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FIRE il nuovo 1.4 16v disponibile da 3/2006..


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95cv??? MA siamo rimasti al palo...... cmq le prestazioni sono realistiche se consideraimo che la 90cv MJ pesa un bel pu di piu e scatta in 11secondi e fa 175 di massima.

Cmq mi pare moooooolto strano che taurus si sputtani cosi se la cosa non fosse vera........... boh vedremo.

......

Taurus si è già sputtanato così tanto anche su cose di cui è stato smentito dalla fiat stessi con i fatti anche 2-3 ora dopo...immaginiamoci per dei dati su un motore (Che poi magari hanno anche qualcosa di vero chi può dirlo) che se va bene esce fra 4-5 mesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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questa sarebbe la tua versione "peppata"?

ma LOL ... meno potenza e coppia in confronto alla versione attuale (v. dati tecnici della Stilo, Idea, etc.) www.fiat.it

complimenti per la tua fantasia, ma si vede ancora una volta che non sei un tecnico.

8l/100km ... :roll:

questa volta hai superato ogni limite di credibilità.

8lt/100km e' il consumo urbano EU leggi meglio la prossima volta....

4,7lt/100km quello interurbano EU e infine 5,9lt/100km il consumo medio EU

Questa volta l'hai fatto grossa perche quelli ripportati da me sono i dati ufficiali

e chi qua ha fantasia ed e' assolutamente disinformato sei tu!

Il 0-100 dipende anche dai rapporti e comunque questo e' il dato ufficiale approvato dal marketing Fiat e addirittura in fase di stampa per le nuove brochure di dati tecnici....

comunque ora mi e' chiaro hai credibilita' 0 perche se davvero eri cosi' informato sapresti che i dati, dati da me sono ufficiali al 100%...peccato per chi crede a te...anche perche dovra' scusarsi presto....

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Sbagliato....bensì per risparmiare sulla trasmissione, anche perchè sul Doblò si cerca tutto fuorchè la prestazione.

Intendi che questo motore lo vedremo pure sul Doblò?

Scusami ma che cambio utilizzano i Fire? A me sembra diverso sia da quello del 1.3Mj 70-75cv.... sia dal nuovo M20.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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Taurus si è già sputtanato così tanto anche su cose di cui è stato smentito dalla fiat stessi con i fatti anche 2-3 ora dopo...immaginiamoci per dei dati su un motore (Che poi magari hanno anche qualcosa di vero chi può dirlo) che se va bene esce fra 4-5 mesi.

aspetto le tue scuse presto comunque chi si sputtana sei tu con le tue infondate previsioni e granturismo con la sua testardagine perche non avete minimamente ragione...

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aspetto le tue scuse presto comunque chi si sputtana sei tu e granturismo perche non avete minimamente ragione...

Ma tu scuse ne hai mai fatte?

Cmq io aspetto di vedere quando uscirà sto motore e vedremo chi ha ragione...magari avete anche ragione tutti e 2...ovvio però che i dati del tuo copia incolla sopra non siano ufficiali.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Ma tu scuse ne hai mai fatte?

Cmq io aspetto di vedere quando uscirà sto motore e vedremo chi ha ragione...magari avete anche ragione tutti e 2...ovvio però che i dati del tuo copia incolla sopra non siano ufficiali.

i dati sono quegli ufficiali...e lui parla di 1.4 twinport 90cv frutto della sua fantasia....

ragione ho solo io..torto lui e te!

I motori di 1.0-1.4lt GM non rientravano nella JV.

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Preso da un utente di 147VC........ che c'è di vero?

"3.0 V6 JTDm 250 CV sviluppato con VM

Il motore sviluppato in collaborazione con VM è pronto da 1 anno (era esposto al Motor Show di Bologna dell'anno scorso allo stand VM).

I dati tecnici (già noti) tra cui la potenza di 250 CV e la coppia max di 550 Nm li avevo giuà pubblicati in un topic aperto un pò di tempo fa (potete cercarlo se vi interessa).

Il motore non è ancora stato commercializzato per una serie semplice di motivi:

- il propulsore è stato originariamente destinato alla 159 ed alla Brera ed è stato perciò inserito nel programma di aggiornamento della gamma che prevede di presentare le varie novità in maniera scaglionata nell'arco di 18 mesi per mantenere vivo l'interesse del pubblico

- la VM che lo produrrà sta allestendo la catena di montaggio e si stanno terminando le prove di affaticamento sia al banco che su muletti di prova

- la Magneti Marelli sta finendo di mettere a punto la sosfisticata elettronica del motore. Inoltre questo propulsore monterà probabilmente un common rail di terza generazione.

- ma il MOTIVO PRINCIPALE è che attualmente non è ancora pronta una trasmissione in grado di reggere la possente coppia di questo turbodiesel. Secondo indiscrezioni da fonti affidabili il motore, infatti, verrà inizialmente presentato solo in associazione alla trasmissione automatica Aisin o in alternativa al nuovo cambio robotizzato EcoShift a doppia frizione (simile al DSG VW ma con frizioni a secco e non a bagno d'olio) attualmente in avanzata fase di collaudo presso il CRF (attualmente è montato su muletti Thesis). Solo successivamente verrà reso disponibile il cambio manuale

Un'ultima precisazione: questo V6 è stato appositamente sviluppato in maniera "modulare" in maniera da poterne rivare (al bisogno) un V8 di 4.0 lt con spese si sviluppo contenute (si mantengono pistoni, bielle, valvole, ecc. ecc.). Questo nel caso l'impiego dei diesel si dovesse affermare anche nel campo delle berline superiori sportive, come la Maserati Quattroporte (si stanno monitorando i movimenti di Porsche che sembra potrebbe adottare un V8 diesel sulla Cayenne e sulla futura Panamera).

1.9 JTDm 16v doppia sovralimentazione

Si sa che è in sperimentazione da tempo una versione con doppia sovralimentazione (turbo bistadio o, in alternativa, compressore volumetrico-turbo) del noto 1.9 Multijet 16v che dovrebbe avere una potenza attorno ai 200 CV ( ma forse all'esordio attorno ai 180 CV per no pregiudicare l'affidabilità) e che nel tempo sostituirà l'attuale 2.4 JTDm 20v dotato della medesima potenza. Allo studio anche l'eventuale accoppiamento con il sistema Multiair che a partire dal 2007-8 equipaggerà progressivamente tutti i propulsori Alfa sia a benzina (Uniair già a partire dal 2007) che diesel (Multiair).

1.6 JTDm 16v 130 CV

Ormai in dirittura d'arrivo (2007) anche il nuovo 4 cilindri di 1.6 lt multijet 16v con potenze erogate tra i 90 e i 130 CV che prenderà il posto dell'attuale 1.9 JTDm 8v. A questo propulsore, già Euro5 con filtro DPF "for life", sembra possa essere interessata anche Ford che potrebbe preferirlo al 1.6 HDi di origine francese (nato dalla collaborazione PSA-Ford) attualmente non omologabile Euro5. Tra i possibili acquirenti esterni anche il gruppo GM, sia per le Opel che già montano i 1.3 M-Jet di origine FIAT, sia per Suzuki, anch'essa già acquirente del piccolo 4L diesel, ma che potrebbe trovare interessante acquisire anche il nuovo 1.6 per montarlo sulla nuova fuoristrada compatta costruita in collaborazione con FIAT (si sà già che questo motore equipaggerà in futuro anche la FIAT Sedici).

1.4 Turbo 16v Uniair

secondo automobilismo il CRF starebbe sperimentando da tempo un veloce 1.4 16v Turbo con potenze di 120 e 150 CV che dovrebbe trovare posto sulla nuova 149. Anche questo motore (probabilmente dotato di Uniair, visto il debutto non prima della prima metà del 2007) avrebbe incontrato l'interesse di Ford che vorrebbe acquistarlo per le future generazioni di Focus e Mondeo. Potrebbe inoltre trovare applicazione su altri modelli del Gruppo come Nuova Stilo, Delta, Punto, Fulvia HF, anche se le versioni più "sportive" nella messa a punto saranno riservate ad Alfa Romeo.

Dal 2007 tutti con l' Uniair. Multiair dall'anno seguente

La tecnologia Uni-Multiair si diffonderà a macchia d'olio nella gamma del Gruppo FIAT (comprese Ferrari e Maserati, che saranno, assieme ad Alfa, le prime ad adottarlo) e verrà applicato progressivamente su tutti i nuovi proprulsori benzina e diesel di fascia medio-alta.

Per quanto concerne Alfa, fonti interbe al CRF assicurano un'aumento della potenza del 10% ed un pari decremento dei consumi e delle emissioni inquinanti (omologazione Euro5): per fare degli esempi il 3.2 JTS raggiungerà una potenza di 280-300 CV (rispetto ai 260 attuali; oltre 300 nelle versioni destinate alla Maserati), il 4.3 Ferrari della F430 dovrebbe arrivare ai 540 CV e il 12V di 6 lt della Enzo a circa 770 CV (destinato alla nuova supercar attesa nel 2009).

Si possono ipotizzare una potenza attorno ai 200 CV per il 2.2 JTS e 165 CV per il 1.9 JTS.

Sul fronte dei diesel il chiaccherato 1.9 TwinTurbo potrebbe già essere dotato di Multiair, mentre per il V6 VM si ipotizzano potenze attorno ai 300 CV (Multiair e turbina bistadio)."

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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