Vai al contenuto

FIRE il nuovo 1.4 16v disponibile da 3/2006..


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Per la F60 800cv credo siano necessari visto quello che farà la concorrenza.

Ottima la strada di ridurre il peso per favorire l'agilità,ma credo che da un 4 litri almeno 500cv siano difficili da tirare fuori,550 farebbero gridare al miracolo.

ma ho detto non hanno deciso se usare una evoluzione maggiorata dell'attuale o un nuovo 4lt..se ci sara' una evoluzione dell'attuale avra' 500-550cv da 4,3-4,5lt...se preferirano il nuovo 500cv da 4lt...e non ti sembrare una potenza difficile da raggiungere e' vero sono 125cv/lt...challenge stradale aveva 119cv/lt da 3.6lt due anni fa senza un sistema sofisticato come il multiair che da 7-10% di potenza in piu'...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che siamo attualmente OT in questo discorso, l'F430 Challenge Stradale, che arriverà nel 2007, sarà potenziata a 515 cavalli e il V8 attualmente ha girato al banco anche a regimi superiori ai 9000 giri al minuto. La prossima otto cilindri avrà una cilindrata ben superiorei ai 4 litri. Andrà con ogni probabilità di cosa, tra i 4.5 e i 4.7 litri con potenze attorno ai 550 cavalli.

Per quanto riguarda il V12 invece, attualmente gli ultimi esemplari provati al banco, per essere successivamente montati sulle FXX, hanno dato potenze di 850 cavalli circa. Con 4 catalizzatori e l'adeguamento alle normative antinquinamento, su questo motore, si perdono approssimativamente, 120 - 130 cavalli. La strada per gli 800 cavalli non è così semplice come pensiate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in topic, se il 1.4 16v sarà disponibile in versione Sport, lo diventerà anche il 1.3 multijet da 90cv?

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che siamo attualmente OT in questo discorso, l'F430 Challenge Stradale, che arriverà nel 2007, sarà potenziata a 515 cavalli e il V8 attualmente ha girato al banco anche a regimi superiori ai 9000 giri al minuto. La prossima otto cilindri avrà una cilindrata ben superiorei ai 4 litri. Andrà con ogni probabilità di cosa, tra i 4.5 e i 4.7 litri con potenze attorno ai 550 cavalli.

Per quanto riguarda il V12 invece, attualmente gli ultimi esemplari provati al banco, per essere successivamente montati sulle FXX, hanno dato potenze di 850 cavalli circa. Con 4 catalizzatori e l'adeguamento alle normative antinquinamento, su questo motore, si perdono approssimativamente, 120 - 130 cavalli. La strada per gli 800 cavalli non è così semplice come pensiate.

Ti corrego la F430 challenge stradale avra 520cv/8500giri.

Comunque cio' che ho detto e' vero...pensano invece di fare la normale evoluzione di 500-550cv anche con multiair magari maggiorata da 4,5lt...fare un totalmente nuovo V8 da 4lt con 125cv/lt..il multiair ti da 7-10% maggiore coppia a parita di giri dunque avere 125cv/lt chiederebbe minor impegno di avere i 114cv/lt come oggi su F430...

Sul motore della erede della enzo so che sono gia' arrivati a 786cv a banco comunque il target sono i 800cv e sono sicuri che ce la faranno fino al debutto...il motore della Enzo non era assolutamente sfruttata eroga 660cv/7800 giri la versione che usera' la erede della enzo avra' la potenza sui 8500giri dunque sara' estrema in erogazione come la challenge stradale e per di piu' avra' una cilindrata maggiore perfino rispetto a FX si parla di 6,5lt..

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando in topic, se il 1.4 16v sarà disponibile in versione Sport, lo diventerà anche il 1.3 multijet da 90cv?

no il 1.3 non ci sara' in versione sport...poi non sono sicuro se la versione sport del 1.4 16v sara' disponibile in Italia comunque e' previsto questo allestimento per 1.4 in generale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non doveva essere il 1.4 Turbo 150cv ad avere la denominazzione Sport come il 1.9 Mjet 130cv?

il 1.4 Turbo 150cv sara' disponibile esclusivamente Sport...poi su 1.4 16v disponibile anche lui in sport come allestimento mi sa che e' una scelta per non perdere la clientela che comprava le Punto Sporting 1.4....almeno in alcuni mercati...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.4 Turbo 150cv sara' disponibile esclusivamente Sport...poi su 1.4 16v disponibile anche lui in sport come allestimento mi sa che e' una scelta per non perdere la clientela che comprava le Punto Sporting 1.4....almeno in alcuni mercati...
Link al commento
Condividi su altri Social

tenendo presente che fino al rest, cioè finchè si sono vendute le vere punto sporting, era 1.2 da 80cv..

In totale fino a 4 giorni fa doveva avere 100cv....e dal copia incolla sopra , sempre se non è taroccato, invece ne ha 95 e stessa copia del 1400 di punto 03 o sbaglio?

Bè io l'allestimento sport lo metterei anche sull'1400 e sul multjet 1250 da 90cv ed attirerebbe parecchio i giovani....anche solo sul 75cv ma su motori meno potente è una cosa che si fa verso fine carriere vedi punto speed.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.