Vai al contenuto

La prova del 2.4 di quattroruote è un'altra boiata

Flavio

Messaggi Raccomandati:

ma Germania e' causa persa caro a livello di riviste loro sono cosi' conesse con la industria nazionale e cosi nazionaliste scioviniste pure che anche se sei decisamente migliore non lo accetterano mai perche l;industria dell'auto e' la piu' importante del loro paese e scrivere le cose che dici tu significherebbe maggiore disoccupazione per il settore automotive tedesco motore di Germania sveglia stefano..comunque la stampa di parte tedesca conta 0..diffronte alla stampa pratticamente di tutti gli altri paesi europei apparte la tedescofila stampa italiane e le riedizioni di AMS che considerano alfa 159 la migliore vettura del segmento dalla francia alla scandinavia e dalla grecia al regno unito e l'irlanda..

.. non posso che quotarti

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh va bè allora inutile che TU, non fiat, ce l'hai tanto con sta stampa se conta 0....tanto hai dall tua quella danese,greca e irlandese!

francese svedese inglese portoghese le hai dimenticate?...ma scusa se alla fine tutta l'europa scrive che 159 e' la migliore...chi credera' alla stampa tedesca...che e' certamente di parte dai....ed essere sicuro che le riviste francesi e quelle danesi e svedesi hanno riflessi in germania....poi delle riviste tedesche con scarsa obbiettoivita si sapeva come di certa parte della stampa italiana...

Link al commento

francese svedese inglese portoghese le hai dimenticate?...ma scusa se alla fine tutta l'europa scrive che 159 e' la migliore...chi credera' alla stampa tedesca...che e' certamente di parte dai....ed essere sicuro che le riviste francesi e quelle danesi e svedesi hanno riflessi in germania....poi delle riviste tedesche con scarsa obbiettoivita si sapeva come di certa parte della stampa italiana...

Sinceramente io la di ogni stato stampa la considero zero, in ogni caso è sempre di parte, bello leggere e poi trarne le conclusioni.

Inutile le macchine in fiat devono farle conoscere ai potenziali aquirenti, consegnarle.....e non stare a lamentarsi su servizi di riviste più o meno di parte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

dimenticate che molto di tedesco batte nel cofano alfa .

tedesco che non piace ai tedeschi e che molto non è PIL tedesco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

dimenticate che molto di tedesco batte nel cofano alfa .

si certo..ma dai..anche i motori piu' prestigiosi delle audi/vw sono prodotti in ungheria...significa che sono ungheresi?....la progettazione dei motori e' italiana la fiat gm powertrain aveva sede a Torino i motori alfa sono certamente quelli piu; dversificati e dividono solo il basamento...semmai qualcosa d'italiano batte a certe vetture GM..e non parlo dei diesel parlo dei benzina...poi per me anche opel/vauxhall di tedesco non hanno nulla...per me sono vetture GM rimarchiate...e cosi' sara' veramente dopo la decisione di GM di avere gamma comune con saturn..cosi' la nuova Saturn VUE 2006...sara' la Opel Antara del 2007...la Saturn Sky la Opel GT del 2007..la Saturn Ion del 2007 la prossima Opel Astra del 2008... auguri..

Link al commento

Sinceramente io la di ogni stato stampa la considero zero, in ogni caso è sempre di parte, bello leggere e poi trarne le conclusioni.

Inutile le macchine in fiat devono farle conoscere ai potenziali aquirenti, consegnarle.....e non stare a lamentarsi su servizi di riviste più o meno di parte.

Stefano ammettere la tua sconfitta e non rigirare l'argomento...

Link al commento

Taurus: se non ti dispiace vorrei sapere come mai, pur essendo assolutamente alla vostra portata, non abbiate dotato la 159 di un motore turbo a benzina e di motori 1.9 invece che ca 120 e 150 cavali, di 150 e 175 cv. Come ti mi insegni il peso è importanate, ma lo è ancora di più il rapporto peso/potenza. dal momento che il peso della 159 era alto, o la si alleggeriva con un incremento dei particolari in alluminio ( cofani, portiere ecc.) oppure si introducevano motori con un ulteriore step di potenza, cosa sicuramente possibile e con costo zero.

A conforto di quanto dicevo nel mio primo intervento vorrei far notare che

Passat:consumo a 130 orari - kml 12,6 - 159 2,4 - kml 12,9 voto qr 4,5 per passat - 4 per 159 ; freni da 100 kmh passat 38,8 159 37,4 voto qr 5 stelle per entrambe ; accelerazione passat 400 metri da fermo 16,9 159 16,3 - qr 4,6 stelle alla passat, 4 stelle alla 159: sono numeri e fatti, non opinioni soggettive. E mi sono limitato perchè non ho voglia di fare il paragone punto per punto.

Sui pametri soggettivi poi come posto guida, plancia e comandi, strumentazione eccetera, invito voi tutti a farvi un giro su BMW, passat e 159. La faziosità di qr è molto evidente. Basti dire che oggi come oggi la BMW non ha nemmeno il termometro dell'acqua, con un consumo istantaneo a vacuometro che ricorda le fiat uno, mentre la 159 ha persino un bellissiomo ed utile strumento che evidenzia la pressione del turbo compressore.

Insomma è vero che sul piano delle prestazioni la 159 avrebbe potutro fare di più, ma è altrettanto vero che in Germania e persino in patria c'è chi sta fraudolentemente remando contro.

Flavio

Se vuoi la pace.......sii preparato alla guerra!

Link al commento

Stefano ammettere la tua sconfitta e non rigirare l'argomento...

Cmq il fatto che la stampa italiana non sia di parte fiat ,o almeno non è di parte come quella tedesca, verso le auto italiane secondo me è tutta colpa della stessa fiat e stop.

Non ti è mai balenato nella mente come mai i giudizi su 159 di molta stampa italiana sono buoni ma non ottimi vediamo se ci arrivi....e non tirare fuori sempre la tua storia di stampa tedescofili ecc...magari tira invece fuori la storia di alfa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento