Vai al contenuto

FIRE il nuovo 1.4 16v disponibile da 3/2006..


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Granturismo...non voglio discutere la tua buona fede...ma taurus ha portato dei dati e tu ci hai solo sputato sopra

visto che sei cosi ben informato..controbatti..portaci dei documenti dove sta scritto che taurus si sbaglia,fino ad allora è la sua parola contro la tua e quindi per favore rispettiamola

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

..ma ha la fasatura variabile?..o sono solo voci?

sarà imparentato col multiair?

fasatura variabile continua e adotta tecnologia simil twin port

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

è in spagnolo ma mi sembra facilmente comprensibile a tutti:

1.4 Fire 8v de 77 CV

El nuevo motor tiene una cilindrada de 1.368 cm3 y es un 4 cilindros en línea con un diámetro de 72 milímetros y una carrera de 84 mm. Monta dos válvulas por cilindro, accionadas directamente por el árbol de levas en cabeza.

Este propulsor se ha desarrollado prestando una especial atención a las prestaciones y a los consumos, ámbitos donde el Fiat Punto se sitúa en lo más alto del segmento. Ello es mérito del rendimiento volumétrico optimizado en todo el rango de funcionamiento, gracias a un cuidado desarrollo de la mecánica de los fluidos del sistema de admisión y de la puesta en fase de distribución. Suministra una potencia de 57 kW (77 CV) a 6.000 r.p.m. y un par máximo de 11,7 kgm (115 Nm) a 3.000 r.p.m. El Fiat Punto dotado de este equipamiento roza los 165 km/h de velocidad máxima y acelera de 0 a 100 km/h en 13,2 segundos. Los consumos son de los mejores de su segmento: 7,7 l/100 km en el ciclo urbano, 5,2 l/100 km en el ciclo extraurbano y 6,1 l/100 km en el ciclo mixto.

En otras palabras: un motor brillante y, al mismo tiempo, de consumos reducidos. A estas prestaciones contribuye la adopción de un sistema de control de la válvula de mariposa de tipo electrónico denominado "drive by wire" y, sobre todo, el empleo de una nueva cámara de combustión de elevada turbulencia que está asociada a un variador continuo de fase controlado por la centralita. Este sistema innovador permite "recircular" en la cámara de combustión gran parte de los gases de escape (aprox. el 25%), reduciendo de manera considerable los consumos de combustible y las emisiones en el escape en la conducción a carga parcial. Además, igual que para el 1.2 8v también este motor propone algunas intervenciones que contribuyen a la reducción de los consumos. Por ejemplo, se han aligerado los componentes de la distribución y los muelles de las válvulas son de baja carga para reducir las fricciones

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Granturismo...non voglio discutere la tua buona fede...ma taurus ha portato dei dati e tu ci hai solo sputato sopra

mi parli come moderatore? va bene, non parlerò più di questo motore 1.4 16v della 199 ... però ti consiglio di fare un confronto dei dati fantasma con quelli del 1368cm³ attuale. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cio molti dubie che questo 1400 16v vieni con fasatura variabile, perche allora avrebe almeno del 0-100km/h un tempo migliore del 1400cc della punto.

Che cosa centra il 1200 8v ?????????????????

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cio molti dubie che questo 1400 16v vieni con fasatura variabile...

Che cosa centra il 1200 8v ?????????????????

tratto dalla presentazione della g punto e in pratica nella parte finale si dice che pure il 1200 fire ha subito alcuni interventi di aggiornamento, come l'allegerimento di alcune componenti della distribuzione per ridurre attriti e inerzie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi parli come moderatore? va bene, non parlerò più di questo motore 1.4 16v della 199 ... però ti consiglio di fare un confronto dei dati fantasma con quelli del 1368cm³ attuale. :roll:

Io dico soltato che è uso comune di questo forum dire di essere a cooscenza di chissà quali news e ovviamente non poterlo provare...

salvo poi s equalcuno scrive qualcosa di diverso ci si non dico "scanna" però si accendono piccoli flame

non ti sta bene quello che ha scritto taurus?ok,provacelo che non è come dice lui

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

95cv??? MA siamo rimasti al palo...... cmq le prestazioni sono realistiche se consideraimo che la 90cv MJ pesa un bel pu di piu e scatta in 11secondi e fa 175 di massima.

Cmq mi pare moooooolto strano che taurus si sputtani cosi se la cosa non fosse vera........... boh vedremo.

Io ritorno a dire che l'OPEL se esiste è per il mercato estero......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per essere preciso , uno diceva che era un motore Opel che non 'e vero , l'altro diceva che era un 1.4 "elaborato" che non 'e vero , in soma hanno sbagliatto tutti 2!

Perche si quelli dati riportati di Taurus sono veri allora e sempre lo 1400cc 16v che gia conosciamo della punto mk2b .

http://www.carfolio.com/specifications/models/car/?car=110627

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.