, si alternato case popolari che sembrano costruite con i lego con i colori tristi se nn peggio, tipo il marrone cacarella, paesini di campagna..e nn sto skerzano e case costruite dove capita...il tutto circondato da 5 parchi..di cui 2 regionali..e questo a roma dentro il raccordo...io so di nn passarmela male come quartiere..anzi pero vedo come sono le nostre periferie..perche ci vivo in periferia..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi riferivo all'equazione Ocalan=terrorista.... e l'etichetta di terrorista a torto o a ragione gliel'hanno appiccicata, a lui e al PKK, le autorità turche.

Qui sento sempre proclami di destrorsi pronti a imbracciare fucili e cannoneggiare se qualcuno gli tocca la terra o le proprietà [vedi il topic sulla nuova legge riguardo alla legittima difesa], eppure se gli porti l'esempio di altri popoli che fanno lo stesso [imbracciare le armi] per questioni ben più gravi, sono solo sporchi terroristi....

sai bene che sono un pacifista, ma non per questo non posso appoggiare certe lotte e forse se mi trovassi lì, pure io terrei in mano un'arma.

quanto a prodi-banana1.... è da una vita che ripeto che fintanto che ci sarà berlusconi, non ci potrà essere una destra seria [perchè o si rispetta la voce del padrone o niente] e di ricaduta una sinistra seria.... se l'unico o quasi collante è l'antiberlusconismo, cade il confronto su questioni che non riguardano il nano pelato ma che sono anche più importanti...

io sono destroso chiaramente, ma non approvo nè la violenza nè le rivolte...

non approvo nulla...

mentre approvo chiaramente le missioni di pace dei nostri soldati che poi qualcuno ha il coraggio di bollare come esercito d'occupazione...giusto perchè la missione l'ha approvata la destra...

non dimentichiamoci che noi siamo andati lì per tenere calmi i bollenti spiriti e riportare serenità...ricostruire e far tornare la gente ad una vita normale e possibilmente migliore...

meglio fare così e prendersi determinate responsabilità che fare come francia e germania, prima contro e poi i primi a proporsi per la ricostruzione e gli investimenti in iraq...bella speculazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non dovrei votare a sinistra in quanto c'è D'Alema (con i relativi errori di cui si è macchiato) perchè dovrei votare a destra? Per il presidente del consiglio Berlusconi?

Ma che discorsi sono?!? Con Berlusconi abbiamo avuto 5 anni di disvalori e vuoi che dia importanza alle opinioni dei tuoi amici inglesi?!?

no, secondo me non dovresti votare a sinistra perchè c'è bertinotti, c'è cossutta e c'è prodi...e di corollario ti ritrovi dei politici in pieno panico pre elettorale come fassino rutelli e di-pietro(per decenza nono nomino pecoraro..)

dalema per la sinistra è l'ultimo dei mali, infatti è uno di quelli più seri e che parla meno a vanvera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che discorsi sono?!? Con Berlusconi abbiamo avuto 5 anni di disvalori e vuoi che dia importanza alle opinioni dei tuoi amici inglesi?!?

scusa ma che "valori" avevamo con la sinistra? poi parlate tanto che berlusconi nn ha gestito bene l'euro... ma la sinistra avrebbe fatto meglio? è questo quello che mi chiedo... prodi sa effettivamente il vero valore di 1€? io lo dubito... poi dimmi in tutti gl'anni governati dalla sinistra... cosa abbiamo avuto? debiti... poi? voi comunisti vivete ancora nel mondo dei sogni... siete in un blocco di destra e volete fare i rivoluzionari di turno... mi dispiace ma con la mentalità che avete dovreste stare nelle campagne a zappare la terra tutti assieme e pranzo - cena - letto - svago offerti dal comune... basta pensare a chi vi da da mangiare... che al 99,9% è di destra se non di estrema destra...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che il giretto te lo devi fare pure te...nn so se hai mai visto la periferia napoletana...o quella palermitana!!! case nn dipinte..con i mattoni a vista...ma senza andare tanto giu..quelle romane...ci sono posti che solo a guardarli ti fanno venire il ribrezo..sia per estetica delle abitazioni..sia per come è ridotto il quartiere...io ho la fortuna di vivere in una zona periferica bene...ma che cambia facciata ogni metro...dove ad ambasciate, palazzi di 10 piani moderni che utilizano le ultime tecnologie, case di persone famose, studi televisivi, grandi costruzioni religiose riconosciute in tutto il mondo per la loro architettura, si alternato case popolari che sembrano costruite con i lego con i colori tristi se nn peggio, tipo il marrone cacarella, paesini di campagna..e nn sto skerzano e case costruite dove capita...il tutto circondato da 5 parchi..di cui 2 regionali..e questo a roma dentro il raccordo...io so di nn passarmela male come quartiere..anzi pero vedo come sono le nostre periferie..perche ci vivo in periferia..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma che "valori" avevamo con la sinistra? poi parlate tanto che berlusconi nn ha gestito bene l'euro... ma la sinistra avrebbe fatto meglio? è questo quello che mi chiedo... prodi sa effettivamente il vero valore di 1€? io lo dubito... poi dimmi in tutti gl'anni governati dalla sinistra... cosa abbiamo avuto? debiti... poi? voi comunisti vivete ancora nel mondo dei sogni... siete in un blocco di destra e volete fare i rivoluzionari di turno... mi dispiace ma con la mentalità che avete dovreste stare nelle campagne a zappare la terra tutti assieme e pranzo - cena - letto - svago offerti dal comune... basta pensare a chi vi da da mangiare... che al 99,9% è di destra se non di estrema destra...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.