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controsterzi....


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Inviato
c'è integrale ed integrale, e poi tanto manico ed esperienza... ;)

tipo un'itegrale volvo è quasi impossibile, visto ke qualcuna il 60/40...

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Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

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Inviato
a quanto pare c'e già da un bel po di tempo una tirocinante che ha affiancato la Ruocco, credo che prenderà lei il posto...

però è tutto allo sbando cmq....il museo è in condizioni distastrate quanto a manutenzione...

dovrebbe essere Antonio Magro (purtroppo non lo conosco) a prendere il posto della sig.ra Ruocco. per il museo volevo fare un appuntamento per il 2006 ... mah, bisogna chiedere l'ing. Oliveri per conoscere meglio la situazione generale ad Arese ... :roll:

Inviato
allora...adesso mi levo una curiosità...dunque...avendo io provato macchine a tp, ma non avendo mai avuto il coraggio di portarle in situazioni da controsterzo sulle strade comuni dove le ho provate, mi è sempre rimasta una certa curiosità su come ci si debba comportare in determinate situazioni...

ovvero, la manovra di controsterzo, viene istintiva al guidatore? un po' come sui kart...

servono solo piccole correzzioni o propio un giro del volante in senso opposto...

ma sopratutto...come diavolo si fà a far andare così bene le auto in derapata?

appena ci si accorge della macchina che scivola si và in controsterzo e la si tiene così sino alla fine della curva?

so che sono domande un po' del menga...ma prima di provare bene un tp e trovarmi spiattellato contro un muro di contenimento di una pista...

seve sensibilità, devi tenere l'auto in equilibrio tra sotto e sovrasterzo recuperandoo l'uno o l'altro con il gas il primo e lo sterzo il secondo . Più facile a dirsi che a farsi

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

beh quando neve io vado sempre a "controsterzare" in parcheggio di una schuola o di un supermercato vuoto. E sicuro e divertentissimo.

Mi ricordo nelle superiori un mio amico aveva la Nissan 200Sx 170 CV.

(io avevo una fiesta 16V 90cv ma lui pagava la stessa assicurazzione ;( non eravamo in italia)

Ho assistito ad un controsterzo andato male in strada ;(

Bam 3 volte contro il guard rail ... la strada era bagnata..

neopatentati non provateci in strada aperta ciao

Inviato

ma vabbe'....un traversino di potenza a bassa velocita',tanto qua non e' che abbiamo ferrari,non ha mai ucciso nessuno...certo magari la prima volta è meglio provare queste sensazioni in un parcheggio di qualche supermercato chiuso la domenica pomeriggio...magari bagnato per ridurre ancor di piu' la velocita'...come ho iniziato io del resto...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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